> sporasub one 105 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

sporasub one 105


Messaggi raccomandati

buongiorno

scrivo per un problema che ho con il mio one 105

acquistato esattamente l'anno scorso di questi tempi

ottimo fucile ,un po' caro nella sua categoria ,ma sono soddisfatto.

il problema riguarda il fusto che si e' scolorito in modo evidente perdendo la sua bella mimetizzazione verde alga.

ci tengo a dire che io adopero la mia attrezzatura con molta cura e che nel caso specifico non ho mai adoperato sostanze per pulirlo se non acqua dolce,inoltre non ho mai lasciato il fucile per molto tempo al sole premurandomi di coprirlo e anche quando sono in acqua lo tengo sotto il pallone ,dal momento che mi faccio trascinare da un aquascooter

lo scolorimento e' molto evidente visibile anche da foto scattate a distanza di un anno

la delusione e' grande ,certo non cambia nulla nella funzionalita',ma a certi divelli di prezzo una cosa cosi' non me l'aspettavo.

vorrei sapere se non sono il solo e' se quello che e' successo e' imputabile ad un difetto di fabbrica o altro :angry:

grazie anticipatamente a chi voglia rispondermi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buongiorno

scrivo per un problema che ho con il mio one 105

acquistato esattamente l'anno scorso di questi tempi

ottimo fucile ,un po' caro nella sua categoria ,ma sono soddisfatto.

il problema riguarda il fusto che si e' scolorito in modo evidente perdendo la sua bella mimetizzazione verde alga.

ci tengo a dire che io adopero la mia attrezzatura con molta cura e che nel caso specifico non ho mai adoperato sostanze per pulirlo se non acqua dolce,inoltre non ho mai lasciato il fucile per molto tempo al sole premurandomi di coprirlo e anche quando sono in acqua lo tengo sotto il pallone ,dal momento che mi faccio trascinare da un aquascooter

lo scolorimento e' molto evidente visibile anche da foto scattate a distanza di un anno

la delusione e' grande ,certo non cambia nulla nella funzionalita',ma a certi divelli di prezzo una cosa cosi' non me l'aspettavo.

vorrei sapere se non sono il solo e' se quello che e' successo e' imputabile ad un difetto di fabbrica o altro :angry:

grazie anticipatamente a chi voglia rispondermi

forse dopo aver speso 320 euro una piccola risposta non ci stava male ,se questa e' la politica della omer sporasub va bene ,se si mangia male in un ristorante non :( ci si torna piu'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho il 90, non ho avuto il problema da te segnalato ma sul mio è saltata la verniciatura della testata dopo pochissime uscite (e non mi risulta essere il solo ad aver avuto questo problema).

Il fucile complessivamente mi soddisfa ma un difetto del genere su un prodotto di questa fascia di prezzo ritengo non sia accettabile. Quello che più mi fa innervosire è il fatto che sarebbe bastato testare il prodotto per accorgersene, visto che il problema si è manifestato praticamente subito.

 

Fausto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente devi usare l'archetto in dynema ,perche' se no ad ogni colpo sparato lasci un segnaccio indelebile,magari questi segni a qualcuno piacciono perche'fanno "pesce" ma io ho la mania di tenere le mie attrezzature perfette.

io ho un 105 comprato 320 euro ,in questi penso che abbiano incluso il costo di una mimetizzazione che funziona pero' come l'inchiosto simpatico ,praticamente dopo un po' scompare.

nella linea hf della omer c'e' una differenza di prezzo tra l'hf e il camu , bene io ho pagato per una cosa che non c'e' piu' ,l'effetto e'come quello di una foto antica ora il colore da verde e' diventato seppia.

va bene lo tengo cosi' ,non ho chiamato alla omer anche perche' ho acquistato il fucile online e pratiamente mi verrebbe difficoltoso fare il tutto con ilvenditore a distanza , ma ho voluto segnalarlo qui per rendere un servizio di informazioni a chi magari avesse deciso di acquistarlo

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao aquila.

allora posso darti una piccola spiegazione tecnica.

io lavoro in una grande azienda multinazionale numero uno al mondo come fonderia produttrice di alluminio acciaio e verniciatura.

quei tipi di profili vengono mimetizzati in quel modo passando in diverse lavorazioni.

la prima viene data una passata di verniciatura in polvere che poi entrando in forni ad alte temperature crea una base di vernice.

poi per dare quel tipo di effetto e' come quando si vedono finestre e persiane in effetto legno alluminio.

quindi una volta data la base il profilo viene inbustato con una pellicola effetto busta con tanti tipi di disegni.

il profilo viene inserito in questa pellicola e messi su un carrello che crea una forte aspirazione di vuoto.

il carrello poi con tanti profili entra in un forno ad alta temperatura.

la temperatura alta fa' in modo di trasmettere il film cosi viene chiamato nel profilo come se vosse un tatuaggio.

una volta raggiunta la temperatura esce il carrelo si toglie la busta e il profilo e diventato effetto desiderato.

questo tipo di verniciatura viene garantita almeno da grandi aziende 10 anni che il colore anche con temperature alte non cambi.

nel caso tuo sicuramente ci sara' stata una partita di rotoli di buste sicuramente difettate.

se tu vuoi porti il fucile oviamente smontato solo fusto ad una azienda che sai che tratta la verniciatura effetto legno.

dovrebbe esserci un verde che si fa' per le persiane di quel colore e il tuo fucile torna come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...