> Gomme da 16 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti i p.sub tanto per iniziare.

 

Come da titolo avrei intenzione di adoperare sul mio 90 un doppio circolare da 16 con legature, Chi utilizza questa combinazione può dirmi come si trova ? tanto rinculo ? precisi ? potenti ? l asta utilizzata sarà una 6,5 .

 

Carta bianca per pareri e consigli.

 

Grazie a tutti ! !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono gomme e gomme, se opterai per un paio di gomme esplosive tipo sigal io ti consiglierei un fattore d'allungamento non superiore al 330, se le tirerai troppo l'asta da 6,5 fletterà troppo in uscita e avrai un tiro impreciso e sopratutto non avrà molta gittata.. con un paio di gomme progressive potrai permetterti di tirarle di più , la spinta sarà più bilanciata e avrà una velocità più costante , però occhio basta veramente poco per squilibrare il tutto... non conosco le gomme in questione , quello che ti consiglio è di non tagliarle troppo corte in modo che se il tiro ti sembra moscio puoi sempre accorciare, invece se tagli subito a un fattore alto e ti trovi male avrai solo buttato soldi e non potrai rimediare... abbi pazienza e prova !! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli pensavo già di tirarli al 330 % per non esasperarli troppo ti dico le gomme sono 16 in ambra non ricordo bene le marche, vedrò che fare l unica cosa di cui ho paura è il rinculo e anche l imprecisione !

 

P.S il tuo fucilino mimetico fa paura !! ha uno schioppo impressionante :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per i consigli pensavo già di tirarli al 330 % per non esasperarli troppo ti dico le gomme sono 16 in ambra non ricordo bene le marche, vedrò che fare l unica cosa di cui ho paura è il rinculo e anche l imprecisione !

 

P.S il tuo fucilino mimetico fa paura !! ha uno schioppo impressionante :)

 

parli del mini sten ? :subg: comunque riguardo le gomme te l'ho detto inizia con fattori d'allungamento bassi!! la cosa importante è la mescola cerca di capire che tipo di elastici sono, chiedi anche al negoziante... poi fammi sapere

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si esatto il mini sten ! guarda ho preso uno spezzone da 115 cm, 16 mm il negoziante nn mi ha saputo dire la mescola, ho effettuato le legature e poi ho usato ogive one con archetto il tutto è venuto alla perfezione se riesco domani li provo in mare, coefficente usato 320 -330 % una via di mezzo. da caricare sembrano ok ! ho pagato tutto molto poco perchè ho un ottimo rapporto con il negoziante quindi se non raggiungono il loro scopo farò un altro tentativo :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son contento ti sia piaciuto!! Per le gomme cerca di capire come si comportano anche dopo un pò di tempo che il fucile è carico, poi se sono progressive o reattive te ne accorgi subito...io personalmente preferisco usare per esempio nell'agguato in schiuma una coppia di reattive poco tirate oppure monogomma da 18 sempre non molto tirato, tipo 320% in entrambi i casi ,per l'aspetto invece gomme sempre gomme progressive ... l'importante ripeto è che parti con fattori bassi!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RISULTATI OMER HF 90 DOPPIO DA 16 IN AMBRA :

Tiro molto pulito e super preciso, semplici da caricare ottimo brandeggio ( incredibile ).

Forse quello da 53 è troppo lungo andrà accorciato un pochino.

Non riesco a capire se tengono la potenza per tutta la lunghezza della gittata :huh:

 

risultato del calasole 2 cefaloni e una riccioletta !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...