> cayman imbarca acqua - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

cayman imbarca acqua


Messaggi raccomandati

Salve, dopo poche pescate ho notato che il mio cayman hf 90 ha acqua nel fusto.Mi chiedeo se questo fosse normale oppure sia un modello difettoso.Premetto che non ho effettuato nessuna modifica eccetto la sostituzione degli elastici.Chiedo informazioni su cosa posso fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il fatto che entri acqua nel fusto non è assolutamente normale e se così fosse il fucile deve essere sistemato. Ti chiedo di fare attenzione a verificare che l'acqua sia realmente entrata nel fusto e che non si tratti solo di un po' di acqua rimasta negli spazi vuoti tra tappo e testata e tra tappo ed impugnatura. Per fare ciò devi prendere il fucile, appoggiare il fusto all'orecchio e poi ruotare il fusto in modo da far scorrere l'acqua all'interno. Se l'acqua è realmente presente, la sentirai distintamente correre nel fusto. Se invece non sentirai alcun rumore vorrà dire che il fusto non è allagato.

L'altra verifica consiste nel provare il fucile in acqua. Se facendo un aspetto sul fondo troverai il fucile pesantissimo tanto da affaticarti il polso, allora il fusto è allagato.

 

Premesso questo, se il fusto è allagato dovrai portare il fucile presso il rivenditore dove lo hai acquistato insiema allo scontrino di acquisto. Il fucile verrà sistemato in garanzia.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

il fatto che entri acqua nel fusto non è assolutamente normale e se così fosse il fucile deve essere sistemato. Ti chiedo di fare attenzione a verificare che l'acqua sia realmente entrata nel fusto e che non si tratti solo di un po' di acqua rimasta negli spazi vuoti tra tappo e testata e tra tappo ed impugnatura. Per fare ciò devi prendere il fucile, appoggiare il fusto all'orecchio e poi ruotare il fusto in modo da far scorrere l'acqua all'interno. Se l'acqua è realmente presente, la sentirai distintamente correre nel fusto. Se invece non sentirai alcun rumore vorrà dire che il fusto non è allagato.

L'altra verifica consiste nel provare il fucile in acqua. Se facendo un aspetto sul fondo troverai il fucile pesantissimo tanto da affaticarti il polso, allora il fusto è allagato.

 

Premesso questo, se il fusto è allagato dovrai portare il fucile presso il rivenditore dove lo hai acquistato insiema allo scontrino di acquisto. Il fucile verrà sistemato in garanzia.

Ciao

 

 

Il fucile è ancora in garanzia,ma ora verifico che non vi sia acqua solo nelle parti da voi descritte.In caso fosse così dovrei spedirvelo comunque?

Vorrei chiedervi anche se gentilmente mi potreste dire il peso del ficile in questione senza asta ed elastici,così da poter fare un confronto con il mio.

Grazie per la risposta.Aspetto informazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Chiedo scusa per la lunga assenza da questo filo diretto che mi porta a pensare che il tuo problema in qualche modo sia già stato risolto.

In caso negativo rispondi a questo mio post così da continuare la discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

A dir la verità ho allentato la testata e,come hai detto tu,c'era un po d'acqua.Quindi l'ho lasciata scolare.

Ora non so se il problema sia risolto definitivamente ma ho notato che il peso è leggermante diminuito.Sarà una mia impressione,non ne sono certo.

Per fare un'eventuale accertamento sarei molto grato se mi dici quanto pesa il cayman hf camu 90 senza asta e mulinello con i piombi di serie (quelli che si mettono in testata e impugnatura)

Grazie per la risposta nonostante il tempo trascorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...