> La grande sudata! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

La grande sudata!


Messaggi raccomandati

La pescata di oggi in compagnia del mio collega Gianmichele la ricordero' piu' per la camminata e la nuotata e la spolmonata che ci siamo fatti che per i pesci visti e presi.

Era tutta la settimana che pensavo e ripensavo a questo magnifico posto dove sognavo di fare qualche bel tiro interessante ed invece come spesso succede " Anzi praticamente succede sempre" arrivi li ed una volta in acqua ti rendi conto che: O ci butti l'anima per cercare i pesci o e meglio rinunciare.

 

Il posto e' mitico e' favoloso perche' a un certo punto entri in un tratto della mia terra dove la natura spadroneggia alla grande e dove di uomini e case non ce ne sono poi tanti.

Camminare con l'attrezzatura in spalla passando vicino a delle magnifiche opere d'arte in granito e' davvero troppo bello!!! per non parlare poi di quel bel profumo di macchia meditterranea che ti inonda le narici e che ti da la carica.

 

Quanto e' bella la mia Sardegna mamma mia :wub:

 

Detto questo passiamo alla pescata :D

Dopo una veloce vestizione ci fiondiamo immediatamente in acqua e cosi' di primo acchitto pare che di pesce ne stia girando anche se non grosso!! quantomeno sembra di vedere un bel movimento ma subito il primo intoppo perche' Gianmichele punta verso destra del promontorio mentre io " che avevo capito male" mi butto sulla sinistra ed inizio a perlustrare il fondale che pero' degrada quasi subito sulla sabbia ed io sono leggermente perplesso!!!! Della serie " Ao' m'ando c@**o m'hai portato Gianmiche??? :lol: ".

 

A un certo punto calo piano piano su di un triglione di dimensioni davvero interessanti ma sfortunatamente lo strappo e scompare dalla visuale.

Dopo questo tiro piu' niente fin quando Gianmichele mi raggiunge e finalmente mi dice dove si doveva andare.

Mi porta su una zona di lastronato in granito tutto bello fessurato ma a parte un gran numero di Occhiate nervose che entrano ed escono dai buchi non vedo un fico secco.

Il mio amico intanto e' riuscito a catturare un discreto sarago maggiore ed io lo seguo a ruota sparando una bella triglia anche se non delle dimensioni della precedente.

 

Dopo aver perlustrato questo tratto tra i 10 e i 13 metri mi sposto piu' a terra dove i massoni di granito sono ancora piu' belli ed invitanti per la pesca in tana ma non e' giornata.

Mi accorgo a malinquore che proprio non sta girando pesce a queste quote e cosi propongo a Gianmichele di uscire fuori dalla punta tutta a destra del promontorio ed uscire un po al largo dove c'e' ancora piu' fondo!! 20 metri circa piu' o meno.

 

Ma ci arriviamo davvero parecchio stanchi.

Io riesco a fiocinare una prima murena interessante poco prima di raggiungere la punta per poi infilzare un bel polpo.

Fuori dalla punta di Cala Sarraina il fondale e' spettacolare con pianori di granito che si alazano e abbassano formando delle scarpate!!! Luogo sicuramente adatto per la pesca ai grossi Dentici anche se cmq oggi l'acqua era leggermente velata.

 

Nelle poche discese che abbiamo fatto io sono riuscito a fiocinare un primo tordo nero bello paffuttello all'ingresso della sua tana e sui 20 metri una seconda murena un po piu' grossa della prima per poi terminare la pescata con un ultimo tordo nero.

 

La stanchezza e' tanta percio' ritorniamo a terra purtroppo non con tanto pesce bello ma con la certezza che la prossima volta sappiamo bene dove andare senza perdere troppo tempo.

LA giornata volge al termine e dopo esserci fatti la camminata per tornare alla macchina tutto sommato non molto pesante perche' era tutta pianeggiante mi giro un ultima volta ad ammirare questo spettacolo della natura prima di rientrare.

 

Limonata e Succo d'arancia al Bar e poi via verso Sassari!!!

140km di strada tra andata e ritorno ma tutto sommato nonostante la non grande pescata ne e' valsa davvero la pena.

Un altro posto nuovo lo abbiamo aggiunto alla lista.

 

Eccovi il pescato!!!

Ciao a tutti. :bye::bye:

 

med_gallery_4397_67_368802.jpg

 

med_gallery_4397_67_441712.jpg

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto e' bella la mia Sardegna mamma mia :wub:

 

Come darti torto!!!

Cala Serraina però benchè decantata da tutti non mi ha mai regalato sorprese degne di nota, forse il periodo (Agosto) forse l'orario; il posto invece merita davvero.

Meglio altri posti molto più vicini (Isola Rossa - Canneddi - Tinnari - Costa Paradiso)

Apparte ciò complimenti per la pescata :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto e' bella la mia Sardegna mamma mia :wub:

 

Come darti torto!!!

Cala Serraina però benchè decantata da tutti non mi ha mai regalato sorprese degne di nota, forse il periodo (Agosto) forse l'orario; il posto invece merita davvero.

Meglio altri posti molto più vicini (Isola Rossa - Canneddi - Tinnari - Costa Paradiso)

Apparte ciò complimenti per la pescata :clapping: :clapping: :clapping:

 

 

Mi piacerebbe provare a Tinnari!!!!

Tu cos'hai pescato da quelle parti??? Com'e' il fondale?? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto e' bella la mia Sardegna mamma mia :wub:

 

Come darti torto!!!

Cala Serraina però benchè decantata da tutti non mi ha mai regalato sorprese degne di nota, forse il periodo (Agosto) forse l'orario; il posto invece merita davvero.

Meglio altri posti molto più vicini (Isola Rossa - Canneddi - Tinnari - Costa Paradiso)

Apparte ciò complimenti per la pescata :clapping: :clapping: :clapping:

 

 

Mi piacerebbe provare a Tinnari!!!!

Tu cos'hai pescato da quelle parti??? Com'e' il fondale?? :bye:

 

Come tutta la zona, saprai sicuramente, è ricca di canaloni e scogli, Tinnari però ha il pregio che non sprofonda subito; davanti lo spiaggione scende più dolcemente e anche il fondo è più ricco di posidonia rapportato alle zone limitrofe.

Ci vado tutti gli anni e mi sono sempre divertito, pesce ne gira, sicuramente perchè è impossibile arrivarci a piedi o a pinne... troppo lontano sia Isola Rossa che Costa Paradiso.

Presi saraghi, un orata, cefali e un gronco da 7 kg che è come sparare sulla croce rossa ma quando è uscito dal buco, essendo il mio primo gronco e vedendo sto serpentone ho mollato tutto, fortuna che l'avevo preso in testa e dopo pochi minuti di sbattimento s'è messo a pancia all'aria!

Ricapitolando se hai la possibilità vacci perchè merita altrimenti aspetta le ferie di Natale che un giro, mare permettendo lo facciamo.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto e' bella la mia Sardegna mamma mia :wub:

 

Come darti torto!!!

Cala Serraina però benchè decantata da tutti non mi ha mai regalato sorprese degne di nota, forse il periodo (Agosto) forse l'orario; il posto invece merita davvero.

Meglio altri posti molto più vicini (Isola Rossa - Canneddi - Tinnari - Costa Paradiso)

Apparte ciò complimenti per la pescata :clapping: :clapping: :clapping:

 

 

Mi piacerebbe provare a Tinnari!!!!

Tu cos'hai pescato da quelle parti??? Com'e' il fondale?? :bye:

 

Come tutta la zona, saprai sicuramente, è ricca di canaloni e scogli, Tinnari però ha il pregio che non sprofonda subito; davanti lo spiaggione scende più dolcemente e anche il fondo è più ricco di posidonia rapportato alle zone limitrofe.

Ci vado tutti gli anni e mi sono sempre divertito, pesce ne gira, sicuramente perchè è impossibile arrivarci a piedi o a pinne... troppo lontano sia Isola Rossa che Costa Paradiso.

Presi saraghi, un orata, cefali e un gronco da 7 kg che è come sparare sulla croce rossa ma quando è uscito dal buco, essendo il mio primo gronco e vedendo sto serpentone ho mollato tutto, fortuna che l'avevo preso in testa e dopo pochi minuti di sbattimento s'è messo a pancia all'aria!

Ricapitolando se hai la possibilità vacci perchè merita altrimenti aspetta le ferie di Natale che un giro, mare permettendo lo facciamo.

:bye::bye:

 

 

Perche' a piedi non si entra???

Non c'e' una strada che porta sul posto???

 

Ci vado sicuro perche' sto cercando posti un po fuori mano e non troppo battuti.

Naturalmente se ci sei per Natale fammi sapere che ci facciamo una pescatina assieme!!!! :subh:

 

Grazie a tutti ragazzi :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma rispondendo a Frog... A Tinnari ho pescato con mio zio con la canna a rock fishing prendendo gronchi e murene! Per quanto mi risulta non ci sono strade percorribili da una macchina normale.. infatti siamo andati in quad e un superpandino 4X4! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi intrometto ma rispondendo a Frog... A Tinnari ho pescato con mio zio con la canna a rock fishing prendendo gronchi e murene! Per quanto mi risulta non ci sono strade percorribili da una macchina normale.. infatti siamo andati in quad e un superpandino 4X4! ;)

 

 

Grazie tante per l'informazione!!!

Stasera nche un amico mi ha detto che e' impossibile scendere con una macchina normale!!!

E vabbe' si rimanda a quando avro' il gommone :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e si la tua sardegna è veramente magica, non vedo l' ora di tornarci....mare cibo e vino stupendi..

come la fai la murena, fritta?

ciao e bravi

 

 

Si murena fritta e' la morte sua!!!!

Rigorosamente munta per spostare le spine verso la coda per poi tagliare a tranci e friggere insieme alla pelle che diventa croccantissima!!!!

 

E' squisita ed io manco riesco a capire come fanno tanti a non aprezzarla a tavola.

Grazie anche a te!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...