> cayman et 75 dubbi! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

cayman et 75 dubbi!


Messaggi raccomandati

salve, scrivo per una piccola curiosità su come settare il mio cayman et 75 nero (misurandolo dalla tacca al foro circolare risulta però 79).

dopo la prima prova mi sono accorto che lo sparo non era come mi aspettavo allora ho cambito l'asta passando da una 115x6,5 a 115x6,3.

un po meglio ma non sempre convinto... chiedo consigli a voi del tipo i power 18 che monta li devo sostituire? che elastici potrei usare,misura allungamento,ecc..? doppio circolare???

 

grazie anticipatamente

 

p.s. dimenticavo pratico quasi sempre agguato in bassofondo di solito mediobuona visibilità e cmq non oltre i 15 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad accorciare il suo elastico,o se gia non c'è a metterlo nel foro piu distante dalla ultima tacca

eventualmete cami elastico con un 16 progressivo abbastanza tirato

Il problema è che è un 75 dovevi prendere il 95 ha una lunghezza fuori tutto di un 90(avendo l'asta piu corta)e una corrispondenza con un 100 in quanto misura 99 dal foro alla tacca :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova ad accorciare il suo elastico,o se gia non c'è a metterlo nel foro piu distante dalla ultima tacca

eventualmete cami elastico con un 16 progressivo abbastanza tirato

Il problema è che è un 75 dovevi prendere il 95 ha una lunghezza fuori tutto di un 90(avendo l'asta piu corta)e una corrispondenza con un 100 in quanto misura 99 dal foro alla tacca :bye:

 

l'osservazione mi è piaciuta molto se potessi tonare indietro non avrei dubbi prenderei il 95...ci farò un pensiero al prox acquisto anche perche cerco sempre di affiancare la prestazione con il minimo ingombro dell'arma...

in negozio guardavo anche l'AIRbalete naturalmente un altro argomento però quello che mi ha colpito di piu è, da possessore di soli arbalete, che a parità di categoria parlo del 100cm risultava come il cayman 75....naturalmente è un impressione non conosco le misure esatte

grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o accorci di 1cm l'elastico come ho fatto io oppure monti un doppio 16 circolare...

 

con che asta? il 16 di che elastico e con che allungamento?

 

io uso l'asta originale, 115x6,5 per quanto riguarda il doppio nn saprei dirti.. siccome è il primo fucile serio ke ho il negoziante mi ha detto di far pratica così com'è e poi montiamo il doppio ma nn mi ha specificato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se monti un doppio 16 su questo fucile ti consiglio un L400,devi mettere l'asta da 6,5

Il coefficente di allungamento dipende dal tipo di elastico quelli che ti dico io sono elastici che vanno tirati diciamo che a un 370% è il minimo che devono essere utilizzati,ma altri elastici gia al 350% sono molto tirati

Io personalmente preferisco elastici progressivi,sono piu' morbidi da caricare e sui tiri l'unghi sono migliori di altri che danno tutto e subito,specialmete in acqua chiara avere un po' piu di propulsione e potenza sulle lungha gittata non fa mai male

Pero ti ripeto da un 75 non si possono aspettare prestazioni che darebbe un 100

 

per airbalete stai parlando di tutto un altro fucile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se monti un doppio 16 su questo fucile ti consiglio un L400,devi mettere l'asta da 6,5

Il coefficente di allungamento dipende dal tipo di elastico quelli che ti dico io sono elastici che vanno tirati diciamo che a un 370% è il minimo che devono essere utilizzati,ma altri elastici gia al 350% sono molto tirati

Io personalmente preferisco elastici progressivi,sono piu' morbidi da caricare e sui tiri l'unghi sono migliori di altri che danno tutto e subito,specialmete in acqua chiara avere un po' piu di propulsione e potenza sulle lungha gittata non fa mai male

Pero ti ripeto da un 75 non si possono aspettare prestazioni che darebbe un 100

 

per airbalete stai parlando di tutto un altro fucile

 

concordo su tutto...

p.s. quindi se dovessi comprare un AIRbalete cosa devo usare come riferimento per capirne le prestazioni e acquistare la misura piu consona a me ..cioè a che misura di arbalete potrebbe assomigliare come gittata un 100 air?

lo so che una domanda un po troppo generica ma è giusto per avere un mio metro personale per orientarsi all'acquisto

grazie ciao

Modificato da panino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se monti un doppio 16 su questo fucile ti consiglio un L400,devi mettere l'asta da 6,5

Il coefficente di allungamento dipende dal tipo di elastico quelli che ti dico io sono elastici che vanno tirati diciamo che a un 370% è il minimo che devono essere utilizzati,ma altri elastici gia al 350% sono molto tirati

Io personalmente preferisco elastici progressivi,sono piu' morbidi da caricare e sui tiri l'unghi sono migliori di altri che danno tutto e subito,specialmete in acqua chiara avere un po' piu di propulsione e potenza sulle lungha gittata non fa mai male

Pero ti ripeto da un 75 non si possono aspettare prestazioni che darebbe un 100

 

per airbalete stai parlando di tutto un altro fucile

 

concordo su tutto...

p.s. quindi se dovessi comprare un AIRbalete cosa devo usare come riferimento per capirne le prestazioni e acquistare la misura piu consona a me ..cioè a che misura di arbalete potrebbe assomigliare come gittata un 100 air?

lo so che una domanda un po troppo generica ma è giusto per avere un mio metro personale per orientarsi all'acquisto

grazie ciao

 

 

Sinceramente non posso esprimermi in merito a fucili ad ariacompressa perche l'ultimo che ho comprato è un medisten con regolatore della mares che ancora ho ma risale a circa15 anni fa

 

Non so le prestazioni di un airbalete ,ma sicuramente ha una lunga gittata è un grande impatto sul bersaglio,il problema è che cambia tutto da un fucile ad elastico anche il modo di caricarlo,un 100 Air lo devi poggiare sul piede e sei un po bassino devi usare anche la prolunga,e penso che sia piu' un fucile da aspetto fondo e per grandi prede

 

Senza considerare anche il costo che non è proprio come quello di un arba,ti consiglio di continuare ad usare questo arbalete e settarlo come piu ti piace e se ti trovi bene di prenderti anche la misura piu lunga

Ho il 95 è gli ho messo un doppio 16 lasciando l'asta originale,e mi ci trovo benissimo tanto che ho 4 fucili ma uso quasi e solo quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...