> mares phantom speed- mares phantom carbon - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mares phantom speed- mares phantom carbon


Messaggi raccomandati

Ciao p.sub del forum !

 

Innazitutto spero che la stagione estiva sia andata bene :)

 

Avrei bisogno di qualche consiglio, come da titolo sarei intenzionato all acquisto di uno dei due modelli sopra indicato. Qualcuno di voi li possiede potete darmi le vostre impressioni ?

brandeggio. bilanciamento, rinculo, potenza e precisione . Se vi va anche i vostri allestimenti ! !

 

Grazie per il vostro tempo

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca.

 

Allora, io ho comprato poche settimane fa il Phantom Speed 90 a cui ho lasciato l'allestimento originale per quel che riguarda asta e gomma, salvo sostituire il mulinello di serie con un modello più piccolo, maggiormente consono alle mie esigenze.

 

Ti posso dire che sin dal primo utilizzo mi è parso un ottimo fucile, che vale molto più delle 80 € che ho pagato.

Estremamente leggero e brandeggiabile ( per quel che ci si può attendere da un 90 ), con rinculo praticamente inavvertito benchè il tiro risulti teso, preciso e veloce entro i primi 2,5 / 3 metri.

Al primo utilizzo c'ho insagolato un bel sarago da 700 grammi e qualche cefalo e salpa sparati con tiri non impossibili, ma che comunque hanno richiesto un allinemento in corso di discesa con visibilità non esattamente delle migliori.

 

Per ora non ho pensato di cambiare l'allestimento, sia per l'ottima impressione avuta, sia perchè sto facendo altri test con un altro fucile che utilizzo più spesso ( aimè, nelle poche occasioni che ho di andare a pesca ).

 

L'unica cosa che non mi ha convinto sono i pernetti dell'asta ( un po' troppo piccoli ) che hanno causato la rottura dell'archetto in dyneema di 2 mm in ben due occasioni dopo pochi tiri, quando con altri fucili ( con asta con le tacche !!! ) lo stesso spessore ha resistito a numerose battute di pesca.

Magari proverò a levigare eventuali asperità.

 

Nel complesso, il mio giudizio è pienamente positivo e per quanto non conosca per nulla il modello Carbon, credo il Phantom Speed sia la scelta migliore perchè garantise un rapporto qualità/prezzo alto.

Se poi le tue esigenze ti indirizzano verso modelli decisamente più performanti, allora dovrai attendere il giudizio di chi possiede il carbone o pensare ad altri modelli.

Per il resto, per una pesca praticata in poca acqua, agguato, razzolo e aspetti non esasperati, lo consiglio vivamente.

 

Spero di essere stato utile.

 

Ciao. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...