> Consiglio su acquisto - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio su acquisto


Messaggi raccomandati

Sono indeciso sull eventuale acquisto di un 100 o 110 Pelagos twin,con questo post chiedo hai possessori gli ingombri di queste misure,sono molto ma molto indeciso,vorrei prendere un 110,viste le misure avrebbe un ingombro di un 100 con asta da 140x7 ho sbaglio??? :unsure: :unsure:ho paura di fare un acqusto errato

 

Pesco all aspetto nei 10m a "napoli"con acqua nn sempre limpida,SONO MOLTO CONFUSO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anchio pesco in un luogo con acqua quasi sempre torbida , anzio , e solo in qualche rara occasione riesco ad utilizzare fucili di 90/100 cm, più frequentemente utilizzo un 70, perciò mi sento di consigliarti il 100, che con il mare torbido già sei al limite dell'utilizzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anchio pesco in un luogo con acqua quasi sempre torbida , anzio , e solo in qualche rara occasione riesco ad utilizzare fucili di 90/100 cm, più frequentemente utilizzo un 70, perciò mi sento di consigliarti il 100, che con il mare torbido già sei al limite dell'utilizzo.

Grazie M.arco,io infatti voglio capire le capacità di questi arba visto che nn ne ho mai usato uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo una pescata a ponza, dove l'acqua è un cristallo, in quell'occasione usai il 100, feci tre tiri piazzati in mezzo alle posidonie ad altrettanti saraghi a circa 3,5/4 mt di distanza dalla punta del fucile, li colpii tutti e tre, la cosa mi lasciò piacevolmente sorpreso in considerazione del fatto che il fucile non era il mio. per me lo puoi aquistare tranquillamente, credo che ti farà compagnia per molto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono indeciso sull eventuale acquisto di un 100 o 110 Pelagos twin,con questo post chiedo hai possessori gli ingombri di queste misure,sono molto ma molto indeciso,vorrei prendere un 110,viste le misure avrebbe un ingombro di un 100 con asta da 140x7 ho sbaglio??? :unsure: :unsure:ho paura di fare un acqusto errato

 

Pesco all aspetto nei 10m a "napoli"con acqua nn sempre limpida,SONO MOLTO CONFUSO.

Ciao, dunque io posseggo il guizzo 90, pelagos 100 e pelagos twin 110!!!

se vai su youtube e cerchi nei video (umberto1n) ci sono video con tutte e 3 le misure.

Io per quello che mi dici ti consiglierei un bel pelagos twin 100 con doppia gomma da 16.

Il mio 100 avendo solo un foro lo utilizzo con gomma da 19 e asta da 140 da 6,5 e lo utilizzo soprattutto per l'agguato ma fa tiri eccezzionali con possibilità di un buon brandeggio ( vedi video del barracuda da 6,8 kg ).

Il 110 l'avevo acquistato con settaggio doppia gomma da 17,5 e asta da 7 X 140 ma su tiri con braccio non perfettamente disteso era impreciso perchè dava delle botte assurde, ho rimediato semplicemente montando una coppia di gomme da 16 ed ora ha una precisione assurda... vedi video di corvine, orate ecc. Il guizzo è un giocattolino con una maneggevolezza ed una precisione esagerata anche se non ha grande potenza.

Se vuoi altri consigli chiedi pure. CIAOOOOOOO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il twin 100, mi trovo molto bene, tanto che per natale vorrei prendere anche il guizzo 90! Pur essendo un 100 a doppio elastico per me rimane molto ben brandeggiabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao massi il fucile indicato e' sicuramente tra i migliori disponibili sul mercato e molti lo utilizzano con soddisfazione

 

 

cmq ti dico come la penso io sulle nostre zone di pesca

 

nella maggior parte dei casi serve piu' precisione che potenza

 

spesso l'acqua torbida non permette l'utilizzo di armi lunghe

 

da noi si incontra tranne rari casi pesce bianco , qualche rara occasione di pesci 3/4 kg spigole o serra

 

sicuramente da preferire il brandeggio x tiri a pesci perennemente in movimento

 

a questo punto xche' non cercare un settaggio perfetto con il tuo merou 100 ??

magari prendi 1,5 m di sigal reactive brown da 16 60 /64 una bella asta sigal 7 x140 con perni ribassati e conetto , 10 /15 gr di piombo nella testata , ogive in dyneema

diciamo che con max 60 euro potresti ritrovarti una bomba di fucile , se poi con il doppio elastico ti trovi bene magari piu' in la puoi fare un acquisto piu' impegnativo

Lo adoperano in tantissimi con il doppio elastico addiirittua da 17,5 e prendono dal sarago al dentice credimi

 

io stesso ho un comanche 82 con cui catturo di tutto , ho assemblato un merou 90 roller per un tiro impressionante contenedo pero' l'ingombro e poi un 110 merou che non uso mai

vedi tu

spero di esserti stato utile

ciao roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao massi il fucile indicato e' sicuramente tra i migliori disponibili sul mercato e molti lo utilizzano con soddisfazione

 

 

cmq ti dico come la penso io sulle nostre zone di pesca

 

nella maggior parte dei casi serve piu' precisione che potenza

 

spesso l'acqua torbida non permette l'utilizzo di armi lunghe

 

da noi si incontra tranne rari casi pesce bianco , qualche rara occasione di pesci 3/4 kg spigole o serra

 

sicuramente da preferire il brandeggio x tiri a pesci perennemente in movimento

 

a questo punto xche' non cercare un settaggio perfetto con il tuo merou 100 ??

magari prendi 1,5 m di sigal reactive brown da 16 60 /64 una bella asta sigal 7 x140 con perni ribassati e conetto , 10 /15 gr di piombo nella testata , ogive in dyneema

diciamo che con max 60 euro potresti ritrovarti una bomba di fucile , se poi con il doppio elastico ti trovi bene magari piu' in la puoi fare un acquisto piu' impegnativo

Lo adoperano in tantissimi con il doppio elastico addiirittua da 17,5 e prendono dal sarago al dentice credimi

 

io stesso ho un comanche 82 con cui catturo di tutto , ho assemblato un merou 90 roller per un tiro impressionante contenedo pero' l'ingombro e poi un 110 merou che non uso mai

vedi tu

spero di esserti stato utile

ciao roby

Roby ma l allestimento con il doppio 16 nn e troppo per questo tipo di arba :huh::huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...