> (non) Caricamento Arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

(non) Caricamento Arbalete


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

recentemente ho acquistato un seac sub twin fire 95 rilevatosi poi alla prova pratica un filo troppo lungo rispetto alle mie braccia e quindi ho delle difficoltà nel caricamento in quanto puntandomi il calcio allo sterno dove c'è la protezione della muta non riesco ad afferrare in maniera corretta gli elastici per tenderli di conseguenza mi sono trovato a dover fare vare contorsioni acquatiche non molto ortodosse e un pò pericolose in modo tale da poter portare gli elastici fino alla prima tacca.

Ho letto fra gli articoli di AM che ci sono in commercio vari carichini e addirittura la possibilità di farsene alcuni in casa, tutto sommato io sono alto 1,80 quindi posso pensare che ci siano diversi utenti che hanno incontrato il mio stesso problema, che consigli mi potete dare?

 

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

recentemente ho acquistato un seac sub twin fire 95 rilevatosi poi alla prova pratica un filo troppo lungo rispetto alle mie braccia e quindi ho delle difficoltà nel caricamento in quanto puntandomi il calcio allo sterno dove c'è la protezione della muta non riesco ad afferrare in maniera corretta gli elastici per tenderli di conseguenza mi sono trovato a dover fare vare contorsioni acquatiche non molto ortodosse e un pò pericolose in modo tale da poter portare gli elastici fino alla prima tacca.

Ho letto fra gli articoli di AM che ci sono in commercio vari carichini e addirittura la possibilità di farsene alcuni in casa, tutto sommato io sono alto 1,80 quindi posso pensare che ci siano diversi utenti che hanno incontrato il mio stesso problema, che consigli mi potete dare?

 

Grazie mille

Io ho un 90 e comunque non arrivo agli elastici! Infatti afferro prima l'lastico destro prima della boccola e senza puntare il fucile allo sterno, poi sempre senza mollare l'elastico punto il calcio sullo sterno ed essendo già un pò teso sono agevolato per la presa pure con l'altra mano! Carico alla prima tacca e subito dopo alla seconda! Ho degli elastici da 18! In ogni caso

è illustrato pure un carichino artigianale di semplice costruzione!

Spero di esserti stato utile

Giacomino :thumbup:

 

P.S. sono alto 1.70...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

recentemente ho acquistato un seac sub twin fire 95 rilevatosi poi alla prova pratica un filo troppo lungo rispetto alle mie braccia e quindi ho delle difficoltà nel caricamento in quanto puntandomi il calcio allo sterno dove c'è la protezione della muta non riesco ad afferrare in maniera corretta gli elastici per tenderli di conseguenza mi sono trovato a dover fare vare contorsioni acquatiche non molto ortodosse e un pò pericolose in modo tale da poter portare gli elastici fino alla prima tacca.

Ho letto fra gli articoli di AM che ci sono in commercio vari carichini e addirittura la possibilità di farsene alcuni in casa, tutto sommato io sono alto 1,80 quindi posso pensare che ci siano diversi utenti che hanno incontrato il mio stesso problema, che consigli mi potete dare?

 

Grazie mille

Ciao Marco,anche io sono alto 1,80 e carico il mio 119 doppio elastico, in maniera molto semplice.

C'è un evidente errore di base...

Il fucile non si può caricare direttamente sullo sterno.

Il primo caricamento deve avvenire con il calcio sulla pancia, all'altezza della cintura dei piombi, si porta quindi l'elastico in prima tacca o pernetto e successivamente si alza il calcio sullo sterno per arrivare a caricare l'elastico nell'ultimo aggancio dell'asta... semplice , basta solo un pò di pratica e tecnica...

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Marco,anche io sono alto 1,80 e carico il mio 119 doppio elastico, in maniera molto semplice.

C'è un evidente errore di base...

Il fucile non si può caricare direttamente sullo sterno.

Il primo caricamento deve avvenire con il calcio sulla pancia, all'altezza della cintura dei piombi, si porta quindi l'elastico in prima tacca o pernetto e successivamente si alza il calcio sullo sterno per arrivare a caricare l'elastico nell'ultimo aggancio dell'asta... semplice , basta solo un pò di pratica e tecnica...

Un saluto

 

Quoto in pieno quanto dice dan572.

La tua altezza, con la giusta tecnica, ti può consentire di caricare tranquillamente armi ben più lunghe, anche se non avessi braccia particolarmente robuste.

Porta inizialmente il calcio all'altezza della cintura, appoggiandolo magari proprio ad un piombo così da non lasciarti lividi sulla zona del basso ventre, per poi caricare alla prima tacca / perno utile.

Solo in un secondo momento farai leva sull'appoggio sternale per caricare al massimo l'elastico.

 

Ciao e in bocca al lupo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

recentemente ho acquistato un seac sub twin fire 95 rilevatosi poi alla prova pratica un filo troppo lungo rispetto alle mie braccia e quindi ho delle difficoltà nel caricamento in quanto puntandomi il calcio allo sterno dove c'è la protezione della muta non riesco ad afferrare in maniera corretta gli elastici per tenderli di conseguenza mi sono trovato a dover fare vare contorsioni acquatiche non molto ortodosse e un pò pericolose in modo tale da poter portare gli elastici fino alla prima tacca.

Ho letto fra gli articoli di AM che ci sono in commercio vari carichini e addirittura la possibilità di farsene alcuni in casa, tutto sommato io sono alto 1,80 quindi posso pensare che ci siano diversi utenti che hanno incontrato il mio stesso problema, che consigli mi potete dare?

 

Grazie mille

Ciao Marco,anche io sono alto 1,80 e carico il mio 119 doppio elastico, in maniera molto semplice.

C'è un evidente errore di base...

Il fucile non si può caricare direttamente sullo sterno.

Il primo caricamento deve avvenire con il calcio sulla pancia, all'altezza della cintura dei piombi, si porta quindi l'elastico in prima tacca o pernetto e successivamente si alza il calcio sullo sterno per arrivare a caricare l'elastico nell'ultimo aggancio dell'asta... semplice , basta solo un pò di pratica e tecnica...

Un saluto

 

mi hai tolto le parole di bocca...io sono 1,88 e non arrivo a prendere gli elastici sul 90.

Tuttavia lo carico...appoggiandolo sugli addobinali bassi e agganciando alla prima tacca, quindi sposto il calcio sullo sterno, riprendo gli elastici e li aggancio all'ultima tacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io sono alto un metro e sessantacinque e carico tranquillamente il 100 (anche perchè di più lunghi non ne ho) quindi tuo è sicuramente un problema di tecnica ma è anche vero che quando sono stanco e con elastici particolarmente duri a volte ho difficoltà, mi sono quindi costruito un carichino copiato da quello Devoto: ho acquistato due elastici mi pare da 12 (forse Seac )con boccole lungi 18 cm poi ad una estremità ho messo un ogiva fissa di quelle economiche dall'altro lato pure ma piegando la parte finale a mo di uncino la quale si aggancerà all'ogiva principale ,quindi prendendo in mano la prolunga aggancerai normalmente alla prima ho seconda tacca dopodichè afferri l'altro elastico che si troverà chiaramente più vicino e carichi (il carichino si sgancerà da solo

devi solo stare attento a non perderlo il mio affonda)

Ps. con il carichino ancora agganciato ho sparato pure in tana per non rovinare l'asta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...