> allestimento cayman hf - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

allestimento cayman hf


Messaggi raccomandati

ciao, io possiedo un cayman hf camu 95 equipaggiato con l'elastico circolare di serie (18mm power).

tuttavia vorrei montare un doppio elastico di diametro inferiore, ma non so proprio da che parte cominciare!

mi piacerebbe che mi indicaste il diametro degli elastici, la loro lunghezza e il diametro della migliore asta da abbinare ad un fucile così settato.

grazie in anticipo per le risposte

Buona serata a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, io possiedo un cayman hf camu 95 equipaggiato con l'elastico circolare di serie (18mm power).

tuttavia vorrei montare un doppio elastico di diametro inferiore, ma non so proprio da che parte cominciare!

mi piacerebbe che mi indicaste il diametro degli elastici, la loro lunghezza e il diametro della migliore asta da abbinare ad un fucile così settato.

grazie in anticipo per le risposte

Buona serata a tutti.

 

Ho tutta la serie Cayman HF tranne il 95 ma il discorso non cambia.

Allestimento monoelastico con gomma di serie accorciata e ogiva in dynema.

Sul 110 qualche volta doppio da 16 e asta da 6,5 anche se alla fine preferisco sempre il monogomma tirato.

Con questi fucili e questi allestimenti ho preso di tutto.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guardati i video di Mastro66

Non tutti son come lui :P!

Io sia con il singolo omer power 18 accorciato che con doppio da 16 nel mio hf95, faccio una marea di padelle perchè non riesco ad attutire il rinculo con il polso..Ti consiglierei asta da 6,3 e un paio di buoni elastici progressivi da 17,5 tirati al 350.. Oppure per un più facile caricamento doppio da 14 sempre con la stessa asta.. Farei anche io quest'allestimento ma purtroppo avendo già spesi troppi soldi, mi devo accontentare...

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
elastici da 14/16 tagliati a 350%, asta sigal/seatec da 6,5, lunga da 130 a 135 cm.

Scusa la mia ignoranza ma non so cosa voglia dire elastici tagliati al 350 per cento.

potresti darmi una breve spiegazione? se ci sono anche altri che vogliono dare il loro contributo ne sarei felice

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, io possiedo un cayman hf camu 95 equipaggiato con l'elastico circolare di serie (18mm power).

tuttavia vorrei montare un doppio elastico di diametro inferiore, ma non so proprio da che parte cominciare!

mi piacerebbe che mi indicaste il diametro degli elastici, la loro lunghezza e il diametro della migliore asta da abbinare ad un fucile così settato.

grazie in anticipo per le risposte

Buona serata a tutti.

 

Ho tutta la serie Cayman HF tranne il 95 ma il discorso non cambia.

Allestimento monoelastico con gomma di serie accorciata e ogiva in dynema.

Sul 110 qualche volta doppio da 16 e asta da 6,5 anche se alla fine preferisco sempre il monogomma tirato.

Con questi fucili e questi allestimenti ho preso di tutto.

 

Ciao Piero, di quanto hai accorciato il monoelastico di serie? Ho letto di altri pescasub che hanno fatto lo stesso ed ottenuto buoni risultati (come venduto, il monoelastico serve per fare i "grattini" ai pesci).

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul mio 95 hf monto un'elastico da 17,5 mm superelax della c4 lungo 55cm legatura legatura, l'asta da 6,5 lunga 130cm con tre pinnette viaggia a gran velocità , e il fucile settato in questo modo mantiene un'ottima precisione, se invece sei orientato sul doppio da 14/14.5 ecco le misure che uso io sempre sullo stesso fucile 55cm per l'elastico che si aggancia alla pinnetta vicino alla scatola di scatto , 48cm per l'altro elastico, aggiungo che anchio preferisco il mono elastico , il fucile in questo modo è più versatile e più veloce da caricare ,inoltre fai particolare attenzione al bilanciamento che ottieni con i piombi che ha in dotazione il fucile, impugnando il fucile la testata deve affondare leggermente,ovviamente dovrai fare delle prove sul campo, facendo poi delle opportune modifiche fino ad ottenere il giusto feeling con il tuo fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, io possiedo un cayman hf camu 95 equipaggiato con l'elastico circolare di serie (18mm power).

tuttavia vorrei montare un doppio elastico di diametro inferiore, ma non so proprio da che parte cominciare!

mi piacerebbe che mi indicaste il diametro degli elastici, la loro lunghezza e il diametro della migliore asta da abbinare ad un fucile così settato.

grazie in anticipo per le risposte

Buona serata a tutti.

 

Ho tutta la serie Cayman HF tranne il 95 ma il discorso non cambia.

Allestimento monoelastico con gomma di serie accorciata e ogiva in dynema.

Sul 110 qualche volta doppio da 16 e asta da 6,5 anche se alla fine preferisco sempre il monogomma tirato.

Con questi fucili e questi allestimenti ho preso di tutto.

 

Gli ho accorciati a sentimento di qualche centimetro e DESSO TIRANO DELLE BOTTE DA paura.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...