> Monoscocca 90 c4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Monoscocca 90 c4


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! :rolleyes:

 

Parto dal princio che sono un amante dei fucili in legno ad osso di seppia, per intenderci quelli pesanti doppio elastico.

 

Ho visto diversi video di catture con il "vecchio monoscocca" della c4 e devo dire che tira bazzeccole impressionanti

 

per essere un mono elastico! :boxing:

 

é più di un anno che ormai pesco con il mio unico fucile un 75 doppio elastico in legno, e devo dire mi trovo molto bene,

 

tranne quando pesco a razzolo, o mi capita di fare un tiro al volo ,in tana e spesso a contatto con le rocce.

 

Pescando in questa maniera mi trovo spesso ad addrizzare l'asta direttamente in acqua e spesso a carteggiare con un

 

masso la punta! :frustry:

 

Siccome oltre l'aspetto è l'agguato mi piace pescare anche a "scorrere", cioè ad inventare....può capitare e succede molto

 

spesso di sparare al volo e in caduta ma anche in tana delle volte, Trovandomi delle volte costretto a sparare con il doppio

 

elastico. Vorrei passare per questo tipo di pesca dove posso sparare di tutto dalle corvine ,ai pesci all'aspetto e anche in

 

tana ovviamente scaricando alla prima tacca ad un monoscocca 90 o 100 della c4...

 

vorrei dei pareri spero buoni e suggerimenti da chi ha provato questo fucile!

 

 

 

ciao e buon mare a tutti

 

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho il mono 90 e dopo varie prove posso dirti di aver trovato la configurazione per me migliore:asta da 6.3 aletta verso il basso lunga 130 cm elastici sigal reactive brown da 17.5 lungi 23 cm da legatura a legatura oppure cressi s45 plus imboccolati lunghi 22 cm (sarebbe la misura per 85 o 90 ) ,ogiva smoby ,30 grammi di piombo in prossimità della testata e doppia passata come consigliato sul sito della c4 .

Con questa configurazione spara molto forte e in casi particolari tipo agguato con il pesce che non ti ha visto puo capitare di sparare al limite delle due passate e prendere il pesce come di recente con una spigola di un chilo che ho preso a fine corsa o un un barracuda di un chilo e mezzo preso nelle stesse condizioni, ovviamente non sono pescioni ma questo dimostra che è anche molto preciso.

ps pensaci due volte prima di sparare in tana a meno che non ne valga veramente la pena perchè anche alla prima tacca spara troppo io ci ho storto due aste

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao io ho il mono 90 e dopo varie prove posso dirti di aver trovato la configurazione per me migliore:asta da 6.3 aletta verso il basso lunga 130 cm elastici sigal reactive brown da 17.5 lungi 23 cm da legatura a legatura oppure cressi s45 plus imboccolati lunghi 22 cm (sarebbe la misura per 85 o 90 ) ,ogiva smoby ,30 grammi di piombo in prossimità della testata e doppia passata come consigliato sul sito della c4 .

Con questa configurazione spara molto forte e in casi particolari tipo agguato con il pesce che non ti ha visto puo capitare di sparare al limite delle due passate e prendere il pesce come di recente con una spigola di un chilo che ho preso a fine corsa o un un barracuda di un chilo e mezzo preso nelle stesse condizioni, ovviamente non sono pescioni ma questo dimostra che è anche molto preciso.

ps pensaci due volte prima di sparare in tana a meno che non ne valga veramente la pena perchè anche alla prima tacca spara troppo io ci ho storto due aste

 

 

Grazie Paolo per il tuo aiuto....per la volata cosa utilizzi?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per volata intendi il terminale sull'asta ti dico che prima utilizzavi il Climax da 1.25 ma si ingarbugliava troppo attualmente uso del nylon per racchetta da tennis (me ne hanno regalato una trentina di metri) che va bene ma va sostituito spesso per via dell'effetto memoria che dopo un po di tempo lo fa tendere ugualmente a ingarbugliarsi o sull'elastico o sulla testata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao.....

devo dirti che è un gran fucile......

tieni presente che pesco da un decennio con monoscocca C4 ed a dirti la verità li ho in tutte le misure 75 ps- 90ps - 100pd - 115pd....... con aste con pinnette sigal puoi farci ciò che vuoi anche se personalmente uso su tutti le aste da 6,5 doppia aletta ed ovviamente il terminale in power climax di contesub (come già ti dicevo in un altro post......)

se vuoi farti un'idea vedi i miei video su youtube...... digita nelitor..... e li vedrai le configurazioni delle mie armi, poi se vuoi altre dritte son qui

bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...