> cappotti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bisogna anche specificare , ci sono cappotti e cappotti , mi spiego meglio .

Questa settimana sono entrato in acqua con in mente quello che doveva essere la mia azione di pesca . " sono entrato all' alba "

Risultato, non ho preso nulla , ma calma, se avrei sparato ai saraghi di 500 gr , che mangiavano sul fondo, ai cefali anche grossi che ho visto , ai marvizzi , ho visto un polpo, avrei preso sicuramente un po' di pesce , ma onestamente con il mare che stava montando la mia idea era un' altra , non e' andata bene , ma so' che poteva accadere ! ciao ragazzi, spero di essermi spiegato !

 

 

<_<:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:oops: anche io sparerei solo a quelli grossi...infatti sempre da Gino pescheria :lol: , prò .ieri ad esempio avrei potuto catturare 3 polipetti 800Gr li ho lasciati (Belina)..Io tengo duro a fare il selettivo..ma se continua cosi' mi sa che non dura...però ai Frattini non sparo :lol: speriamo... comunque grossi eccetto un Sarago mostruoso non ne ho visti :mim: (Nota poetica..é il mare che appaga.Ermetissmo) . Domani rivado il mare di settembre è bellissimo in Liguria :bye::bye::bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio,

ci pensero' io domani a far bella figura in acqua, certo, come te non sparero' ai saraghi da 500gr, ai cefalotti da 8 etti ed ai polpi (li prendo sempre con le mani!!!) ma mi cimentero' nella ricerca dell'Orata, quella con la O MAIUSCOLA, che ho visto 3 settimante fa.... spero non l'abbiano presa nel frattempo!!!

Se poi al ritorno non ho preso niente... beh, allora sparero' ai cefalotti, ai saragotti e se trovo i polpi prendero' anche quelli, sempre nel limite dei 5KG naturalmente....

 

a si biri :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio , ora ti voglio raccontere una scena , capitatami tempo fa .

C'e' una zona un po' particolare dove anche se qualcuno potra' storgere il naso , puntualmente da settembre a novembre passano le lecce , quelle grosse , bisogna avere la costanza di entrare e non demoralizzarsi , il fondo non e' dei migliori , anzi , e' diciamo brutto, non viene preso in considerazione da molti , ma da me si'. ( sono andato anche li'questa settimana , e stanno arrivando i cefali , ed erano piu' di 1 kg )

In questa zona c'e' una risalita ,il primo giorno che ho iniziato a frequentarla seriamente , arrivo lento e vedo un branco di saragoni sopra il cappello , 7/8 saraghi da kg , che mi vengono incontro , il posto e' in acqua bassa preciso, le cose da fare sono due :

primo era una situazione anomala , perche' non e' posto da quei pesci O spari ai saraghi subito, o aspetti e cerchi di capire cosa sta succedendo.

Io naturalmente non sparo , e vengo ripagato subito da uno spettacolo bellissimo , dietro i saraghi c'era un leccione in caccia , ti faccio presente che il giorno non la presi , mi sfilo' davanti larga , cercai di anticiparla , ma niente , comunque li, ne ho preso altre due , e due le ho perse , ho visto anche un tonno piccolo . Spero di essermi spiegato . ciao

p.s. tu fai bene a sparare a tutto !

 

 

 

 

 

:bye::bye::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...