> Finalmente si pesca! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente si pesca!


Messaggi raccomandati

Questa sarà la 5 volta della mia vita che vado a pescare in apnea dato che sono un giovanissimo! La pescata precedente ho preso solo un polpetto e un saraghetto ma ho mancato molti pesci data la mia insignificante esperienza che pregiudicava ogni tiro!

Ho iniziato a pescare alle 9 lungo gli scogli di porto torres che fiancheggiano una lunga banchina frangi flutti! Mare forza olio e acqua chiarissima mi hanno permesso di scrutare i pesci da lontano! Inizialmente ho beccato un tordo di 300g all'ombra di un masso che si muoveva lento... un colpo credo difficile perchè io ero sopra di lui (3m circa) e l'ho seccato perchè l'ho preso in mezzo agli occhi conficcando perfino l'asta nella sabbia! Poco dopo ho deciso di farmi un giro lungo la banchina e durante un aspettino a 5 metri vedo un orata di almeno mezzo chilo che si avvicina ma resta troppo lontana per il mio comanche 90... girava lì sospettosa... io facevo richiami ma niente.. è rimasta li finchè sono rimasto sul fondo... quando sono risalito è scappata!! :( Dopo circa una 20ina di metri incontro un pizzuto che rosicchiava uno scoglio e ora che ho preso confidenza col mio fucile non mi è venuto per niente male spararlo! Un tiro preciso sparato dalla superficie appena dietro le branchie del pesce.. circa 5 secondi di scodinzolamento ed era mio! Subito decido di allargarmi su un fondale misto posidonia e scoglia circa 6-7 metri dove incontro solamente castagnole e saraghetti! Ad un certo punto un sarago enorme mi è passato vicino ma ad una velocità impressionante! Poi ho ripercorso la solita banchina al contrario... e c'era lei... probabilmente la stessa orata di prima che stava lontanuccia... non abbastanza vicina! Non ho visto altro era tardi e decido di tornare passando lontano dalla costa! In mezzo alla posidonia vedo molta agitazione... era un polpo enorme che si agitava mentre delle "Perchie" lo pizzicavano ... vista la recente discussione sul forum ho deciso di aspettare per studiare i comportamenti! Sicuramentee il polpo si è avvicinato e le perchie essendo molto territoriali lo morsicavano! Appena l'ho visto intento a fuggire gli ho sparato un colpo alla testa che avendo fermato la sua corsa non gli ha impedito di aggrapparsi al mio braccio e rimanerci per circa un quarto d'ora prima di finire a cavetto! Erano circa le 11 e 20 quandi sono uscito e mi sono compiaciuto dei complimenti vivi dei bagnanti e dei bambini stupitii per la dimensione del polpo anche se avrei preferito che si interessassero ai pesci a cui ho dedicato dei tiri un pò più impegnativi ;)

So che per questo carniere, forse per voi apparentemente scarso, non valeva la pena di scrivere questo testamento ma per me è stata un esperienza incredibile e volevo condividere la mia CIOIA anche perchè è grazie ai vostri consigli se sono riuscito a rimediare la cena! :)

Saluti a tutti

Giacomo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...