> Perno Aletta Asta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buon Giorno a tutti i ragazzi del forum.

 

Una domanda per i più smanettoni.

 

Ho da poco rotto l'asta del mio HF quella con la "magica" aletta sotto con cui pescavo ormai da due anni.

 

Dovendo reperire l'asta durante il periodo di ferie mi sono accontentato di un altra asta di pari marca, pari lunghezza, pari diametro ma con aletta sopra in posizione classica.

 

Incredibile dopo due pescate praticamente a vuoto mi son reso conto solo grazie tirando bersaglio che il fucile a 3 metri mi spara circa 6 cm più in basso :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:,

 

che per uno che pesca un acqua bassa e tira soppratutto ai cefali fa tanta differenza.

 

Ho provato allora a reperire nei negozi il perno nuovo per poter mettere l'aletta in posizione inferiore ma niente.

 

Ora vi chiedo consiglo, qualcuno ha già fatto il perno fai da te?

 

io intendevo usare un chiodino che poi avrei battuto si può fare?

 

Giuseppe

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il perno dell'aletta è comune acciaio inox 303, se non l'ho trovi già pronto nei negozi dalle tue parti, puoi , in mancanza di meglio utilizzare un raggio inox di bicicletta, per renderlo ancor più duttile devi scaldarlo fino a farlo diventare rosso, poi lo lavori come vuoi, lo spessore da 1,5/1,7 mm è quello da utilizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao il chiodino è da evitare totalmente perchè arrugginisce. I pernetti ora li trovi comunque dapperttutto. Quando erano un problema ci arrangiavamo con i raggi della bici, (che comunque di norma non sono inox e ti costerebbero di più che 10 pernetti), o meglio con gli elettrodi da saldatura inox.

Più che altro il problema, per chi non l'ha mai fatto stà nella ribattitura del pernetto che và eseguita con martello a punta sferica e battendo leggermente i bordi. Ma dopo un paio di prove capisci ed'è una sciocchezza.

Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon Giorno a tutti i ragazzi del forum.

 

Una domanda per i più smanettoni.

 

Ho da poco rotto l'asta del mio HF quella con la "magica" aletta sotto con cui pescavo ormai da due anni.

 

Dovendo reperire l'asta durante il periodo di ferie mi sono accontentato di un altra asta di pari marca, pari lunghezza, pari diametro ma con aletta sopra in posizione classica.

 

Incredibile dopo due pescate praticamente a vuoto mi son reso conto solo grazie tirando bersaglio che il fucile a 3 metri mi spara circa 6 cm più in basso :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:,

 

che per uno che pesca un acqua bassa e tira soppratutto ai cefali fa tanta differenza.

 

Ho provato allora a reperire nei negozi il perno nuovo per poter mettere l'aletta in posizione inferiore ma niente.

 

Ora vi chiedo consiglo, qualcuno ha già fatto il perno fai da te?

 

io intendevo usare un chiodino che poi avrei battuto si può fare?

 

Giuseppe

 

Ciao Giuseppe,

puoi sempre provare da "Sport Land" o da "Ideemare" a Predda Niedda! Sono quasi sicuro che li abbiano... tu di dove sei?

 

Giacomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon Giorno a tutti i ragazzi del forum.

 

Una domanda per i più smanettoni.

 

Ho da poco rotto l'asta del mio HF quella con la "magica" aletta sotto con cui pescavo ormai da due anni.

 

Dovendo reperire l'asta durante il periodo di ferie mi sono accontentato di un altra asta di pari marca, pari lunghezza, pari diametro ma con aletta sopra in posizione classica.

 

Incredibile dopo due pescate praticamente a vuoto mi son reso conto solo grazie tirando bersaglio che il fucile a 3 metri mi spara circa 6 cm più in basso :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:,

 

che per uno che pesca un acqua bassa e tira soppratutto ai cefali fa tanta differenza.

 

Ho provato allora a reperire nei negozi il perno nuovo per poter mettere l'aletta in posizione inferiore ma niente.

 

Ora vi chiedo consiglo, qualcuno ha già fatto il perno fai da te?

 

io intendevo usare un chiodino che poi avrei battuto si può fare?

 

Giuseppe

 

Ciao Giuseppe,

puoi sempre provare da "Sport Land" o da "Ideemare" a Predda Niedda! Sono quasi sicuro che li abbiano... tu di dove sei?

 

Giacomo

 

Ho già chiesto a Tino di Idea mara ma niente, terminati.

 

Comunque a Sassari ci lavoro.....

 

Mi rimane da andare a vedere Sport Land a Li Punti, ma ogni volta c'è una fila immensa.

 

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon Giorno a tutti i ragazzi del forum.

 

Una domanda per i più smanettoni.

 

Ho da poco rotto l'asta del mio HF quella con la "magica" aletta sotto con cui pescavo ormai da due anni.

 

Dovendo reperire l'asta durante il periodo di ferie mi sono accontentato di un altra asta di pari marca, pari lunghezza, pari diametro ma con aletta sopra in posizione classica.

 

Incredibile dopo due pescate praticamente a vuoto mi son reso conto solo grazie tirando bersaglio che il fucile a 3 metri mi spara circa 6 cm più in basso :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:,

 

che per uno che pesca un acqua bassa e tira soppratutto ai cefali fa tanta differenza.

 

Ho provato allora a reperire nei negozi il perno nuovo per poter mettere l'aletta in posizione inferiore ma niente.

 

Ora vi chiedo consiglo, qualcuno ha già fatto il perno fai da te?

 

io intendevo usare un chiodino che poi avrei battuto si può fare?

 

Giuseppe

 

Ciao Giuseppe,

puoi sempre provare da "Sport Land" o da "Ideemare" a Predda Niedda! Sono quasi sicuro che li abbiano... tu di dove sei?

 

Giacomo

 

Ho già chiesto a Tino di Idea mara ma niente, terminati.

 

Comunque a Sassari ci lavoro.....

 

Mi rimane da andare a vedere Sport Land a Li Punti, ma ogni volta c'è una fila immensa.

 

Giuseppe

Tino era il mio istruttore XD In ogni caso se non trovi nemmeo da sport land io sto uttando una bici... quindi se ti servono raggi e non li trovi sai a chi chiedere :)

Giacomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Giuseppe

Tino era il mio istruttore XD In ogni caso se non trovi nemmeo da sport land io sto uttando una bici... quindi se ti servono raggi e non li trovi sai a chi chiedere :)

Giacomo

 

Si, tino è stata anche mio istruttore per il corso di primo livello.

Per i raggi non c'è problema, ora mi arrangio con un amico.

 

Grazie comunque dell'interessamento.

 

Giuseppe

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...