> Asta si sgancia da sola! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Asta si sgancia da sola!


Messaggi raccomandati

Ciao Simo,

quello che ti succede è assolutamente anomalo e non deve succedere. Se l'asta è a posto e quando la inserisci la fai scattare bene nel meccanismo, probabilmente c'è un problema al meccanismo.

Porta il fucile dal tuo rivenditore e digli di contattare il nostro servisio assistenza per concordare il modo più veloce per risolvere il problema.

Ciao

Lorenzo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a me capitava con i vecchi Cressi Apache, è un problema di usura che può capitare con molti meccanismi.

 

L'usura può non essere visibile a primo acchitto, ma può riguardare la gola di aggancio sulla coda dell'asta che dopo tanti sganci (dove per un attimo strofina prima di partire) si consuma di quel tanto da non tenere più in sede, ma anche per la parte superiore del castello che non tiene più l'asta schiacciata sotto trazione, oppure uno dei leveraggi del meccanismo di sgancio, per gli stessi problemi già indicati.

 

Se ci dici che fucile è, possiamo provare a capire qualcosa di più prima di dirti se è da sostituire o no.

 

Se si tratta dell'asta puoi provare (sempre e soltanto in acqua ed in condizioni di assoluta sicurezza) a caricare con un'altra asta più nuova.

 

Insomma, facci sapere! ;)

 

Ciao.

 

P.S. Ho postato senza leggere il messaggio di Borrik, è evidente che il discorso è già nella fase "B"... :P

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero convinto di essere sul "filo diretto Omer" e ho dato per scontato quindi si trattasse di un fucile Omer. Chiedo scusa per l'intervento e dico a Simo di considerare quanto ho scritto sopra solo se si tratta realmente di un fucile Omer.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ero convinto di essere sul "filo diretto Omer" e ho dato per scontato quindi si trattasse di un fucile Omer. Chiedo scusa per l'intervento e dico a Simo di considerare quanto ho scritto sopra solo se si tratta realmente di un fucile Omer.

Ciao

Avete le spalle larghe, perchè non farvi carico anche del post vendita degli altri? :devil:

 

Ciao, Lorenzo! :P

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che fucile è??

come dice Ivan prima di tutto è bene sapere di che fucile si tratta e da quanto tempo lo usi.

Poi è utile sapere se hai cambiato asta.

Meno importante se hai messo eslatici più potenti o doppio elastico, ci sono scatti che vanno bene fino ad un certo punto di carico, una maggiorazione li danneggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda ,a me mi e' capitato piu' volte durante la pesca.

cominciavo a pescare ...tutto bene, poi ad un certo punto ,quando caricavo gli elastici ,mi partiva l'asta .[mi e' capitato 5 giorni fa' e mi sono ferito un dito.]

devi guardare anche le spine [piccoli cilindretti di acciaio che bloccano il meccanismo di sgancio lateralmente]a me mi si e' mossa una di questa[mi si era sfilato un po']e non si agganciava piu' l'asta.

mi sono messo a guardare bene il fucile ,e dopo aver rimesso bene questa spina,l'asta si blocca tranquillamente.

mi capita sul gold xxv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un airone 75, ma non è che è stato lo svitol a fare questo problema? prima che lo lubrificassi andava bene!

Secondo me no, ma potrebbe avere accentuato un problema che già era incombente.

 

Il fucile e l'asta sono stati usati tanto tempo?

 

Comunque, evita di usare lubrificanti, li usavo anch'io per il Tiro Sub ed ho smeso quando ho visto come sporcavano il meccanismo, finendo per fare da ricettacolo di polvere e detriti vari.

 

Molto meglio una bella sciacquata e solo eccezionalmente un velo di lubrificante solo sulle parti che fanno attrito e non spruzzato da fuori come facevo io.

 

Se riesci ad ispezionarlo facci sapere.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...