> Cernia di Cirella - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cernia di Cirella


Messaggi raccomandati

Di ritorno dalle vacanze eccomi a raccontare la cattura della prima cernia della mia vita e devo ringraziare il caro Vincenzino se ciò è avvenuto che mi ha portato su fondali bellissimi visto che nel mare di dove stavo albergato non c'era altro che sabbia e ,come ci eravamo promessi di incontrarci per una pescata insieme, eccoci all'alba davanti a questo splendito mare nel rituale della vestizione e dopo una chiacchierata socializzativa giungiamo col gommone su un sito dal fondale bellissimo dove trovi tutte le battimetriche che vuoi,acqua temperata e limpidissima in uno scenario di lastroni di rocce e poseidonia, ci immergiamo ed è subito stupore ed emozione a trovarmi immerso in un paradiso lontano dal deserto cui sono abituato, Vincenzino aspetta la ricciole tra la mangianza che però non arriva, io mentre inseguo un sarago che si rifugia sotto un lastrone a circa -12 mt mi ritrovo difronte a circa 3mt di distanza questa cernia che avevo visto solo nei filmati, lei dopo un breve tentennamento inizia a girarsi per prendere la prima uscita di sicurezza pardon la prima tana bunker ed io faccio appena in tempo a distogliermi dai mille pensieri, sparo , non sparo, sono troppo emozionato, sarà forse piccola data la distanza , si intanerà e mi darà filo da torcere,che faccio partire l'asta da 6.5mm che le centra gli occhi e le esce appena dietro le pinne dorsali poi niente reazione, fulminata e spiedinata, poi risalgo tra stupore e non nascondo un senso di dolore misto a soddisfazione che non riesco a distogliere per tutta la battuta di pesca che mi condiziona anche in un certo senso ,risaliamo in gommone e Vincenzo mi si complimenta e mi rassicura che comunque è in peso,sparabile insomma in regola, una bella cattura, poi dopo un avvistamento di qualche cerniotto piccolo e di una cernia bianca più niente anche quando ci siamo spostati su un altro posto.

post-18796-1313951680_thumb.jpg

post-18796-1313951693_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...