> Chi m'ha fatto il malocchio? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi m'ha fatto il malocchio?


Messaggi raccomandati

Certo ad andare in acqua così spesso ci si espone più facilmente ad incontrare problemi, ma qui si stanno ripetendo con troppa costanza...

A fine maggio perdo la torcia.

A fine giugno mi si svita il codolo dell'asta del 98 facendomi perdere asta e arpione, nella stessa occasione mi buco il piede con la tahitiana abbandonata incautamente sulla rena dall'amico.

Ai primi di agosto scivolo su una pietra e quasi mi rompo l'alluce del piede sinistro.

Poco dopo caricando il borsone in auto mi buco un dito della mano con l'arpione; è la prima volta che mi succede in quasi 10 anni di pesca recenti e altri 10 di trent'anni fa.

Una settimana dopo perdo una fiocina nuova e l'asta del 40, nella stessa uscita mi ferisco il pollice della mano destra, tagliadolo a filo esterno dell'unghia, credo con la spina dorsale di un persico reale, e la ferita si infetta (ancora non è guarita del tutto).

Oggi mi si svita il codolo dell'asta del 70 (con un culo della madonna il codolo lo vedo subito sul fondo davanti a me e ritrovo l'asta al primo successivo tuffo), rimonto il codolo e riprendo a pescare, anche perchè ero finito su un punto interessante (e iniziavo pure a scendere più a fondo senza problemi di compensazione ne in discesa ne in risalita), ma, uscito dall'acqua per un bisogno corporale per il quale il piscarino non basta, mi strappo anche i pantaloni della muta, a quel punto mi accorgo anche che, avendo perso l'anellino di ritegno, lo scorrisagola si era incastrato nel codolo rompendosi, decido così d'interrompere la pescata e rientro a piedi al punto d'ingresso, qui mentre entro in acqua per bagnare la muta prima di toglierla, per evitare di scivolare mi appoggio con le mani sulle pietre e ... zacc, taglio netto a un dito e mi ci vogliono dieci minuti per fermare l'uscita di sangue.

Ahoo, e che devo fare per interrompere questa sfilza di lievi ma comunque fastidiosi incidenti? :( Qualcuno m'ha forse lanciato il malocchio? ;):lol: :lol:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che se invece di sfiga e' rincoglionimento , allora non c'e' nulla da fare :lol::lol:

Beh, qualche sintomo di demenza senile lo avverto anche ma ancora non credo d'essermi così rincoglionito :lol: :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è colpa del nome. Un ragazzo che si allenava con me che si chiama Emanuele, ha perso 3 volte il pallone nei giorni di brevetto II grado apnea. A pesca ha perso la torcia, un fucile, 2 aste, 1 coltello, la bandierina segnasub ecc.ecc. Vi faccio conoscere? :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse è colpa del nome. Un ragazzo che si allenava con me che si chiama Emanuele, ha perso 3 volte il pallone nei giorni di brevetto II grado apnea. A pesca ha perso la torcia, un fucile, 2 aste, 1 coltello, la bandierina segnasub ecc.ecc. Vi faccio conoscere? :lol: :lol: :lol:

Grazie, ma considera che in 20 anni di pesca mai mi sono ferito e non ho mai perso niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che se invece di sfiga e' rincoglionimento , allora non c'e' nulla da fare :lol::lol:

Beh, qualche sintomo di demenza senile lo avverto anche ma ancora non credo d'essermi così rincoglionito :lol: :lol: :lol: :lol:

:rolleyes: una catenina con un ciondolo a forma di cornetto ROSSO di corallo ....FUNZIONA c é qualcuna che ti guarda con invidia :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che se invece di sfiga e' rincoglionimento , allora non c'e' nulla da fare :lol::lol:

Beh, qualche sintomo di demenza senile lo avverto anche ma ancora non credo d'essermi così rincoglionito :lol: :lol: :lol: :lol:

:rolleyes: una catenina con un ciondolo a forma di cornetto ROSSO di corallo ....FUNZIONA c é qualcuna che ti guarda con invidia :whistling:

DIMENTICAVO te lo devi far regalare ( il cornetto) :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse è colpa del nome. Un ragazzo che si allenava con me che si chiama Emanuele, ha perso 3 volte il pallone nei giorni di brevetto II grado apnea. A pesca ha perso la torcia, un fucile, 2 aste, 1 coltello, la bandierina segnasub ecc.ecc. Vi faccio conoscere? :lol: :lol: :lol:

Grazie, ma considera che in 20 anni di pesca mai mi sono ferito e non ho mai perso niente.

 

 

Allora è questo, la sfiga aspetta, aspetta.... per poi scatenarsi al momento opportuno.

Ti consiglio una grattatina ai maroni prima di ogni pescata e vedrai che in poco tempo passa.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un rimedio potrebbe essere la contromalasorte !!!

 

Impegnati e ostinati a catturare una bella preda, quando l'avrai appesa al cavetto (mai prima), urla ... alla faccia di chi mi vuole male !!!!!!!!!

 

B)B)B)

 

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un rimedio potrebbe essere la contromalasorte !!!

Impegnati e ostinati a catturare una bella preda, quando l'avrai appesa al cavetto (mai prima), urla ... alla faccia di chi mi vuole male !!!!!!!!!

Beh, quelle non mi sono mancate: una tinca superiore ai quattro chili, un persico di quasi sette etti e una pescatona (quella della tincona) che mi ha fatto uscire dall'acqua dopo poco più di un'ora per raggiunto limite di peso. Alla prossima bella cattura provo a seguire il tuo consiglio, anche se non sono superstizioso e quindi credo che possa non avere effetto :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz e io che mi lamento per aver perso qualche occasione.... Emanuele, l'ho detto a Paolo (porello, una sfiga dietro un'altra culminate ieri con operazione d'urgenza per appendicite) e lo dico a te: per andare a Peniche all'Euroafricano passiamo da Lourdes... se vuoi ti lasciamo lì qualche giorno e ti recuperiamo al rientro ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Azz e io che mi lamento per aver perso qualche occasione.... Emanuele, l'ho detto a Paolo (porello, una sfiga dietro un'altra culminate ieri con operazione d'urgenza per appendicite) e lo dico a te: per andare a Peniche all'Euroafricano passiamo da Lourdes... se vuoi ti lasciamo lì qualche giorno e ti recuperiamo al rientro ;-)

Grazie Giorgio, se a Lourdes c'è un settore nudisti potrei anche farci un pensierino, ma ... uhm, in quel periodo mi è difficile prendere giorni liberi.

Comunque, le mie disavventure sono nulla in confronto a quanto successo a Paolo, ho letto qualcosa su FB (compreso l'intervento d'urgenza), non so se è tutto ma quello che ho letto è sufficiente.

Per altro ho sempre concluso le pescate in modo regolare e senza cappottare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...