> Acquisti on line - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquisti on line


Ospite stefano

Messaggi raccomandati

ciao Stefano,

prova http://www.spaziosub.com e http://www.emporiodelpescatore.com

 

il primo é a Livorno, il catalogo é abbastanza ricco ma forse poco più caro di Acquasport; il secondo é a Roma, non ha un catalogo in linea, ma sono molto cortesi e disponibili; vi sono stato di recente; moltissime le cose da vedere e toccare; per alcuni fucili anche la prova in mare! - forse vendono anche per corrispondenza -

vedi tu

 

alla prossima franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefano

Franco,

purtroppo nessuno dei due aveva disponibile il fucile che cercavo, ma avevi perfettamente ragione sulla gentilezza e disponibilita` dell'Emporio, mi ha dato chiarimenti molto importanti e onesti a livello commerciale.

Tra l'altro poco fa ne parlava favorevolmente anche un altro ragazzo (Rea) in argomento mute.

 

Era solo per consigliarlo a coloro che capitano a Roma e possono andarci di persona o anche per una telefonata

 

ciao Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai colto nel segno caro Stefano, pensa che parlando del +e- mi hanno anticipato (all'emporio) il ricambio dell'intera linea Cressi per i fucili; oggi a Napoli i negozi sono pieni di Apache ma nessuno ti dice nulla; non che siano cattivi, ma uno deve saperlo!

Questi mesi sono i più 'smaniosi' per i cacciasub, lo so bene,

ma sono anche quelli in cui i negozianti vuotano il magazzino.

Ho 'pescato' un rappresentante della Sporasub in un negozio di giocattoli; presentava la nuova linea 2002, molte le novità, ma se visiti il sito della Spora, ti chiedono di aspettare Dicembre per vederle! Anche internet é diventata una vetrina scomoda e difficile da gestire per le stesse aziende.

 

pazienza, Stefano, pazienza........ e poi baang!

 

 

sono curioso, ma qule fucile cerchi?

sono certo molto speciale..........

 

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefano

Franco,

siamo in perfetta sintonia : ieri all'Emporio mi hanno anticipato l'ipotesi di una politica poco piacevole dell'importatore Beuchat (la ditta non c'entra) che sta generando una progressiva riduzione degli ordini da parte dei negozi a causa di incrementi di prezzi ingiustificabili (circa 20-30%). Cosi per noi diventa piu` difficile trovare il fucile, l'elastico o l'asta di nostro gradimento, piuttosto che una spigola o un'orata.....

nello specifico non cercavo niente di strano, solo un Beuchat da 75 visto che ho rotto il mio Apache (vecchio modello) ed in questa stagione, anche io che lo uso poco, ho bisogno di questa misura. Il problema e` che la Beuchat tra : fusti da 28 in carbonio, 28 in alluminio , 25 in alluminio, accoppiati rispettivamente a elastici da 20, da 16 e da 13 (!?), ha fatto (secondo me inspiegabilmente) 5-6 modelli di fucile molto molto simili che ovviamente non trovi dappertutto e confondono le idee a negozianti e acquirenti. Come dici tu, se non era per internet, ero ancora qua a lambiccarmi il cervello sulle differenze. Alla fine ieri sera ho trovato un negoziante di Genova molto gentile (e che conosco da anni) che mi ha aiutato a "compormi" il fucile come volevo io. Volevo "solo" l'impugnatura Mundial con fusto da 28 in alluminio e elastico da 16 da 17-18 cm. Come vedi nel complesso non e` niente di speciale ma da tempo sono affezionato a quel sistema di sgancio che reputo il migliore di tutti e ormai ho tre fucili di quella marca : pensa il primo ha un'impugnatura in alluminio di 15 anni fa con cui ho preso la mia cernia nel 1987. Questa impugnatura era montata su un 90 con elastici da 16 e asta da 7 mm (!!!) che conservo ancora. Sono riuscito a prendere la cernia fuori tana con quell'arnese solo perche` stava digerendo un grosso polpo e aveva i riflessi appannati.

Insomma, dietro la scelta del fucile c'e' anche un pizzico di romanticismo

 

ciao Franco, alla prossima

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...