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Più semplicemente e senza rischiare di rovinare l'asta, non è meglio fare un forellino con il trapano a colonna e metterci un pernetto trasversale?

Resterebbe il problema di come toglierlo...però giocando un po' con i diametri dell'accoppiamento e con una opportuna dose di colla dovrebbe venire un buon lavoro.

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Più semplicemente e senza rischiare di rovinare l'asta, non è meglio fare un forellino con il trapano a colonna e metterci un pernetto trasversale?

Resterebbe il problema di come toglierlo...però giocando un po' con i diametri dell'accoppiamento e con una opportuna dose di colla dovrebbe venire un buon lavoro.

 

L'idea è buona, ma non sono molto abile con queste cose e non ho un trapano a colonna serio...ho già provato tempo fa a forare un'asta e non ero riuscito a fare un bel lavoro....va a finire che faccio una porcheria... :(

Comunque mio fratello mi ha dato della Loctite, quella per bloccare inesorabilmente (Non il frenafiletti che consente lo smontaggio..) giunti, viti, cuscinetti ecc.....faccio qualche prova e vi so dire... :)

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Più semplicemente e senza rischiare di rovinare l'asta, non è meglio fare un forellino con il trapano a colonna e metterci un pernetto trasversale?

Resterebbe il problema di come toglierlo...però giocando un po' con i diametri dell'accoppiamento e con una opportuna dose di colla dovrebbe venire un buon lavoro.

 

L'idea è buona, ma non sono molto abile con queste cose e non ho un trapano a colonna serio...ho già provato tempo fa a forare un'asta e non ero riuscito a fare un bel lavoro....va a finire che faccio una porcheria... :(

Comunque mio fratello mi ha dato della Loctite, quella per bloccare inesorabilmente (Non il frenafiletti che consente lo smontaggio..) giunti, viti, cuscinetti ecc.....faccio qualche prova e vi so dire... :)

cmq credo che collanti come la loctite se riscaldati con l' accendino tendono a squagliarsi, quindi hai la poss di levare la punta...

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Ciao,

ragionando su quello che ti è capitato con l'asta, potrebbe essere che l'asta è rimasta all'interno della macchina al sole esponendosi ad alte temperature che hanno intaccato la tenuta del collante?

 

L'interno del bagagliaio esposto in pieno sole può raggiungere i 70° senza tanti problemi e la temperatura elevata, benchè non altissima, ma per qualche ora di seguito potrebbe fare danno.

 

A me è capitato che avevo una ciotola in acciaio inox che uso piena di piombi in piscina come maniglione (fondo in pvc dove non tiene la ventosa...) e la gomma della cintura dei pesi mi si è parzialmente incollata alla ciotola per il troppo caldo.

 

Se così fosse, potrebbe essere una delle cause che rivela un punto debole di quel sistema, ma una volta conosciuto, ci si regola di conseguenza.

 

Ciao. Pepu.

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Ciao,

ragionando su quello che ti è capitato con l'asta, potrebbe essere che l'asta è rimasta all'interno della macchina al sole esponendosi ad alte temperature che hanno intaccato la tenuta del collante?

 

L'interno del bagagliaio esposto in pieno sole può raggiungere i 70° senza tanti problemi e la temperatura elevata, benchè non altissima, ma per qualche ora di seguito potrebbe fare danno.

 

A me è capitato che avevo una ciotola in acciaio inox che uso piena di piombi in piscina come maniglione (fondo in pvc dove non tiene la ventosa...) e la gomma della cintura dei pesi mi si è parzialmente incollata alla ciotola per il troppo caldo.

 

Se così fosse, potrebbe essere una delle cause che rivela un punto debole di quel sistema, ma una volta conosciuto, ci si regola di conseguenza.

 

Ciao. Pepu.

 

 

Adesso non ricordo di preciso, ma sinceramente non mi sembra di aver mai lasciato questo fucile nella macchina al sole......ma ce l'ho da neanche un mese, forse durante la spedizione potrebbe essere stato lasciato al caldo....

Però la Salvimar dice che per scollarlo bisogna portare l'asta attorno ai 200 gradi... :o .....comunque credo di aver risolto con la loctite che mi ha dato mio fratello: a tirare forte non si smuove minimamente, adesso con cautela farò delle prove per vedere se nel tempo regge...

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Ciao,

ragionando su quello che ti è capitato con l'asta, potrebbe essere che l'asta è rimasta all'interno della macchina al sole esponendosi ad alte temperature che hanno intaccato la tenuta del collante?

 

L'interno del bagagliaio esposto in pieno sole può raggiungere i 70° senza tanti problemi e la temperatura elevata, benchè non altissima, ma per qualche ora di seguito potrebbe fare danno.

 

A me è capitato che avevo una ciotola in acciaio inox che uso piena di piombi in piscina come maniglione (fondo in pvc dove non tiene la ventosa...) e la gomma della cintura dei pesi mi si è parzialmente incollata alla ciotola per il troppo caldo.

 

Se così fosse, potrebbe essere una delle cause che rivela un punto debole di quel sistema, ma una volta conosciuto, ci si regola di conseguenza.

 

Ciao. Pepu.

 

 

Adesso non ricordo di preciso, ma sinceramente non mi sembra di aver mai lasciato questo fucile nella macchina al sole......ma ce l'ho da neanche un mese, forse durante la spedizione potrebbe essere stato lasciato al caldo....

Però la Salvimar dice che per scollarlo bisogna portare l'asta attorno ai 200 gradi... :o .....comunque credo di aver risolto con la loctite che mi ha dato mio fratello: a tirare forte non si smuove minimamente, adesso con cautela farò delle prove per vedere se nel tempo regge...

In culo alla tinca! :P

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Ciao,

ragionando su quello che ti è capitato con l'asta, potrebbe essere che l'asta è rimasta all'interno della macchina al sole esponendosi ad alte temperature che hanno intaccato la tenuta del collante?

 

L'interno del bagagliaio esposto in pieno sole può raggiungere i 70° senza tanti problemi e la temperatura elevata, benchè non altissima, ma per qualche ora di seguito potrebbe fare danno.

 

A me è capitato che avevo una ciotola in acciaio inox che uso piena di piombi in piscina come maniglione (fondo in pvc dove non tiene la ventosa...) e la gomma della cintura dei pesi mi si è parzialmente incollata alla ciotola per il troppo caldo.

 

Se così fosse, potrebbe essere una delle cause che rivela un punto debole di quel sistema, ma una volta conosciuto, ci si regola di conseguenza.

 

Ciao. Pepu.

 

 

Adesso non ricordo di preciso, ma sinceramente non mi sembra di aver mai lasciato questo fucile nella macchina al sole......ma ce l'ho da neanche un mese, forse durante la spedizione potrebbe essere stato lasciato al caldo....

Però la Salvimar dice che per scollarlo bisogna portare l'asta attorno ai 200 gradi... :o .....comunque credo di aver risolto con la loctite che mi ha dato mio fratello: a tirare forte non si smuove minimamente, adesso con cautela farò delle prove per vedere se nel tempo regge...

In culo alla tinca! :P

 

 

Crepi :lol: :lol: :lol:

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Semplicemente ti sarà capitata un asta difettata , succede , io ho un vecchio modello e non ho avuto problemi .

Sul sito trovi il sistema per cambiare la punta e reincollarla quindi quello è sistema giusto per ripararla , fatti mandare a spese della Salvimar il collante e reincollala .

L' unico difetto di quelle aste potrebbe essere quello che non si apre l' aletta se non fuoriesce dal pesce però è anche vero che hanno una penetrazione superiore alle altre aste essendo più sfinate delle altre , tutto non si può avere ... :D

Ciao Gabriellum

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  • 2 settimane dopo...

Confermo quanto detto da Gabriel, anche io ho una delle prime torsion che urilizzo con il mio 110 doppio elastico e non mi ha mai dato problemi di sorta. Credo che con queste aste il punto "delicato" è l'aletta che se uno ci spara in tana o fuggendo un pescela trascina su roccia, potrebbe logorarsi la fresatura interna dell'aletta che è molto fine e potrebbe deformarsi non consentendo più un'apertura o chiusura ottimale......credo anche io che a te sia capitata semplicemente un'asta con incollaggio difettoso. ;)

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