> Ragazzetti state attenti ! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ragazzetti state attenti !


Messaggi raccomandati

Premetto che anch'io ho fatto prendere qualche "cagotto" ai miei genitori , quando le prime volte che andavo a pesca da solo e, preso dalla "scimmia" mi dimenticavo di stare nel raggio oltre il quale partivano le urla o di guardare l'orologio .

 

Detto questo , domenica ho avuto l'occasione di fare un giro a carloforte , purtroppo senza attrezzatura ma solo con maschera . Isola fantastica .

Tirava , come da un bel po' di giorni , un bel maestrale , nei pressi della tonnare c'erano onde di 2-3 metri . Decidiamo ovviamente per una delle spiaggette riparate , credo che si chiami genio' ,scelta a caso perche' nn conoscevamo nulla.

Mentre mi facevo un giretto con maschera sento urlare a tutta voce un signore che s'era arrampicato sulla scogliera. Chiamava qualcuno. Mi giro e vedo al largo un siluro ,sicuramente pedagnato perche' rimane li' fisso . bho...

Esco dall'acqua e mi si chiarisce la situazione : un ragazzino s'era allonatano un bel po' e non rispondeva alle urla del padre gia' spaventato , la boa andava sempre di piu' in la' sospinta dal maestrale .

Ovviamente i genitori erano in fibrillazione e la boa che avevo visto io non c'entrava nulla .

Si e' iniziata a creare una tensione tra le poche persone presenti , angosciante .

Il ragazzino era arrivato fino alle Colonne il che' vuol dire 1 km di distanza , ma sopratutto con quella corrente e vento il terrore era che ci fosse arrivato non di sua volonta' .

Il padre "sequestra" un tipo con la canoa e parte al recupero . La madre che fa' avanti indietro , non si capisce dove sia , se c'e' o c'e' solo la boa ..... io pensavo gia' al peggio ...

Finalmente dopo un'oretta e mezza , sospiro di sollievo , tornano tutti , il ragazzino ritorna via acqua con muta pinne e fucile ...

In pratica non aveva mai alzato la testa e manco si era accorto di dove si trovava. Ovviamente s'e' preso una lavata di capo , anche se secondo me troppo leggera perche' ci siamo cacati tutti addosso.

 

Vabbe' detto questo , ragazzi che vi affacciate per la prima volta , prestate attenzione alle condizioni mare del vento e alla corrente. Partite sempre contocorrente per agevolare il ritorno quando si e' stanchi. E non pensate che basti avere la muta e le pinne che si vedono sul giornale per fare chissa che cosa !!!!!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sono a pesca e mia moglie è sulla spiaggia non posso allontanarmi e sparire perche come dice lei "CHIAMO LA GUARDIA COSTIERA!!!"

Per cui me ne sto sempre a vista e ogni tanto tiro su la manina e le mando un cenno di saluto, lei si rimette giù tranquilla e tutto fila liscio.

In effetti quando siamo in acqua dobbiamo anche pensare a chi ci aspetta sapendo che quello che facciamo presenta comunque qualche rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...