> Plancetta fai-da-te - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Plancetta fai-da-te


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi...è da un pò di tempo che mi balena l'idea di costriurmi una plancetta.

In realtà il progetto l'ho già in mente, ma mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.

Volevo prendere due tavole da bodysurf ed unirle tra loro per aumentare la spinta al galleggiamento.

Primo quesito: come faccio ad unirle? Dovrei prendere dei bulloni di acciaio inox, con annessa vita ma poi, non affogherebbero nel poliuretano senza poi unirsi? Come potrei fare ?

Stesso problemi si presenterebbe per vari moschettoni?

Vale la pena di unire il tutto con una boa sopra oppure posso trovare un'altra soluzione?

Prima avevo una neos e mi trovavo bene, ma poi si è bucato il materassino e non sono più stato c@**o di ripararlo?

Si accettano consigli...

Ciao ragazzi e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao capellone :D

io me la sono fatta e non la uso mai..una menata da portarsi dietro a terra, in acqua va bene e puoi appoggiarti sopra per riposare e bere, ma devi farci una bandierona per essere visibile.

ho usato una tavola, nel foro dove è agganciata la cordicella ho messo un tubo di plastica di 2cm trovato non so dove :D fissato con due anelli da portachiavi e bandierina riciclata.

Per collegare alla sagola ho fatto un'altro foro davanti a quello della bandiera, ci ho infilato un rocchetto in plastica di quelli dei cotoni della mamma e fatto un cappio con la sagola arancione con moschettone a vite.

con due elastici da portapacchi fatto gli agganci per i fucili e ho messo una retina di quelle elastiche da moto per acqua, torcia, ecc..è sotto il letto :D

Per unire le due tavole credo esistano colle adeguate al tipo di materiale e fissare il tutto con due belle striscie in cordura o cinture auto riciclate :D

questa è una versione "freak" se vuoi fare il fighetto attendi :D Ciao!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi...è da un pò di tempo che mi balena l'idea di costriurmi una plancetta.

In realtà il progetto l'ho già in mente, ma mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.

Volevo prendere due tavole da bodysurf ed unirle tra loro per aumentare la spinta al galleggiamento.

Primo quesito: come faccio ad unirle? Dovrei prendere dei bulloni di acciaio inox, con annessa vita ma poi, non affogherebbero nel poliuretano senza poi unirsi? Come potrei fare ?

Stesso problemi si presenterebbe per vari moschettoni?

Vale la pena di unire il tutto con una boa sopra oppure posso trovare un'altra soluzione?

Prima avevo una neos e mi trovavo bene, ma poi si è bucato il materassino e non sono più stato c@**o di ripararlo?

Si accettano consigli...

Ciao ragazzi e grazie

SE MI CHIAMI A QUESTO NUM ti do la mi opinione su quella che ho fatto una settimana fa molto carina semplice e funzionale per 2 fucili e 4 ganci piu uno x la sagola 380 4222458

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi...è da un pò di tempo che mi balena l'idea di costriurmi una plancetta.

In realtà il progetto l'ho già in mente, ma mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.

Volevo prendere due tavole da bodysurf ed unirle tra loro per aumentare la spinta al galleggiamento.

Primo quesito: come faccio ad unirle? Dovrei prendere dei bulloni di acciaio inox, con annessa vita ma poi, non affogherebbero nel poliuretano senza poi unirsi? Come potrei fare ?

Stesso problemi si presenterebbe per vari moschettoni?

Vale la pena di unire il tutto con una boa sopra oppure posso trovare un'altra soluzione?

Prima avevo una neos e mi trovavo bene, ma poi si è bucato il materassino e non sono più stato c@**o di ripararlo?

Si accettano consigli...

Ciao ragazzi e grazie

ciao come ti e andata a finire con la plancetta se vuoi ti posso chiamare anche io non e un prob e solo che mi e difficile scrivere tutto il procedimento anche se semplice ciao :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza incollare niente un pezzo di poliuretano o di polistirolo costa pochi euri,lo sagomi e gli fai il guscio con lana di vetro e resina dopo avergli fatto tutti i fori che vuoi mettendoci dei tubi in pvc che trovi sempre per pochi euro,una bomboletta rossa e hai fatto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che la resina che si usa con la lana di vetro sciolga il polistirolo... mi pare si debba usare resina epossidica per aver compatibilità con il polistirolo. comunque il modo più semplice ed economico che ho trovato io per unire due tavolette da bodysurf in polistirolo è usare le fascette da elettricista quelle in plastica. per avere più presa ho usato dei ritagli di pvc a mo' di rondella.

però il max è procurarsi una tavola da surf e usare quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...