> Ricciolina al tramonto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ricciolina al tramonto


Messaggi raccomandati

post-24758-1311358929_thumb.jpgRagazzi finalmente è arrivata..

Ore 18:00 in acqua, il mare è molto mosso, il vento di maestrale però da circa un'ora aveva mollato.Entro da un posticino che conosco, abbastanza protetto dalle onde e via pronto per la prima discesa. L'acqua è lattiginosa, è pieno di mangianza e branchi di occhiate di buon peso (600-700 gr).

Comincio a fare delle discese sui -7 metri per vedere se riesco a portare a tiro qualche bel saragone e dopo una mezz'oretta metto nel carniere due pizzuti ed un'occhiata. Un pò deluso però dalla scarsa presenza di predatori decido di impostare i miei agguati/aspetti su una batimetrica che oscilla fra i -8 e i -14 metri, ma nulla di interessante....

Comincio a tornare indietro considerando che avrei dovuto pinneggiare un bel pò e che ormai il sole è scomparso all'orizzonte. Dopo pochi minuti intravedo delle occhiate che come delle pazze sbattevano da tutte le parti cercando di infilarsi nelle insenature dei massoni che caratterizano il fondale sul quale mi trovavo.Ho pensato fra me e me: "sta arrivando una lecciona", ed emozionato preparo velocemente la discesa e giù due pinneggiate e poi in planata verso il fondo.Appena arrivato cerco subito riparo e proprio mentre mi stavo recando lentamente verso un massone........eccola, mi sfila una bella ricciola proprio a due metri da me....dietro, le altre che più o meno erano 6.....il mio arbalegno era praticamente già allineato e SBAMMM..colpita dietro l'occhio da un dardo di 7mm lanciato da una coppia di elastici da 17,5 mm...dopo un breve combattimento finisco l'agonia della bestiola e via verso riva felicissimo....Nell'uscire ho distrutto i pantaloni della muta.....ma va me ne frego!!si riparano...AHAHAHAHAHAHAHAHAH.....12 KG DI RICCIOLA AL TRAMONTO...esperienza stupenda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: :clapping: :clapping: Non pretendiamo gli spot, ma almeno il mare e la zona.............. :lol:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...