> Zone di pesca nelle Eolie, in particolare nell'isola di Salina - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Zone di pesca nelle Eolie, in particolare nell'isola di Salina


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

in agosto ho in programma un fine settimana sulle isole Eolie e mi piacerebbe andare a visitare i fondali marini intorno a Salina. Sono già stato lì nel mese di giugno dalle parti di Santa Marina di Salina ma, partendo da terra e spostandomi a pinne verso nord, il fondale non mi è sembrato granchè: le rocce muoiono sui 5-6 mt (c'è solo un punto appena fuori la spiaggia dietro il porto in cui il fondale roccioso arriva fino a 10 mt o poco più e poi solo sabbia) e tra l'altro sono piccole pietre che non si addicono a buoni nascondigli nè per l'uomo nè per i naturali abitanti del mondo sommerso. Intanto mi dicono che sulle isole eolie i fondali sono spettacolari! Perciò, se qualcuno ha esperienza di queste visioni spettacolari e volesse, magnanimamente, condividerle con un onesto e rispettoso frenquentatore di quel meraviglioso mondo, lo ringrazierei infinitamente... e magari lo inviterei a cena qualora dovessi essere protagonista di qualche bella cattura :-D !

 

Ciao a tutti gli amici del blog!!!

 

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sono stato a Salina ma pescavo con il gommone! Non so consigliarti un posto buono perchè mi buttavo a casaccio, ma una cosa ti posso dire....

Fai molta ma molta e poi ancora molta attenzione a TUTTI!!!! :angry:

Non ho mai trovato un posto dove quotidianamente rischiavo la pelle come quelle zone delle isole eolie! <_<

Mi raccomando credimi, fai veramente tanta attenzione! E' veramente pericoloso pescare lì! :(

Un saluto e buona fortuna!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedremo... al massimo mi butterò alle prime luci del mattino o alle ultime del tramonto!

Dan 572: non cerco un posto buono per pescare ma una zona con tanta roccia che mi permetta di passare un pò di tempo in acqua.

 

Grazie a tutti!

 

Ciao

Allora mio caro...sono stato a salina diverse volte e ho battuto tutti i suoi versanti d'accesso, che poi ne sono tre: Rinella Malfa e Santa Marina.

Per rinella buttati dal porto a sx e costeggiala fino ad una baia con un'enorme masso....puoi pescare fra i 6 ed i 20...di più non mi sono spinto....oppure la zona antistante il camping 3 Pini sempre a rinella.....Io però preferisco Malfa che dal porto a sx è un fondale spettacolare con scoglie e massi un pò a tutte le quote...è d1avvero bella e se non c'è corrente che ti spinge verso Pollara ( zona bellissima ma incasinata, dove però un mio amico ha preso una corvina preistorica) ti diverti senza fatica. anche se il ritono fino al primo punto di accesso lo sentirai tutto. Pollara o hai il gommone o nisba...evitala...ma se ti capita di noleggiarlo, la tua meta sarà quella...io mi sono divertito..

Santa Marina la conosco poco anche se giorni fa un nosro amico ha detto di visitare la zona antistante il laghetto della Salina...provare per credere..

ahhh dimenticavo..salina è meravigliosa ma petr la pesca e nu burdello perchè è molto incasinata...il pesce c'è ma intanato..

Aspettiamo però il maestro Astapersa che ti darà dritte migliori delle mie...si sa...lui è di casa..

Spero d'esserti stato d'aiuto...

Ciaooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pollara è raggiungibile anche da terra, basta seguire la segnaletica e poi farsi una serie di scalini che se in discesa quasi non si sentono, in salita e dopo una pescata potrebbero creare un po' di fastidi a gambine poco allenate :D

Il posto, quando non ci sono barche, a mio giudizio è molto bello, anche se preferisco la secca antistante il faraglione al sottocosta...

La zona davanti al laghetto dovrebbe essere Lingua, buona soprattutto per saraghi e occhiatone nel perido invernale, ma non ne conosco le potenzialità estive.

Come ti hanno già consigliato altri, vedi di pescare nel breve tempo compreso tra le prime luci dell'alba e le 9 al max, poi fuggi via più veloce che puoi...

Sul versante che guarda Panarea, molto al largo, si trova la secca del capo (bella), ma ti serve un gommone è un gps, o, in alternativa, il passaggio di qualcuno che possieda un gommone e un gps :D

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille dei suggerimenti e dei buoni consigli! Purtroppo non avrò il gommone ammenochè non lo affitti: godo comunque di buone gambe e conterò su di loro :D . Spero di divertirmi durante quelle poche ore che sarò in acqua!

 

Grazie ancora ragazzi e Buone Vacanza!!!

 

Resto disponibile per ulteriori nuovi aggiornamenti :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai a Lingua (cosi´si chiama la parte dove c´é il laghetto) segui la strada fino alla fine (si chiama il nero questa parte qui) e da li´scendi in acqua andando a destra. Il pesce e´intanato ma se hai occhio ti diverti. Entra in acqua all´alba e esci alle 9 massimo, sennó qualche bravo cafonauta cercherá di farti il pelo.

buone vacanze

 

Filippo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...