> Cirella di Diamante (CS) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cirella di Diamante (CS)


Messaggi raccomandati

Cari amici, sono in procinto per il prossimo mese di agosto di fare una sosta per qualche giorno nel suddetto posto, visto che sono in camper e siccome è parco non ho proprio speranza di fare 2 tuffi da quelle parti o magari qualche anima pia mi può dare qulache informazione se in quelle zone ci sono tratti di mare non vincolati da divieti e che siano un pochino interessanti ?

Dopo la sosta dovrei continuare verso sud con buone probabilità di arrivare in Sicilia quindi se anche ci fossero indicazioni su qualche sito pescabile lungo il tragitto sarebbe bene accetto. Grazie

 

Come sempre ringrazio tutti coloro che interverranno :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il parco marino esiste sulla carta, ma fino all'anno scorso non c'erano nè boe, nè controlli; in teoria tutto il perimetro dell'isola, nonché la fascia di mare compresa tra il lato est dell'isola e la riva rientrano nella fascia protetta, ma in quella zona si transita pacificamente, si gettano le reti, si ormeggia sulla posidonia, si pesca, si fa tutto quanto non si dovrebbe fare in un parco.

Vediamo quest'anno come si mettono le cose (scendo a Cirella per questo w.e.).

Il promontorio di Cirella non è parco, come tutta la fascia costiera tra Diamante e Belvedere (ma le secche non si raggiungono a nuoto e durante la giornata sono pericoloso per il traffico nautico).

Io ho casa a Cirella e sono "gommonato"; scendo definitivamente dopo la prima settimana di agosto, ma faccio i w.e. per raggiungere moglie e figli :subg: ; se vuoi, possiamo organizzarci per qualche pescatella agostana ;) .

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, il parco marino esiste sulla carta, ma fino all'anno scorso non c'erano nè boe, nè controlli; in teoria tutto il perimetro dell'isola, nonché la fascia di mare compresa tra il lato est dell'isola e la riva rientrano nella fascia protetta, ma in quella zona si transita pacificamente, si gettano le reti, si ormeggia sulla posidonia, si pesca, si fa tutto quanto non si dovrebbe fare in un parco.

Vediamo quest'anno come si mettono le cose (scendo a Cirella per questo w.e.).

Il promontorio di Cirella non è parco, come tutta la fascia costiera tra Diamante e Belvedere (ma le secche non si raggiungono a nuoto e durante la giornata sono pericoloso per il traffico nautico).

Io ho casa a Cirella e sono "gommonato"; scendo definitivamente dopo la prima settimana di agosto, ma faccio i w.e. per raggiungere moglie e figli :subg: ; se vuoi, possiamo organizzarci per qualche pescatella agostana ;) .

:bye:

 

Tutto uguale fino alla settimana scorsa almeno quando ho fatto una settimana di ferie (ho casa a Sangineto)...il parco ci sarebbe ma non è perimetrato quindi in sostanza è come se non ci fosse...poi magari le cose cambieranno da Agosto ma speriamo di no.

Se non vi do fastidio vi faccio compagnia... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, il parco marino esiste sulla carta, ma fino all'anno scorso non c'erano nè boe, nè controlli; in teoria tutto il perimetro dell'isola, nonché la fascia di mare compresa tra il lato est dell'isola e la riva rientrano nella fascia protetta, ma in quella zona si transita pacificamente, si gettano le reti, si ormeggia sulla posidonia, si pesca, si fa tutto quanto non si dovrebbe fare in un parco.

Vediamo quest'anno come si mettono le cose (scendo a Cirella per questo w.e.).

Il promontorio di Cirella non è parco, come tutta la fascia costiera tra Diamante e Belvedere (ma le secche non si raggiungono a nuoto e durante la giornata sono pericoloso per il traffico nautico).

Io ho casa a Cirella e sono "gommonato"; scendo definitivamente dopo la prima settimana di agosto, ma faccio i w.e. per raggiungere moglie e figli :subg: ; se vuoi, possiamo organizzarci per qualche pescatella agostana ;) .

:bye:

 

 

Tutto uguale fino alla settimana scorsa almeno quando ho fatto una settimana di ferie (ho casa a Sangineto)...il parco ci sarebbe ma non è perimetrato quindi in sostanza è come se non ci fosse...poi magari le cose cambieranno da Agosto ma speriamo di no.

Se non vi do fastidio vi faccio compagnia... :P

 

 

Grazie per le info, insomma mi pare di capire che siamo di fronte alle solite cose all'italiana che non sai mai come comportarti, magari quando sarò in loco chiederò alle autorità per essere piu sicuro.

 

Comunque terrò presente il tuo invito magari lasciami il tuo cell. in mp che uno squillo te lo potrei fare :siiiii:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, il parco marino esiste sulla carta, ma fino all'anno scorso non c'erano nè boe, nè controlli; in teoria tutto il perimetro dell'isola, nonché la fascia di mare compresa tra il lato est dell'isola e la riva rientrano nella fascia protetta, ma in quella zona si transita pacificamente, si gettano le reti, si ormeggia sulla posidonia, si pesca, si fa tutto quanto non si dovrebbe fare in un parco.

Vediamo quest'anno come si mettono le cose (scendo a Cirella per questo w.e.).

Il promontorio di Cirella non è parco, come tutta la fascia costiera tra Diamante e Belvedere (ma le secche non si raggiungono a nuoto e durante la giornata sono pericoloso per il traffico nautico).

Io ho casa a Cirella e sono "gommonato"; scendo definitivamente dopo la prima settimana di agosto, ma faccio i w.e. per raggiungere moglie e figli :subg: ; se vuoi, possiamo organizzarci per qualche pescatella agostana ;) .

:bye:

 

Ciao anch'io starò da quelle parti dopo il ferragosto però, (Santa Maria del Cedro precisamente) se fa piacere una pescatella insieme si può fare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato a Cirella questo w.e. e quanto al parco marino, come diceva fraspa, sembra essere tutto nella norma, cioè il parco c'è, ma non si vede (all'italiana, appunto ...).

Ieri una pescatella pomeridiana, ma acqua torbida ed un fastidioso taglio freddo molto alto che lasciava girare poco pesce (sul fondo l'acqua era proprio ghiacciata e la 3 mm serviva a poco); ho preso un saragotto ed ho intravisto nella nebbia qualche sagoma, ma la giornata era decisamente "no" (peccato, perché di solito quando il mare sbatte un poco il promontorio di Cirella ti regala qualche avvistamento degno di noto).

@ amici campani e non che trascorrono le vacanze sulla riviera dei Cedri: a 'isposizione! Il gommone lo metto in acqua quando vado definitivamente in ferie; ci aggiorniamo a fine mese per scambiare i numeri di cell. ed organizzarci.

:bye:

Modificato da vincenzino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato a Cirella questo w.e. e quanto al parco marino, come diceva fraspa, sembra essere tutto nella norma, cioè il parco c'è, ma non si vede (all'italiana, appunto ...).

Ieri una pescatella pomeridiana, ma acqua torbida ed un fastidioso taglio freddo molto alto che lasciava girare poco pesce (sul fondo l'acqua era proprio ghiacciata e la 3 mm serviva a poco); ho preso un saragotto ed ho intravisto nella nebbia qualche sagoma, ma la giornata era decisamente "no" (peccato, perché di solito quando il mare sbatte un poco il promontorio di Cirella ti regala qualche avvistamento degno di noto).

@ amici campani e non che trascorrono le vacanze sulla riviera dei Cedri: a 'isposizione! Il gommone lo metto in acqua quando vado definitivamente in ferie; ci aggiorniamo a fine mese per scambiare i numeri di cell. ed organizzarci.

:bye:

 

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, in procinto di organizzare le mie vacanze come sempre anche questa estate passerò qualche giorno a Diamante 8 ci vado ormai da 28 anni). Mi piacerebbe parteicpare al gruppo, fatemi sapè quando vi troverete stabilmente li che vi chiamo.

 

P.s.

io non ho mai pescato a praia / isola di dino. sapete come é?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ormai manca poco e domenica in giornata sarò a cirella per 2/3 giorni poi dovrei ripartire..... amici locali e non ci siete ? :o

 

Ho risposto a Danilo in privato; per gli altri amici intervenuti nella discussione: io dovrei scendere a Cirella questo w.e. per mettere a mare il gommone; se vi fa piacere organizzare una pescatella insieme, contattatemi a mezzo MP che vi faccio avere il mio recapito mobile.

Vincenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai manca poco e domenica in giornata sarò a cirella per 2/3 giorni poi dovrei ripartire..... amici locali e non ci siete ? :o

 

Ho risposto a Danilo in privato; per gli altri amici intervenuti nella discussione: io dovrei scendere a Cirella questo w.e. per mettere a mare il gommone; se vi fa piacere organizzare una pescatella insieme, contattatemi a mezzo MP che vi faccio avere il mio recapito mobile.

Vincenzo

 

 

Ti ho risposto anch'io. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...