> Pesca in apnea Alghero - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca in apnea Alghero


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Questa estate sarò ad Alghero in Sardegna!! non avendo mai visitato questa zona della Sardegna (tranne che da google maps :D )mi chiedevo se qualcuno ha qualche informazione "pescatoria" sulla zona.. zone da battere interessanti? i fondali sono degni di nota?? esperienze personali?

Sono inoltre al corrente della AMP nella zona di capo caccia.. ma a me interessava particolarmente il tratto di costa tra Alghero e Bosa.. qualcuno mi da qualche consiglio?? grazie!!

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sera o mattina presto dietro al porto dove c'è il muraglione del centro

posteggi la macchina e scendi le scale e sei al mare

fucile da aspetto e sopratutto un corto da tana con lampada

è pieno di spacchi trovi saraghi e cernie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......nà favola!!!!

Luca attento solo alla macchina (lasciala sempre in posti sicuri).

Sul forum ci sono andreass e qualche altro proprio di alghero o sassari.

...... da queste parti i pesci sotto il chilo sono considerati "avanotteri"!!!

Buon divertimento!!!

Modificato da nero1963
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo! innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

Allora Chiedo ancora un paio di cose :

 

@Step 78: Ma si può pescare proprio di fronte alla città? non ci sono delle normative che impediscono di pescare in quelle zone? (dovrebbe essere la zona vicina al centro storico o sbaglio??)

@Nero1063 : Lasciarla sulla strada del litorale bosa-alghero (tante cale interessanti) è rischioso? no saprei come andarci altrimenti!.. le chiavi me le porto sulla boa!!

 

Grazie ancora per le risposte e a chiunque voglia aggiungere qualcosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è dove c'è il centro storico,che io sappia l'unica limitazione è a capocaccia

 

andando a sud di alghero ci sono molte calette facilmete accessibili con un fondale che degrada abbastanza delicatamente

 

cmq dietro al porto è un vivaio PS non sparare alle cernie piccole ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posti bellissimi per la pesca sub (e non solo) . Io son stato a nord della amp ... con due pescate veramente flash ha mangiato con amici e amiche per un paio di sere , ti dico solo questo

 

Ciao Luca S,

scusate se mi intrometto ma anche io sarò a nord della amp dal 23 luglio al 4 di agosto.....e non conosco assolutamente i posti.

Tu sapresti indicarmi le località dove hai pescato, giusto per sapere dove concentrare le mie attenzioni ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generalmente , la costa da Alghero a Bosa, conviene farsela col gommone in affitto o di qualche amico......... eviti le paranoie della macchina!!!!

I posti sono tanti e tutti bellissimi! Nelle calette ci sono delle spiaggette stupende!!!

Davanti Alghero ci sono bei posti .......... ma non troppo distante c'è Santa Teresa di Gallura ...... :wub:

Sono sicuro che ti divertirai sia con la pesca che con la movida notturna di Alghero!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tutti posti buoni ma non so se nel muraglione si possa pescare, ricordo ci sia il divieto di balneazione...mentre dopo la passeggiata calabona(e oltre, è anche campo di gare sempre..) si può pescare...mi raccomando:

1) non sparate le cernie piccole, cercate bene e troverete le nonne,

2) idem per saraghi, orate e spigole...abbiate fede e verrete ripagati, evitiamo cavetti da arresto :-), vi renderete conto che girano i padellosauri...

3) la macchina in teoria è tranquilla...solo ultimamente si stanno avendo problemi di scasso ma più a sud di alghero...per il resto occhio alle sorprese, quelle acquatiche indendo..ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Step78 in quella zona hai mai preso qualche cernia interessante??

 

 

non conoscendo il posto ero con un 100 e ne trovai una bella in tana di muso mi sistemai per tirargli,con un 100 in tana si è un po scomodi e nel posizionarmi ho perso qualche istante,comunque riuscendo a raggiungere la posizione,ma un istante prima che premessi il grilletto,la furbetta penso' bene di indietreggiare,e mettersi non so dove,in quanto non avevo nemmeno la lampada,essendo il fondale di tutti spacchi a tetto,ci sono moltissime tane e profonde,in mezzo a le piccoline se ne trova qualcuno di bella..profondita dai 8 ai 13 mt ;)

 

Per quanto riguarda il divieto di balneazione,non ho mai letto di cartelli e nessuno mi ha mai detto nulla magari informati prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato ad Alghero un paio di anni fa...

Se vai al porto, c'è una ragazza (vicino alla capitaneria) - na bella f**a bionda e tatuata - che affitta gommoni belli grossi.

Ti chiede un bel po (diciamo 100 euro tutta la giornata) ma almeno puoi dirigerti alla punta della Nato (a sinistra di alghero andando verso Bosa) e li si che ti diverti!!!;)

Se vuoi partire da terra ti consiglio di andarci la mattina presto presto perchè poi è un delirio!

Per andare a mangiare vai verso l'aereoporto o fatti indicare come arrivare all'agriturismo "La Samandra" è uno spettacolo e ed è uno dei posti dove ho mangiato meglio - CONSIGLIATISSIMO!!!!!

Ah, se ci vai e sei in coppia , prenota (c'è il sito) e fatti dare un tavolo vicino al camino grande dove fanno i purceddi!;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...