> PESCA LAGO - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

A proposito della zona dove è consentita la pesca subacquea nel laghetto di Piona, sul Lago di Lecco, la Circolare della provincia di Lecco del 2011 recita:

” 6.3 Pesca Subacquea

La pesca subacquea, è consentita solo nel Lario, esclusivamente nei tratti appositamente individuati dalla Provincia di Lecco sotto riportati:

(omissis)

(2)* Comune di Colico: in località Laghetto di Piona, partendo dalla fine della spiaggia, in direzione della Garavina fino al confine fra i Comuni di Colico e Dorio presso Olgiasca.”.

 

Ho però trovato un vecchio articolo ( http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1441 ) su apnea magazine in cui si diceva:

“Provincia Lecco zone

(omissis)

2- Laghetto di Piona, dalla Punta di Piona fino alla fine della Frana in direzione Sud;”.

 

A questo punto non mi è chiaro qual è la zona dove è consentita la pesca subacquea (non essendo io del posto "spiaggia", "Garavina" e anche il confine tra i due comuni, non so identificarli e nemmeno con google maps sono riuscito a capirlo.

 

Qualcuno può aiutarmi???

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sapevo la seconda (articolo su AM), ma è da tanto tempo che non mi aggiorno

quello che ti posso dire è che le zone riservate alla pescasub sul Lario, sono contrassegnate con dei cartelli azzurri dimensioni A4 a livello del lago, leggibili sia dall'acqua che da terra, posti a qualche decina di metri di distanza l'uno dall'altro

 

quindi ci sta che qualche cartello possa essere rimosso da intemperie o da cannisti, ma qualcuno ci dovrebbe essere

no cartello...no party :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, sinceramente io pensavo di aver capito i confini e, dall'acqua, ho anche visto il cartellino azzurro (ma non riuscivo a leggerlo perchè la maschera non è graduata, mi manca poco ma leggere da lontano mi crea qualche problema), poi stavo caricando la macchina è ho incontrato Venanzio - che forse tu conosci - è lui che mi ha detto "no guarda, il confine di qua e di là, il cartello forse era la zona di pesca "B".

Però il cartello era azzurro, adesso che mi dici.

La cosa peraltro non è trascurabile perchè se ha ragione V., senza imbarcazione non fai nulla, se invece la zona è quella che avevo capito io, non è affatto male, era piena zeppa di tinche.

Ad ogni modo, noi non ci conosciamo, io so che tu sei amico di Luca Orlotti con cui sono andato qualche volta a pescare e ho fatto qualche gara.

Dal prossimo week end in poi moglie e figli vanno in Puglia e conto di pescare il più possibile, sia nel week end che all'alba infrasettimanale, se tu ci sei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente hai ragione tu, c'è stata una variazione con la circolare 2011

provo a verificare meglio

Per il resto io capito li in cima di rado e solo per super pescate dal gommone

per quelle spot vado solo in basso lago, comunque ok ci sentiamo per qualche uscita insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...