> Pesca subacquea a Siracusa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca subacquea a Siracusa


Messaggi raccomandati

Quale tecnica è preferibile usare in quei fondali? e su quanti mt si aggirano? limpidezza dell'acqua?

 

volevo insomma un pò di informazioni, ma giusto un pò :D :D

 

ciao pescatori!!!!!!!!!!!

 

Ciao, io sono tosano di Pisa, ma spesso vado nelle zone di Siracusa perché ho i parenti.

Per pescare, io eviterei Siracusa città, in quanto la parte Nord - est di Via Arsenale è spesso battuta da forti correnti.

Quindi mi sposterei più verso la renella e l'isola, quindi la parte più a sud.

Le profondità operative vanno da 0 a quanto vuoi.

Tecniche preferibili, aspetto e pesca in tana.

L'unica nota dolente è che se hai un mezzo di sostegno puoi divertirti come catture.

Se parti da terra troverai un bellissimo mare ma povero di pesce.

Io ad agosto sono giù, se ci sei potremmo pescare insieme.

 

saluti

 

michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quale tecnica è preferibile usare in quei fondali? e su quanti mt si aggirano? limpidezza dell'acqua?

 

volevo insomma un pò di informazioni, ma giusto un pò :D :D

 

ciao pescatori!!!!!!!!!!!

 

Ciao, io sono tosano di Pisa, ma spesso vado nelle zone di Siracusa perché ho i parenti.

Per pescare, io eviterei Siracusa città, in quanto la parte Nord - est di Via Arsenale è spesso battuta da forti correnti.

Quindi mi sposterei più verso la renella e l'isola, quindi la parte più a sud.

Le profondità operative vanno da 0 a quanto vuoi.

Tecniche preferibili, aspetto e pesca in tana.

L'unica nota dolente è che se hai un mezzo di sostegno puoi divertirti come catture.

Se parti da terra troverai un bellissimo mare ma povero di pesce.

Io ad agosto sono giù, se ci sei potremmo pescare insieme.

 

saluti

 

michele

 

ciao Michele io anche, proprio ad Agosto vado in Sicilia, mi dai la tua mail???

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, io sono tosano di Pisa, ma spesso vado nelle zone di Siracusa perché ho i parenti.

Per pescare, io eviterei Siracusa città, in quanto la parte Nord - est di Via Arsenale è spesso battuta da forti correnti.

Quindi mi sposterei più verso la renella e l'isola, quindi la parte più a sud.

Le profondità operative vanno da 0 a quanto vuoi.

Tecniche preferibili, aspetto e pesca in tana.

L'unica nota dolente è che se hai un mezzo di sostegno puoi divertirti come catture.

Se parti da terra troverai un bellissimo mare ma povero di pesce.

Io ad agosto sono giù, se ci sei potremmo pescare insieme.

Se per

l'isola
intendi Contrada Isola, fossi in voi la eviterei accuratamente, primo perché è quasi interamente dentro l'area portuale, dove ovviamente è vietata la pesca, secondo perché quello che resta è all'interno dell'Area Marina Protetta del Plemmirio che si estende dal faro del porto fino ad oltre l'isolotto di Contrada Fanusa.

 

Per quanto riguarda la pesca in città bisogna fare attenzione perché molte zone del litorale sono interdette alla balneazione per pericolo di crolli delle rocce.

Potete trovare tutti i dettagli delle zone interdette sull'ordinanza scaricabile dal sito della capitaneria di porto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io volevo pareri su fontane bianche, mi hanno detto che andando verso sud, dopo la spiaggia cominciano gli scogli... e volevo sapere quindi se valeva la pena andare li :)

A Fontane Bianche il vero problema è l'accesso!

La zona migliore è quella che parte da Punta del cane (quella a sud della golfata) che però non è accessibile direttamente o si parte dalla spiaggia (ma il problema in estate sono i parcheggi) o si arriva alla punta nord del golfo (dove il parcheggio è più semplice) e si attraversa a pinne (in effetti circa al centro del golfo c'è una rimonta interessante dove può capitare la sorpresa).

 

Comunque anche la zona a sud di Fontane Bianche (Marchesa, Gallina, Capo Negro) fino ad Avola è interessante e ci sono diverse traverse che permettono di arrivare al mare abbastanza agevolmente; pesca quasi esclusivamente in tana a saraghi.

 

Profondità alla portata di tutti.

 

Però mi raccomando: non levatemi tutti i pesci!!!!!!!

Modificato da Salvatore Rubera
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io volevo pareri su fontane bianche, mi hanno detto che andando verso sud, dopo la spiaggia cominciano gli scogli... e volevo sapere quindi se valeva la pena andare li :)

simo, ti ho inviato la mail. contattami così se scendiamo nella solita settimana ci organizziamo.

mi farebbe veramente piacere.

 

ciao

 

mich

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io volevo pareri su fontane bianche, mi hanno detto che andando verso sud, dopo la spiaggia cominciano gli scogli... e volevo sapere quindi se valeva la pena andare li :)

A Fontane Bianche il vero problema è l'accesso!

La zona migliore è quella che parte da Punta del cane (quella a sud della golfata) che però non è accessibile direttamente o si parte dalla spiaggia (ma il problema in estate sono i parcheggi) o si arriva alla punta nord del golfo (dove il parcheggio è più semplice) e si attraversa a pinne (in effetti circa al centro del golfo c'è una rimonta interessante dove può capitare la sorpresa).

 

Comunque anche la zona a sud di Fontane Bianche (Marchesa, Gallina, Capo Negro) fino ad Avola è interessante e ci sono diverse traverse che permettono di arrivare al mare abbastanza agevolmente; pesca quasi esclusivamente in tana a saraghi.

 

Profondità alla portata di tutti.

 

Però mi raccomando: non levatemi tutti i pesci!!!!!!!

 

Grazie dei tuoi preziosi consigli

per i pesci? non preoccuparti, non me li levare tu... io ho appena 18 anni e sono alle primissime armi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io volevo pareri su fontane bianche, mi hanno detto che andando verso sud, dopo la spiaggia cominciano gli scogli... e volevo sapere quindi se valeva la pena andare li :)

A Fontane Bianche il vero problema è l'accesso!

La zona migliore è quella che parte da Punta del cane (quella a sud della golfata) che però non è accessibile direttamente o si parte dalla spiaggia (ma il problema in estate sono i parcheggi) o si arriva alla punta nord del golfo (dove il parcheggio è più semplice) e si attraversa a pinne (in effetti circa al centro del golfo c'è una rimonta interessante dove può capitare la sorpresa).

 

Comunque anche la zona a sud di Fontane Bianche (Marchesa, Gallina, Capo Negro) fino ad Avola è interessante e ci sono diverse traverse che permettono di arrivare al mare abbastanza agevolmente; pesca quasi esclusivamente in tana a saraghi.

 

Profondità alla portata di tutti.

 

Però mi raccomando: non levatemi tutti i pesci!!!!!!!

 

volevo dirti, ma io non sono esperto di quelle zone, su google maps per vedere bene dove si trovano che devo cercare? xD SCUSAMI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...