> Barrasauro all'Argentario - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Barrasauro all'Argentario


Messaggi raccomandati

Ieri mattina di buon ora con il fratellone Maxfox partiamo da Talamone in direzione Argentario. C'è un discreto maretto, appena girato Capo d'Uomo appare chiaro che oggi ci conviene restare nella zona di ridosso, lato settentrionale. Max mi chiede di assisterlo per qualche tuffo sulla secca, spera in un dentice... e al quarto o quinto tuffo arriva un bel pesce di circa 2,5 Kg: ebbravo Max.

 

Io fremo... alla vista del pesce l'istinto venatorio si impenna.... fortunatamente Max fa un altro tuffo e poi risale in gommone: il branco è sparito, evidentemente hanno capito che non tira una buona aria....

 

Ci spostiamo sulla secca di Cala Piccola, Max si fa il lato esterno ed io quello verso terra. Visibilità discreta ma poca mangianza, i primi aspetti mi fruttano un pizzuto solitario, ma non c'è vita. Mi sposto verso terra visitando la striscia di grotto sui 16-17 metri, deserta. Giunto a terra, decido di tentare un aspetto nell'acquetta, anche perché il termoclino sta sui 14 metri e quindi sospetto che il pesce stia in costa.

Mi apposto e dopo una ventina di secondi ho un sussulto... non l'ho visto arrivare, ma adesso è appena fuori tiro di fronte a me: un enorme barracuda!

Resto immobile e sposto leggermente il fucile, il mio nuovissimo Hf 110 Omer allestito alla perfezione dal buon Stefano di Acquasport con doppio elastico, ed il pesce avanza.... fino a che non mi offre il fianco. Lascio partire un colpo da cecchino, ed il bestione risente di brutto, accennando una reazione che riesco a contrastare senza neanche mollare più di tanto sagolino. Quando scendo e gli metto le mani addosso mi rendo conto delle sue dimensioni: è una bestia!!!

 

2011_07_07_barracuda_argent.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimentssimi Giorgio, davvero un mostro!!

Per l'HF, io ho provato ad usarlo con doppio da 16 ed asta da 6.5 ma ieri padellando un saragone già morto ad 1 metro, per ora l'ho levato...

Modificato da Davk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao il 110 è allestito con mulinello One imbobinato con 70-80 metri di ...credo dacron, non sono esperto, asta America da 6,5, doppio elastico ambra, impiombatura con doppia passata (e quando l'asta arriva in fondo, sebbene a "babbomorto", ti dà comunque il colpetto). Tira delle botte da paura e mi pare precisissimo!

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri mattina di buon ora con il fratellone Maxfox partiamo da Talamone in direzione Argentario. C'è un discreto maretto, appena girato Capo d'Uomo appare chiaro che oggi ci conviene restare nella zona di ridosso, lato settentrionale. Max mi chiede di assisterlo per qualche tuffo sulla secca, spera in un dentice... e al quarto o quinto tuffo arriva un bel pesce di circa 2,5 Kg: ebbravo Max.

 

Io fremo... alla vista del pesce l'istinto venatorio si impenna.... fortunatamente Max fa un altro tuffo e poi risale in gommone: il branco è sparito, evidentemente hanno capito che non tira una buona aria....

 

Ci spostiamo sulla secca di Cala Piccola, Max si fa il lato esterno ed io quello verso terra. Visibilità discreta ma poca mangianza, i primi aspetti mi fruttano un pizzuto solitario, ma non c'è vita. Mi sposto verso terra visitando la striscia di grotto sui 16-17 metri, deserta. Giunto a terra, decido di tentare un aspetto nell'acquetta, anche perché il termoclino sta sui 14 metri e quindi sospetto che il pesce stia in costa.

Mi apposto e dopo una ventina di secondi ho un sussulto... non l'ho visto arrivare, ma adesso è appena fuori tiro di fronte a me: un enorme barracuda!

Resto immobile e sposto leggermente il fucile, il mio nuovissimo Hf 110 Omer allestito alla perfezione dal buon Stefano di Acquasport con doppio elastico, ed il pesce avanza.... fino a che non mi offre il fianco. Lascio partire un colpo da cecchino, ed il bestione risente di brutto, accennando una reazione che riesco a contrastare senza neanche mollare più di tanto sagolino. Quando scendo e gli metto le mani addosso mi rendo conto delle sue dimensioni: è una bestia!!!

 

post-2-1310125735_thumb.jpg

 

Senza cam vero?

un coccodrillo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che siete tanto diversi voi due...quasi sei smilzo allo stesso modo capo :lol::lol::lol:

Complimentoni anche perchè "ti stai proprio arricreando la palla" in questo periodo.

Grande Giorgio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...