> La prima pescata! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La prima pescata!


Messaggi raccomandati

Come da titolo si intuisce, mi sono armato di: muta corta per acqua calda (circa 20€ dal decathlon), boa, retino, fucile jet 58 con variatore di potenza; infine mi sono buttato per 2 ore... i pesci li ho visti, ma sparandoci non ci sono arrivato; credo perchè ho caricato solo a metà il fucile (circa 20 bar) e quindi non avevo la gittata massima ma più che altro ho pensato che la fiocina a tre punte, che tutti odiano ma dato che me l'hanno regalata, mi cambiava la direzione del tiro...cmq ho preso 2 polpi di cui uno mi è pure sfuggito dal retino.

La prossima volta devo provare l'arpione e devo caricare al massimo il fucile, e soprattutto devo chiudere bene il retino...e pure i pesi devo comprarmi

Modificato da g100
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro g100,

mi hai riportato alla mente i miei primi passi, quando da piccolo andavo a pesca con la fiocina a mano oppure con il mio primo medisten all'età di 16 anni.

Come ti ha già detto Marduk, tutto avverrà suo tempo.

 

La pressione di 20 bar è assolutamente più che sufficiente per il fucile che possiedi e non proverei ad aumentarla.

Il problema è che ci vuole tempo ed acquaticità per riuscire ad avvicinare anche i primi tordi; e poi, ricorda, che è un fucile maggiormente indicato per la pesca in tana.

La prossima volta, inizia a guardare dentro i buchi "interessanti" dove vedi un via vai di pescetti e vedrai che dopo i primi insuccessi inizierai a trovarvi scorfani, tordi, murene, gronghi ecc.

Al libero, cerca di avvicinare la preda fino a tiro utile (massimo un metro/ uno e mezzo con quel fucile) oppure cerca di farli intanare per poi provare a prenderli tra le loro pareti ove la gittata del tuo fucile sarà più che sufficiente.

 

Infine, mi raccomando, fai le cose sempre con la massina prudenza ed attenzione senza voler affrettare i tempi e le profondità.

I metri si "conquistano" un pò alla volta!!!

Per adesso, limitati al basso fondo che comunque ti saprà regalare delle belle soddisfazioni (in un paio di metri già si possono fare gran belle catture).

 

Un caro saluto e buon mare

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...