> Vacanza pesca/famiglia Grecia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vacanza pesca/famiglia Grecia


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

vorrei avere qualche dritta per un posto bello, nella splendida Grecia, che mi permetta di far star bene la mia famiglia ma allo stesso tempo di poter pescare.

 

Le mie esigenze sono le seguenti:

 

- non troppo lontano da uno dei porti principali (Igoumenitsa, Patrasso, ecc...) dato che ho a seguito il gommone ed uno di noi viene in moto.

 

- che ci sia la possibilità di attraccare il gommone ed uno scivolo per scenderlo in acqua.

 

P.S. Che dice la legge a proposito della potenza massima delle imbarcazioni guidabili senza patente? E' per caso 5 cv come in Croazia? La pesca è libera vero? Non ci vuole il permesso come in Croazia, vero?

 

Attendo fiducioso vostre numerose risposte, e vi ringrazio in anticipo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In grecia per pescare occorre un permesso che costa circa 30 euro e vale due anni. Non puoi pescare dal gommone a meno di non immatricolarlo nel registro ellenico e, comunque, dopo dovrai richiedere un altro permesso per la pesca dall'imbarcazione. Puoi guidare senza patente sotto il limite dei 40 cv come in Italia.

Io sono stato sia a Corfù (costa nord ovest) che a Cefalonia e sono entrambe molto belle. Ho sempre ormeggiato facilmente e gratis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In grecia per pescare occorre un permesso che costa circa 30 euro e vale due anni. Non puoi pescare dal gommone a meno di non immatricolarlo nel registro ellenico e, comunque, dopo dovrai richiedere un altro permesso per la pesca dall'imbarcazione. Puoi guidare senza patente sotto il limite dei 40 cv come in Italia.

Io sono stato sia a Corfù (costa nord ovest) che a Cefalonia e sono entrambe molto belle. Ho sempre ormeggiato facilmente e gratis.

 

Grazie mille!!

 

Una cosa non ho capito....in poche parole il gommone posso portarlo ma non posso usarlo per pescare?? E' così?

 

Dimenticavo...

 

Il permesso dove va fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...