> Laguna Veneta -Chioggia- - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Laguna Veneta -Chioggia-


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! E' da un pò che leggo questo bellissimo forum...questo è il mio primo messaggio:

Sono Fabio da Vicenza, da quest'anno sto andando spesso a pesca vicino a chioggia, nella diga sommersa di pellestrina, alberoni,ecc ecc...

 

Non mi sono mai tuffato dentro in laguna perchè pensavo fosse vietato, ma sabato mattina ho visto dei nostri colleghi che stavano pescando!

Erano senza boa e questo mi ha fatto pensare che era per fare i furbi <_< , ma poi ho visto altre vostre discussioni sulla pesca in laguna allora ho ripreso le speranze :D !!

Quindi...qualcuno di voi sa dirmi se si può pescare anche in laguna? (Logicamente con tutto in regola: boa, ecc)

Per esempio vicino le moltissime ''casette'' sospese dai pali?

Altra domanda: se fosse possibile pescare, ci vuole la licenza di pesca (come per le acque interne)?

 

Grazie a tutti!

 

Buon mare

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti! E' da un pò che leggo questo bellissimo forum...questo è il mio primo messaggio:

Sono Fabio da Vicenza, da quest'anno sto andando spesso a pesca vicino a chioggia, nella diga sommersa di pellestrina, alberoni,ecc ecc...

 

Non mi sono mai tuffato dentro in laguna perchè pensavo fosse vietato, ma sabato mattina ho visto dei nostri colleghi che stavano pescando!

Erano senza boa e questo mi ha fatto pensare che era per fare i furbi <_< , ma poi ho visto altre vostre discussioni sulla pesca in laguna allora ho ripreso le speranze :D !!

Quindi...qualcuno di voi sa dirmi se si può pescare anche in laguna? (Logicamente con tutto in regola: boa, ecc)

Per esempio vicino le moltissime ''casette'' sospese dai pali?

Altra domanda: se fosse possibile pescare, ci vuole la licenza di pesca (come per le acque interne)?

 

Grazie a tutti!

 

Buon mare

 

Fabio

 

In laguna si può pescare ma bisogna pagare la tassa per la pesca in acque interne.

Basta andare presso la sezione della FIPSAS di Mestre, ritirare il bollettino postale precompilato ed effettuare il pagamento in un ufficio postale ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta!velocissima! :lol:

La licenza di pesca per acque interne ce l'ho, quindi posso andare tranquillo?

Dove si può pescare? Attorno alle casette sospese dai pali? Basta star distanti dai canali dove passano le barche?

 

Grazie ancora e scusa le mille domande!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille della risposta!velocissima! :lol:

La licenza di pesca per acque interne ce l'ho, quindi posso andare tranquillo?

Dove si può pescare? Attorno alle casette sospese dai pali? Basta star distanti dai canali dove passano le barche?

 

Grazie ancora e scusa le mille domande!

 

Stai attento quando ti avvicini alle casette di legno.....spesso ci sono dei cani che fanno la guardia e un mio amico si è sentito mordere sulla nuca mentre si stava ventilando in superfice :( OCCHIO.

E se ci sono i proprietari che stanno lavorando i mitili, prima di pescare chiedigli il permesso in maniera molto gentile. Non sono personcine che vanno troppo per il sottile!!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzz!! :o Allora è vero! anche dei miei amici l'hanno sentita sta roba,pensavo fossero solamente ''leggende metropolitane''!!

 

Comunque fatto il permesso di pesca e chiesto il permesso ai lavoratori posso pescare senza problemi? Niente multe?

Perchè ne sento tanti che vanno senza boa per nascondersi, come mai? per non pagare i miseri 22,72 euro?? :huh: :huh:

 

Grazie ancora! :D

 

 

Te di solito peschi verso chioggia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, in laguna si può pescare basta rimanere al di fuori delle zone vietate che in linea di massima corrispondono ai canali navigabili ma c'è una cartina dettagliata che sono riuscito a scovare rompendo le scatole alla Capitaneria...te la giro, con ordinanza allegata,nei prossimi giorni Tu per caso sei nel giro dei pescatori del Nuoto Pinnato e dintorni? Perchè io ne conosco un paio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, in laguna si può pescare basta rimanere al di fuori delle zone vietate che in linea di massima corrispondono ai canali navigabili ma c'è una cartina dettagliata che sono riuscito a scovare rompendo le scatole alla Capitaneria...te la giro, con ordinanza allegata,nei prossimi giorni Tu per caso sei nel giro dei pescatori del Nuoto Pinnato e dintorni? Perchè io ne conosco un paio...

 

Ciao Matteo, saresti così gentile da girare anche a me la cartina e l'ordinanza?

 

Grazie, Mirco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, in laguna si può pescare basta rimanere al di fuori delle zone vietate che in linea di massima corrispondono ai canali navigabili ma c'è una cartina dettagliata che sono riuscito a scovare rompendo le scatole alla Capitaneria...te la giro, con ordinanza allegata,nei prossimi giorni Tu per caso sei nel giro dei pescatori del Nuoto Pinnato e dintorni? Perchè io ne conosco un paio...

Matteo, se riesci condividila qui sul forum.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se riesci a girarmela sei un grande!! :D :D

Si si, io sono del nuoto pinnato vicenza...

Conosci Alessandro e Cristiano?..

 

Conosco Massimo e Davide...è un po'che si parla di organizzare qualche uscita di pesca (alcune le abbiamo anche fatte con Massimo) ma gli impegni famigliari e di lavoro remano contro...inoltre Massimo mi ha detto che vuole farmi conoscere gli amici di Vicenza ma non ci siamo mai combinati...Fatalità vuole che ci troviamo indirettamente sul forum...tu di dove sei? Io sono Matteo,ho 29 anni, abito a Orgiano (VI) e avrei voglia di ampliare un po' il giro di compagnie di pesca...in genere pesco al lago (da terra o col mio bellissimo gommone 5m acquistato quest'anno) e qualche volta in Adriatico, ma mai in gommone...non è che riusciamo a organizzare qualche uscita in compagnia (sia Lago che Mare)?

 

Allego ordinanza.

Ordinanza_n._26_1994_Pesca_Laguna_Venezia.pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ;) ! Interessante la definizione di canale navigabile tornera' utile, le altre regole o disposizioni le conoscevo

il problema maggiore è quando ti capita un controllo da parte di un'equipaggio "scarsamente informato" di quelle discussioni... :( .

Ciao :D .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'ordinanza! Ma sbaglio o non parlano mai di pesca in apnea? Parlano solo di pesca da natante..

Nel senso che dicono che è vietato nelle zone indicate, ma non è specificato che nel resto dei canali si può pescare in apnea.. è inteso solo per pesca da natante o professionale! Mi sbaglio?

 

Io sono Fabio, ho 22 anni, sono da Bressanvido (sempre VI :P )

Una pescata insieme si può fare, volentieri! ho il gommone giu stagionale a sottomarina, ma tra un pò di tempo perchè sono incasinato in queste settimane :wacko: :wacko: !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vietatissimo pescare in laguna!!Nelle peocere non si può nei canali tanto meno perchè sono tutti navigabili!!!Un mio amico di padova ha preso 1000 euro di multa dalla finanza!!!Stai molto attento!!!

 

Al telefono la capitaneria mi ha detto che si può pescare in apnea nella Laguna basta rispettare le zone dell'ordinanza. Da nessuna parte è scritto "vietata la pesca in apnea in laguna"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... Ci vorrebbe una carta scritta, perchè altrimenti se passa la pattuglia che come al solito vuole fare multe a raffica :angry: , non puoi dirgli che al telefono ti hanno detto che si può...

Se ci fosse per esempio un'ordinanza come quella che mi hai inviato, ma che comprenda anche la pesca in apnea, sarebbe tutto su carta e non contestabile...

Forse chiedo troppo per le capitanerie che ci ritroviamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...