> Calasole a Punta Ala - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grosse sburianate non dovrebbe averle fatte, la corrente a P.Ala è abbastanza frequente, anzi... è pure buono quando si muove un po'.

La settimana scorsa quando c'ero io, ai porcelli l'acqua era più sporca e c'era taglio a 5 metri, mentre in costa era più pulita e ho visto più pesce, poi ho fatto il sasso quadro e gli scogli fuori dal poggettone, molti Cefali ma non ho visto Serra.

Lunedi l'acqua era bellissima ma ho solo fatto il bagno e ho visto molti saraghi in pochi metri.

 

Poi ho preferito andare alle formiche dove ho preso una bella sburianata nel tardo pomeriggio con un bel mare forza 4 di Maestrale e per tornare c'ho messo un'ora e mezzo di moccoli per prendere una Corvina di 6 etti !!!

 

I Cefali a P. Ala ve li ho lasciati tutti. Quasi quasi domattina...

 

Giorgio, all'Argentario com'era? Dove sei stato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahia.... che intendi con "mare del kaiser"?

Onda? Corrente era di scirocco? Visibilità?

Scusa eh, ma anche vivendo a Istia per andare a Punta Ala son 50 km... e altrettanti al ritorno, se fa cagare me la risparmio :)

 

Guarda, la visibilità non era ottima ma i 3mt c'erano, io li ci andavo spesso con la canna e il mare l'ho rivisto anche molto più mosso, non era particolarmente agitato anche se si faceva fatica a entrare e uscire dalla spiaggetta dietro al porto. La corrente era di scirocco...ed era quella che dava fastidio, ti spostava in continuo e non era fcile fare aspetti decenti, specie se non la assecondavi.

 

Beati voi che siete al mare!!!!

A Siena è venuto un nubifragio da paura !! :o

Strade e case allagate, grandine...di tutto di più ! La muta serviva per ..attraversare la strada !! :wacko:

 

Fabrizio

 

io son tornato preciso per l'acquazzone...me lo son goduto tutto :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,

 

all'Argentario sono stato tra Nasuto e Avoltore, fino alla "f**a", dove c'è un assembramento molesto di speleologi con vigili del fuoco ... non so che combinano, ma facevano un polverone niente male.

Acqua non pulitissima, ma comunque una decina, dodici metri di visibilità. Temperatura dovrei ricontrollare, freddina ma niente a che vedere con Burano, dove c'erano 17 gradi in superficie e 16 sul fondo, acqua limpida e quindi prova provata della totale assenza di pesce, forse disturbato dall'acqua gelida.

 

All'Argentario non c'era un gran giro, comunque ho clamorosamente padellato un ciavattone over chilo sotto a un sassone, con tanto di ripresa....

 

Domani devo suonare a un matrimonio quindi salto, ma domenica sono indeciso... forse mi sparo Punta Ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo: grazie Nick per le info... a PAla la corrente buona a mio giudizio è quella di maestrale, che pulisce ben bene il lato meridionale dei porcelli. Con la corrente di scirocco, invece, di solito c'è un gran polverone in quella zona e tocca stare sul lato dell'algaio. Ultimamente ho visto spesso cefali, qualche oratella e qualche sarago, ma sempre in pochissima acqua. Chiaramente non voglio dire che con la corrente di scirocco non si pesca.. ci ho preso bei pesci comunque, ma preferisco la corrente di maestrale, anche perché entro dalla franetta sotto il castello e quindi al ritorno mi agevola la pinneggiata :-)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato ieri sera al poggettone, e mi sono diretto verso sud. Nei primi 300 metri ho dovuto fare lo slalom fra le lenze dei pescatori poi ho potuto pescare con maggiore tranquillità. Acqua calda in superficie e 7-8 metri di visibilità, leggera corrente per moto ondoso di maestrale, mare quasi calmo. Viste diverse orate diciamo sul mezzo kg e un Dentice sopra al kg in tre metri .......??? chiaramente non si avvicinavano manco a schiattare. alla fino solo una mormora di 3 etti e una seppia per il risotto.

Dei serra nemmeno l'ombra anche nei sassi più fuori.

Purtroppo ho lasciato a casa lo schienale e mi sono dovuto infilare in cintura un sassone per stare sotto, oggi ho un mal di schiena che non mi piego!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato ieri sera al poggettone, e mi sono diretto verso sud. Nei primi 300 metri ho dovuto fare lo slalom fra le lenze dei pescatori poi ho potuto pescare con maggiore tranquillità. Acqua calda in superficie e 7-8 metri di visibilità, leggera corrente per moto ondoso di maestrale, mare quasi calmo. Viste diverse orate diciamo sul mezzo kg e un Dentice sopra al kg in tre metri .......??? chiaramente non si avvicinavano manco a schiattare. alla fino solo una mormora di 3 etti e una seppia per il risotto.

Dei serra nemmeno l'ombra anche nei sassi più fuori.

Purtroppo ho lasciato a casa lo schienale e mi sono dovuto infilare in cintura un sassone per stare sotto, oggi ho un mal di schiena che non mi piego!!!

 

vecchiaia ;)

 

io ci riproverò a breve...magari un'albata! speriamo di vedere qualcosa, anche io l'ultima volta ci ho tirato fuori solo una seppia :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti io un serra devo ancora vederlo, eppure sia a Pala che a Talamonchio ci sono stato....

Cmq non è che ci tiro tanto, non mi piace proprio da mangiare... e io il pesce che prendo me lo mangio.... chiaro che se capita un bel pesce gli tiro, tanto un padrone glielo trovo, ma insomma... preferisco altre prede. La mormora, ad esempio, me gusta mucho!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il Serra lo faccio bollito, come la Palamita, altrimenti non si strozza. Ma il gusto della carne è buono, poi un filo d'olio d'oliva e via. Mentre non mi piace proprio il cefalo. L'altra sera ne ho avuti intorno a decine, tutti maschietti che facevano il filo a corpulente fammine, ma non sono proprio riuscito a tirare il grilletto. E poi in mezzo a quel balletto sinceramente speravo di veder spuntare qualche mostriciattolo.

 

La prossima volta voglio andare a vedere se trovo un Dentice all'Argentario. Intanto questo week-end sono di paletta e secchiello a Castiglione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...