> VACANZE IN CROAZIA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

VACANZE IN CROAZIA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

quest' anno vorrei andare on la famiglia in Croazia, casomai verso il sud e partire con la macchina da dove siamo, ovvero in Toscana.

 

Alcuni però mi stanno scoraggiando, dicendo che alla frontiera con la Slovenia i controlli sono sempre molto lenti e di proposito. Che non vedono di buon occhio i pescasub etc. etc ed a volte ti fanno attendere, per puro sfizio, anche alcune ore.

 

Avendo con noi i bimbi che sono piccoli, volevo avere il maggior numero di info possibili da chi conosce bene il paese o abita nella zona di Trieste o limitrofe.

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma xche vuoi fare il giro con la macchina??? non ti passa piu!! :lol:

prendi il traghetto ad ancona fai cento volte prima...non ti stressi alla dogana scendi al porto fai il permesso e sei apposto!!!

poi usa il tasto cerca che ci sono fiumi di info sulla croazia ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ghost volendo puoi passare anche da Trieste, ma attento a seguire subito per Basovizza ,senno se sbagli strada e ti trovano senza permesso di circolazione (che si chiama Vignette e costa 35 euro) su tangenziali slovene, ti fermano e ti danno una bella multa. Poi se hai bimbi minorenni, saprai che devi avere il permesso di espatrio fatto vidimare in comune ed in Questura e poi il modello E111 per assistenza sanitaria all'estero e poi farlo vidimare nel distretto dove farai la vacanza. Poi saprai certamente che che di là devi pagare il permesso di pesca 60 Kune al giorno o 300 la settimana. E per il mezzo nautico devi avere la patente sopra i 3 metri e 4 cv. Ah dimenticavo devi pagare pure ii permesso di navigazione circa 100 euro per un 5 metri.

Passata la voglia? :lol::lol:

:bye::bye:

Vale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo! È così da anni e devi fare il permesso giusto, altrimenti se ti fanno il permesso verde (e sbagliano loro se gli specifichi che sei un pescasub) puoi prendere ugualmente un bel multone........ e i pesci dove sono? Vado da 20 anni ed è sempre meno :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao

io sono tornato lunedì scorso da due settimane in croazia, sono stato a premantura, sud di pola, capo kamenjak, ero con la famiglia e quindi dedicavo le prime ore del mattino alla pesca, il resto della giornata......

Il permesso non è difiicile da fare io sono andato a pola alla capitenaria e me lo hanno fatto subito, per quanto riguarda la pesca io non mi reputo bravo, ma ti posso dire che di pesce ne ho visto parecchio, più delle scorse vacanze passate in sardegna, orate, muggini, qualche dentice anche in poca acqua, gronghi, mostelle, scorfani anche di buona pezzatura, saraghi a volontà, qualcuno anche sul Kg, non ho visto ricciole, polpi, spigole

Ho visto un' astice che divideva la tana con un grongo in appena 4 metri d'acqua!!!!il grongo è venuto a cena con me, l'astice l'ho lasciato in pace.

Ho preso qualche orata, due mostelle e due scorfani, qualche muggine e qualche bella seppia....

Insomma mi sono divertito.

Dato le mie ridotte capacità polmonari sull'aspetto non sono riuscito a far avvicinare un'orata che era più parente con uno sportello di una 500, mai vista una così grande, ma è stato emozionante lo stesso.

Mentre pinnavo per tornare a riva ho visto prendere da riva da un cannista un dentice che sarà stato 5 kg. bellissimo!

 

Che dire il posto è fantastico, non ho incontrato nessun pesca sub e dico nessuno, ti devi sbattere per la storia del permesso ma secondo me ne vale la pena, non ho incontrato nessun pesca sub, non mi è mai successo, mi sono divertito e ci tornerò...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

io sono tornato lunedì scorso da due settimane in croazia, sono stato a premantura, sud di pola, capo kamenjak, ero con la famiglia e quindi dedicavo le prime ore del mattino alla pesca, il resto della giornata......

Il permesso non è difiicile da fare io sono andato a pola alla capitenaria e me lo hanno fatto subito, per quanto riguarda la pesca io non mi reputo bravo, ma ti posso dire che di pesce ne ho visto parecchio, più delle scorse vacanze passate in sardegna, orate, muggini, qualche dentice anche in poca acqua, gronghi, mostelle, scorfani anche di buona pezzatura, saraghi a volontà, qualcuno anche sul Kg, non ho visto ricciole, polpi, spigole

Ho visto un' astice che divideva la tana con un grongo in appena 4 metri d'acqua!!!!il grongo è venuto a cena con me, l'astice l'ho lasciato in pace.

Ho preso qualche orata, due mostelle e due scorfani, qualche muggine e qualche bella seppia....

Insomma mi sono divertito.

Dato le mie ridotte capacità polmonari sull'aspetto non sono riuscito a far avvicinare un'orata che era più parente con uno sportello di una 500, mai vista una così grande, ma è stato emozionante lo stesso.

Mentre pinnavo per tornare a riva ho visto prendere da riva da un cannista un dentice che sarà stato 5 kg. bellissimo!

 

Che dire il posto è fantastico, non ho incontrato nessun pesca sub e dico nessuno, ti devi sbattere per la storia del permesso ma secondo me ne vale la pena, non ho incontrato nessun pesca sub, non mi è mai successo, mi sono divertito e ci tornerò...

in agosto è tutto diverso,ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

io sono tornato lunedì scorso da due settimane in croazia, sono stato a premantura, sud di pola, capo kamenjak, ero con la famiglia e quindi dedicavo le prime ore del mattino alla pesca, il resto della giornata......

Il permesso non è difiicile da fare io sono andato a pola alla capitenaria e me lo hanno fatto subito, per quanto riguarda la pesca io non mi reputo bravo, ma ti posso dire che di pesce ne ho visto parecchio, più delle scorse vacanze passate in sardegna, orate, muggini, qualche dentice anche in poca acqua, gronghi, mostelle, scorfani anche di buona pezzatura, saraghi a volontà, qualcuno anche sul Kg, non ho visto ricciole, polpi, spigole

Ho visto un' astice che divideva la tana con un grongo in appena 4 metri d'acqua!!!!il grongo è venuto a cena con me, l'astice l'ho lasciato in pace.

Ho preso qualche orata, due mostelle e due scorfani, qualche muggine e qualche bella seppia....

Insomma mi sono divertito.

Dato le mie ridotte capacità polmonari sull'aspetto non sono riuscito a far avvicinare un'orata che era più parente con uno sportello di una 500, mai vista una così grande, ma è stato emozionante lo stesso.

Mentre pinnavo per tornare a riva ho visto prendere da riva da un cannista un dentice che sarà stato 5 kg. bellissimo!

 

Che dire il posto è fantastico, non ho incontrato nessun pesca sub e dico nessuno, ti devi sbattere per la storia del permesso ma secondo me ne vale la pena, non ho incontrato nessun pesca sub, non mi è mai successo, mi sono divertito e ci tornerò...

 

Su quale versante sei stato, su quello Est o quello Ovest del capo????

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'agosto, che tu stia a Pola su Veruda piuttosto che Premantura, sembra di essere ad una gara di moto nautica :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...