> TROPPO PICCOLO, NON GLI TIRO...SBAAMM ..OPS - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

TROPPO PICCOLO, NON GLI TIRO...SBAAMM ..OPS


Messaggi raccomandati

Dalle 13 alle 14.30 sul ciglio del Romito. Era tanto che non ci andavo ma ieri Fabione mi ha fatto tornare la voglia raccontandomi qualcosettina...

 

Entro in acqua e mi prende lo sconforto: nebbione terribile con visibilità tra 1 e 2 metri! Vado diretto al ciglio , non mi faccio prendere dallo scoraggiamento perchè sono talmente poche le occasioni che ho di pescare che quest'ora e mezzo me la voglio giocare tutta comunque.

 

Alle 14.20 non ho visto un pesce: "ultimo aspetto e poi a casa!"

 

Scendo a 15 metri...aspettino e intravedo appena la sagoma di una corvinetta che mi sfila davanti

 

" No, non gli tiro , è troppo piccola..SBAMM...OPS mi è partito il colpo; fucile difettoso?"

 

Che strano il pesce rimane sull'asta senza insagolarsi, a due metri con la doppia gomma , bah!

 

Salgo e recupero dolcemente perchè ho già visto che il pesce è preso male molto alto e quando mi arriva a portata di mano...

 

CAPISCO L'ERRORE DI VALUTAZIONE: CORVINA LIVORNESE DI 2 KG!

 

Meno male che mi è partito il colpo!!

 

 

 

 

http://i52.tinypic.com/k2iphs.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella !!!!!! Ma volevo dire che a volte quando non ci si è abituati anche l'acqua troppo limpida inganna.... Giorni fa ero a ponza non avevo preso na mazza,avevo posato il fucile faccio un'ultimo tuffo perchè volevo prendere delle margherite di mare per l'acquario e ti vedo uno scorfano sotto una pietra e penso sto imbiancando sarà un pesce di 3-4 etti comunque ci viene un sughetto che è na meravglia torno su mi faccio passare il fucile dal mio amico che si sta cambiando torno giù carico alla prima tacca sparo in testa e l'asta neanche esce bohhhhh meno male che l'ho stecchito prendo l'asta in mano e mentre il rosso comincia ad apparire sulla livrea mi rendo conto che un'esemplare da più di un kilo........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...