> Pesci sfortunati all'isola di ..... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesci sfortunati all'isola di .....


Messaggi raccomandati

E questo è il dentice.... :wub:

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

 

La cernia non mi esalta piu' di tanto ,nel senso di tipo di pesce naturalmente , il dentice e' spettacolare,comunque la cernia ma nei primi 20 mt o dopo , perche' ormai profondita' non eccessiva per molti e' 25 mt ! Ciao e Supercomplimenti per le due splendide catture !!

 

Io non ho nessun tipo di profondimetro o compiuterino... vado ad occhio e spesso sbaglio: per me non erano più di 15-16 metri.

In ogni caso ho dovuto stare attento ai recuperi perchè stava alzando un mare veramente brutto ed iniziavo a preoccuparmi...

C'è mancato poco che, finito tutto non tagliavo la cima dell'ancora, perchè come la liberavo e tornavo in gommo si incocciava di nuovo e dovevo riscendere. :(

Na fatica... <_<

 

 

Con un 4,60 ho un ancora da 4 kg e 7 metri di catena,mollo con corrente forte 3 volte il fondo,il peso stesso e la resistenza che ha la catena sommata all'ancora non mi fanno scarocciare il gommone e in questo modo non incastro mai l'ancora sul fondo,anche io vado spesso solo e scagliare e rincagliare l'ancora con la corrente sarebbe una noia,proprio sabato ero fuori io solo con un metro di onda ho levato l'ancora senza problemi,un gommone con 3 sub vicino a me sono rimasti li non so quanto a scagliare,nel frattempo me ne ero andato... :P

Complimenti per il capoccione mi sa che colpito li ti ha sbobbinato un bel po di sagola!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Con un 4,60 ho un ancora da 4 kg e 7 metri di catena,mollo con corrente forte 3 volte il fondo,il peso stesso e la resistenza che ha la catena sommata all'ancora non mi fanno scarocciare il gommone e in questo modo non incastro mai l'ancora sul fondo,anche io vado spesso solo e scagliare e rincagliare l'ancora con la corrente sarebbe una noia,proprio sabato ero fuori io solo con un metro di onda ho levato l'ancora senza problemi,un gommone con 3 sub vicino a me sono rimasti li non so quanto a scagliare,nel frattempo me ne ero andato... :P

Complimenti per il capoccione mi sa che colpito li ti ha sbobbinato un bel po di sagola!!

 

Buon consoglio... che tipo di ancora usi?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la catena il giorno l' avevo tolta perche' era tutta arrugginita , seno' sempre messa , e' indispensabile.

 

Si, certo, ma io ho l'ancora di 6 kg Hunt e la catena di 2 metri.

 

Credo che abbia ragione Step 78. Ancora leggera (ma buona) e molti più metri di catena.

Nel caso di mare fanno anche da ammortizzatore-elastico.

 

Comunque con mare formato non si dovrebbe proprio lasciare il gommo ancorato!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora Hall da 4 kg/ o da 6 non ricordo.

Un bel po' di catena che devo ricambiare , lo so' che inox e' meglio , ma costa un pacco di soldi !!

 

Pescare col barcaiolo e' la cosa migliore , ma non sempre e' possibile .

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora Hall da 4 kg/ o da 6 non ricordo.

Un bel po' di catena che devo ricambiare , lo so' che inox e' meglio , ma costa un pacco di soldi !!

 

Pescare col barcaiolo e' la cosa migliore , ma non sempre e' possibile .

 

Ecco anch'io ho la hall... me so confuso :oops::fish: , è l'apnea... :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per il capoccione mi sa che colpito li ti ha sbobbinato un bel po di sagola!!

No, l'avevo preso bene e stando su un sommetto che cade nell'abisso non volevo si infilasse in qualche buco fondo.

L'ho tirato su di forza. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con un 4,60 ho un ancora da 4 kg e 7 metri di catena,mollo con corrente forte 3 volte il fondo,il peso stesso e la resistenza che ha la catena sommata all'ancora non mi fanno scarocciare il gommone e in questo modo non incastro mai l'ancora sul fondo,anche io vado spesso solo e scagliare e rincagliare l'ancora con la corrente sarebbe una noia,proprio sabato ero fuori io solo con un metro di onda ho levato l'ancora senza problemi,un gommone con 3 sub vicino a me sono rimasti li non so quanto a scagliare,nel frattempo me ne ero andato... :P

Complimenti per il capoccione mi sa che colpito li ti ha sbobbinato un bel po di sagola!!

 

Buon consoglio... che tipo di ancora usi?

 

 

questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per il capoccione mi sa che colpito li ti ha sbobbinato un bel po di sagola!!

No, l'avevo preso bene e stando su un sommetto che cade nell'abisso non volevo si infilasse in qualche buco fondo.

L'ho tirato su di forza. ;)

 

Quello che si vede in foto è il buco di uscita .

 

Quello d'entrata era poco dietro la branchia sul lato opposto..... Tiro perfetto! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimi pesci, complimenti!!!! Fai benissimo a mettere le foto, cosa sarebbe il forum senza? A me fa piacere vedere le pescate degli altri, ci si fa anche un idea . Spero di trovare un pò di termpo per postarne quacuna.

:clapping::clapping::clapping:

 

 

Voto per la cernia, questanno mi sa che lascio perdere i dentici e mi ci dedico un po!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...