> Gomme - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Gomme


Ospite Luca

Messaggi raccomandati

Voglio cambiare gli elastici e l'ogiva sul mio fidatissimo Excalibur carbon 90, sapete consigliarmi qualcosa di più performante rispetto a quelli montati di serie.

Grazie a tutti in anticipo e in c........ alla balena.

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luigi puretti

Io possiedo un excalibur 90 con fusto in alluminio e di serie montava elastici da 16mmx26cm...una schifezza!nn so se anche il carbon monta gli stessi elastici.Comunque io ho risolto il problema montando elastici sempre da 16mm ma lunghi 22 cm ,e in piu' ho montato un'ogiva ridotta sostituendo l'asta pero' con una da 6,5 mm(questo problema nn credo si poni a te in quanto se nn sbaglio il carbon monta aste da 6,5 di serie).Cosi' ho trovato un perfetto equilibrio tra potenza,velicita' e precisione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Antolas

Personalmente ti consiglierei dei Dessault o i Cressi S45 che sono leggermente + progressivi dei Dessault, entrambi da 16mm ottimi con asta da 6 x la pesca invernale; in alternativa dei Picasso da 20mm con asta + pesante.

La lunghezza è da 22cm, si misura la gomma tra boccola e boccola.

L'archetto non sostituirlo, non vale la pena....

cià cià

Anto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK ma se scelgo i Cressi S45 che sono da 17 che misura posso montare mantenendo l'asta da 6.5 o al massimo cambiandola con la nuova Omer da 6.3?

E le gomme della OMER nessuno me l'ha consigliate come mai?

Ciao e grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK ma se scelgo i Cressi S45 che sono da 17 che misura posso montare mantenendo l'asta da 6.5 o al massimo cambiandola con la nuova Omer da 6.3?

E le gomme della OMER nessuno me l'ha consigliate come mai?

Ciao e grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vicienz ò sub

TOP energy della OMER

sono i migliori... oppure i devoto da 20

gli s45 della cressi li trovo legnosissimi e durissimi! Personalmente mi si sono sboccolati 2 volte e lo stesso a quelli che conosco... fai tu!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...