> Semifinale Centro-Nord - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Semifinale Centro-Nord


Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allora vediamo un po'. La prima prova si disputa nel campo di gara meridionale, quello che va da Punta Falcone a sud fino a Baratti (Torre Populonia). I concorrenti si sono riuniti al centro campo gara, in corrispondenza di Punta Galera, e alla partenza si sono divisi in due gruppi più o meno uguali: una parte si è orientata verso Punta Falcone, all'estremità meridionale del campo di gara, mentre l'altra metà si è fermata lungo la frana sotto il monte di Populonia, da Buca delle Fate a Cala Piccione (che sulle carte si chiama Cala Buia).

 

Dopo il gran torbone dei giorni scorsi, decisamente preoccupante, le condizioni sono notevolmente migliorate e oggi sembrano esserci almeno 6-7 metri di visibilità. Nei prossimi aggiornamenti saremo più precisi, per adesso contiamo solo su una stima fatta dal gommone.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi tutti stanno sfruttando gli spostamenti liberi nei primi 15 minuti... gli unici che si sono fermati, a quanto pare, sono Peo Grossi e Roberto La Mantia, fermi tra Punta Galera e Cala San Quirico. Ormai i 15 minuti sono praticamente finiti... il nostro inviato si sta spostando verso l'estremità settentrionale del campo gara per vedere che succede. Nel campo gara ci sono zone con visibilità più ridotta (sui 4-5 metri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano Marenco aveva due mostelle segnate sulla frana del Monte di Populonia, in cinque metri di fondo. Non ha ritrovato le due preziose mostelle ma solo una murena palesemente sotto peso, che ovviamente ha lasciato perdere.

I concorrenti sparsi nella zona nord del campo gara sono tutti oltre Cala Piccione e pescano tutti in acqua bassa.... a detta dei locali stanno pescando nel punto più brutto di tutto il monte. Cosa ci avranno trovato in preparazione??

 

Ai prossimi aggiornamenti, forse, la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco la risposta: niente, non gira un bel niente!

 

Tra gli atleti che stanno pescando in max 10 metri d'acqua in zona Cala Piccione ci sono Polvani, Arrigo, Gaggini e Righi, attualmente senza prede. Sighieri ha sparato una murena al limite, mentre Gabriel Bon ha strappato un barracuda.

Adesso il nostro Alberto Balbi si sta spostando verso l'estremità nord del campo gara per vedere se la musica cambia, ci sono quattro gommoni in quella zona...

Per adesso, in ogni caso, è legittimo parlare di pianto greco.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed arrivano le notizie delle prime catture, se Dio vuole.

Peo Grossi ha messo a pagliolo un grosso tordo ciliegio, mentre Renato Sperandio ha un bel sarago.

Diversi ha un tordo, mentre Griselli pescando a strusciapanza ha messo le mani su una preziosa spigolotta di 6 etti.

 

Lamentela generale: il pesce segnato in tana in preparazione non c'è più, è sparito.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Fosso alle canne e Punta Galera ci sono Sperandio con un sarago, Orsi a quota zero, Joly con una murena.

Orsi e Sperandio avevano una mostella segnata, presumibilmente la stessa... dopo un po' di "lotta" Sperandio è riuscito a sparare, ma ha strappato il pesce. Sascha Orsi si è "rifatto" sparando ad un'oratella... e padellandola.

 

Alberto ha incontrato Renzo Mazzarri, che sta facendo il secondo a suo fratello Nilo... il forte portacolori del Teseo Tesei aveva segnato una bella zona con 4 saraghi e un paio di tordi, ma ci sta girando a vuoto da un'ora e mezzo!

 

Gli atleti pescano in terra perché c'è un pessimo taglio freddo in 10 metri d'acqua. Adesso Calvino, che fa il secondo a D'Onofrio, ha buttato il pedagno un po' più fuori, ma ... se il taglio freddo è come quello che c'era nei giorni scorsi qui in maremma, con acqua a 16-17 gradi, sarà dura cavare un pesce.

 

Pare anche che la corrente venga dalla direzione opposta a quella del mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare: Calvino ci ha spiegato che avevano dei pesci segnati dove ha buttato il pedagno... ma non ci hanno ritrovato neanche un cappone che ritenevano sicuro.

 

Settimi intanto ha un sarago al limite del peso.... attendiamo con fiducia notizie.

 

Pensate che in questi giorni in zona giravano lecce e palamite... giusto ieri un tizio ne ha presa una di 10 Kg... insomma.... ci sta che qualcuno si ritrovi il pescione sotto le pinne....

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...