> Cressi Frogman Vs. Intova IFL 660 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cressi Frogman Vs. Intova IFL 660


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...volendo passare da una moonlight omer ad una torcia a led volevo sapere se qualcuno potrebbe consigliarmi una delle 2 sopra citate torce...il prezzo è più o meno vicino...volevo solo un parere strettamente tecnico!

Grazie anticipatamente! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, io posso riportarti la mia esperienza personale; possiedo una Frogman e mi ci trovo

benissimo, fascio di luce davvero molto potente, la azioni con una mano, è leggera

e le batterie ti durano uno sproposito.

Unica pecca, secondo me, è che il corpo della torcia è composto da una plastica un pò scivolosa.

Puoi però risolvere facilmente questo inconveniente rivestendola con una camera d'aria tagliata ad hoc, creando un grip funzionale.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco la Cressi, ma uso con molta soddisfazione la Intova.

Piccola, corpo in alluminio anodizzato, le batterie sono quelle macchinette fotografiche con autonomia a luce continua di 10 ore circa, quindi per quello che serve a noi, durano una vita

Io mi ci trovo molto bene, ma non posso fare un confronto diretto. Di solito una torcia, se di ottima qualità, la si compra una sola volta e dura anni anni anni anni e credo che anche la Cressi sia un'ottima torcia.

Tieni presente che ora la Intova (quella a fascio concentrato mi raccomando) la puoi trovare a meno di 60 euro facilmente.

 

Ciao

Modificato da Andrea VR
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La intova è quella che vendono al decathlon? se si voglio prenderla anch'io che mi hanno detto essere ottima

 

 

Intendi questa?

 

http://www.decathlon.it/torcia-intova-id_8132326.html

 

Il corpo in alluminio è identico, colo che questa è quella a fascio largo, io intendo quella a fascio concentrato, che dovrebbe costare un po di più.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La intova è quella che vendono al decathlon? se si voglio prenderla anch'io che mi hanno detto essere ottima

 

 

Intendi questa?

 

http://www.decathlon.it/torcia-intova-id_8132326.html

 

Il corpo in alluminio è identico, colo che questa è quella a fascio largo, io intendo quella a fascio concentrato, che dovrebbe costare un po di più.

 

 

Esattamente...il modello a fascio concentrato è esattamente quello sopra citato....io l'ho trovata a palermo a poco più di €60...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprata la Intova! Ad un primo impatto devo dire che l'impressione è più che ottima....corpo molto rigido in metallo,estrema manegevolezza,interruttore ben fatto e soprattutto un fascio di luce impressionante!!!

L'ho presa a circa €64 e devo dire che sembrano davvero ben spesi!

A giorni una piccola recensione dopo la prova!

Grazie a tutti per i consigli!!!! ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri ho finalmente provato la torcia.

Comincio osannando la manegevolezza davvero ottima! la torcia infatti è molto sottile rispetto alla concorrenza...ha un corpo molto rigido in metallo che la rende oltre che solida anche chic :D

Si afferra molto bene nonostante i guanti da 3mm figuriamoci a mani nude...il grip reso da zigrinature nel corpo metallico è eccezionale...ovviamente avendo il corpo interamente metallico e visto l'utilizzo nella pesca sub esso sarà soggetto a sbattoni con conseguenti graffi,per cui io ad esempio mi sto adoperando a rivestire la parte della parabola con della gomma quale ad esempio una sezione di camera d'aria di una bicicletta proprio per prevenirne il danneggiamento...

Le ridotte dimensioni consentono inoltre di infilarla agevolmente anche nelle spacche più strette ed anguste...

Ieri mattina infatti sono stato per più di un'ora ad esplorare ogni singola crepa della costa sommersa proprio per mettere alla prova le potenzialità della torcia...

L'accensione è affidata ad un piccolo interruttore magnetico posto tradizionalmente nella parte superiore del corpo...Nonostante pareri negativi io invece l'ho trovato molto comodo e ben fatto...

Il fascio di luce è a dir poco accecante! I 220 lumen del led si comportano davvero egregiamente...il fascio è molto concentrato e riesce ad illuminare spacche profonde anche diversi metri con una resa dei dettagli davvero impressionante! Non sono riuscito a testarla in tane con sospensione alta ma vista la potenza presumo che non ci siano sorprese...

La lampada è davvero un ottimo prodotto,di ottima fattura e potenza e che consiglio caldamente...

Le uniche cose che non mi hanno entusiasmato sono la tipologia delle batterie (CR123),che sembrano delle stilo dimezzate e che solitamente si montano su alcune fotocamere,la cui reperibilità ed il costo non proprio basso sono un po problematiche, ed il laccetto in treccia di nylon spessa pochi mm a mio avviso di bassa qualità ma altresì facilmente sostituibile con uno in gomma ad esempio...

 

Spero questa piccola recensione possa servire a qualche utente interessato ^_^

Per domande e consigli sono disponibilissimo!

Saluti a tutti e Buon Mare!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...