> Ristrutturare il velcro della chiusura della giacca! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ristrutturare il velcro della chiusura della giacca!


Messaggi raccomandati

sicuramente si è usurata la parte morbida, puoi sostituirla. se la parte morbida è costituita da una fodera intrena in plush di neporene allora con ti devi procurare una pezza di neoprene con lo stesso tipo di fodera asportare con una forbice la fodera consunta aprire la pezza di neoprene conservando la parte che ti interessa ed inccollarla sulla porzione di neoprene da dove hai asportato la parte consumata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il tuo stesso problema, vai in merceria, portati la giacca, con pochi cent compri il velcro nuovo, lo vendono in strisce sia maschio che femmina, ritagli la misura voluta e cuci sopra la parte vecchia. Me lo ha fatto mia nonna su due giacche ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, il velcro della giiacca della muta non attacca a dovere! Cosa faccio? Cucio un nuovo velcro sul precedente o come posso risolvere? Magari posso attaccare qualche cinghia ...

 

Lascio a voi i consigli! Grazie

prendi un alamaro della omer costa poco e funziona benissimo si mettono con facilita :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, il velcro della giiacca della muta non attacca a dovere! Cosa faccio? Cucio un nuovo velcro sul precedente o come posso risolvere? Magari posso attaccare qualche cinghia ...

 

Lascio a voi i consigli! Grazie

prendi un alamaro della omer costa poco e funziona benissimo si mettono con facilita :rolleyes:

io in una ho sostituito il velcro nelle altre due ho messo gli alamari della omer e oltre al fatto che si montano in un minuto costano poco e sono validissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
La parte morbida è in spugna! Penso che farò come consigliato da megghio eeeeeeeee le nonne son sempre le nonne! :D

Veramente la "parte morbida" non è spugna e tantomeno plush (quest'ultimo veniva usato su mute molto economiche), ma vero e proprio tessuto velcro applicato su neoprene.

 

Il rimedio merceria + nonna mi sembra ottimo, ma ricorda che il velcro che troverai non è elastico e pertanto sforzerà sulle cuciture e diminuirà il comfort della giacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...