> Mares Star LiquidSkin - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mares Star LiquidSkin


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sono in procinto di acquistare una nuova maschera, e a giudicare dalla descrizione del prodotto in oggetto che riporto di seguito, sembrerebbe fare proprio al caso di ciò che cerco.

"Volume ridotto e resistenza allo schiacciamento facilitano e diminuiscono la necessità di compensazione. Le nuove tipologie di silicone utilizzate limitano la formazione di condensa."

 

Volevo sapere se qualcuno ha effettivamente riscontrato nella pratica queste caratteristiche. In alternativa, un altro prodotto valido?

 

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io per il bassofondo uso quella con il campo visivo interamente di vetro e sinceramente nn mi ha dato mai problemi :bye:

 

Io sto cercando una maschera che nn si schiacci al viso quando si superano gli 8-10mt di profondità.

Ho la MicroMask della Technisub, ma personalmente trovo il difetto per cui le lenti sono troppo vicine agli occhi, al punto che ci utano le ciglia!!

Qualche consiglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le maschere Mares con tecnologia liquid skin sono morbidissime al viso e non tendono a creare fastidiose pressioni o schiacciamenti con il salire della profondita.

Io sono un felicissimo utilizzatore dela Mares XV liquidskin e mi ci trovo meravigliosamente e risolto il fastidioso problema dei "segnacci" post pescata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho la MicroMask della Technisub, ma personalmente trovo il difetto per cui le lenti sono troppo vicine agli occhi, al punto che ci utano le ciglia!!

Qualche consiglio?

E' una questione di conformazione del viso, non della maschera; ho anche io la Micromask con cui mi trovo benissimo; IMHO l'unico che può decidere se una maschera va bene o non va bene sul tuo viso sei tu, non si può scegliere senza provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho la MicroMask della Technisub, ma personalmente trovo il difetto per cui le lenti sono troppo vicine agli occhi, al punto che ci utano le ciglia!!

Qualche consiglio?

E' una questione di conformazione del viso, non della maschera; ho anche io la Micromask con cui mi trovo benissimo; IMHO l'unico che può decidere se una maschera va bene o non va bene sul tuo viso sei tu, non si può scegliere senza provare.

Concordo, il problema che riscontro io con la micromask sicuramente altri non lo hanno.

Diversamente però, il problema dello schiacciamento sul viso, quando si superano gli 8-10mt, credo che dipenda dalla maschera e in particolare dalla mescola del silicone. In questo senso chiedevo conferme al Forum, e indicazione su una maschera che si comporta bene a profondità elevate. Poi. ovviamente, devo provarla per verificare l'aderenza e il confort sul mio viso.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Micromask l'ho portata fino a 25 metri e personalmente non ho avuto fastidi al viso e punti di contatto all'interno della maschera, però ad un certa profondità secondo me qualsiasi tipo di silicone attuale si deforma con la pressione riducendo il volume interno della maschera stessa, cosa buona per la compensazione della maschera ma meno buona se ci sono dei punti di contatto tra l'interno della maschera e il viso. A secco, provando una maschera nuova, se provi a spingere il profilo della maschera verso il viso forse riesci già a valutare le differenze con la tua maschera attuale che ti dà fastidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...