> Altro che lago pulito! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Altro che lago pulito!


Messaggi raccomandati

Mi segnalano che dal Giornale di Brescia di ieri risulta che tutto il pesce del Garda è contaminato; sto cercando on-line l'articolo ma non lo trovo, in compenso ho trovato un documento di legambiente dello scorso anno dove la salute del lago risulta essere tutt'altro che buona (anche se ufficialemnte erano state date notizie di tutt'altro genere) ... beh, noi pescatori in apnea ce n'eravamo già accorti!

 

http://risorse.legambiente.it/docs/finalelghi.0000001560.pdf

 

Altri documenti interessanti

http://www.aolamagna.it/tag/inquinamento/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Mi segnalano che dal Giornale di Brescia di ieri risulta che tutto il pesce del Garda è contaminato; sto cercando on-line l'articolo ma non lo trovo, in compenso ho trovato un documento di legambiente dello scorso anno dove la salute del lago risulta essere tutt'altro che buona (anche se ufficialemnte erano state date notizie di tutt'altro genere) ... beh, noi pescatori in apnea ce n'eravamo già accorti!

 

http://risorse.legambiente.it/docs/finalelghi.0000001560.pdf

 

Altri documenti interessanti

http://www.aolamagna.it/tag/inquinamento/

3d già aperto Leggere pls

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due cose diverse, leggere meglio please!

Non mi risulta che tu sia un moderatore e mi risulta che io sia un amministratore, indi... ben difficile che mi sbagli a postare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Come fate ad andare a pescare al lago, che, oltre la sua torbidità è molto inquietante

La risposta la trovi nella nostra firma... :P

 

Quando il mare dista molto più del lago, diventa un'ottima palestra che può avere un grande fascino in alcuni periodi dell'anno, a prescindere dalle catture.

 

Così, quando si riesce finalmente ad andare al mare ci troviamo tecnicamente pronti e non dobbiamo perdere tempo con quelle situazioni di disagio tipiche di chi va in acqua con cadenza a dir poco mensile... :(

 

Per esempio, l'adattamento all'attrezzatura, al tiro sulle prede, per non dire della condizione fisica a vantaggio della sicurezza, ecc.

 

Per qualcuno poi, il lago è l'unico modo per dare sfogo alla passione della pesca in apnea.

 

Quanto alla visibilità, ci sono periodi e momenti in cui l'acqua è quasi cristallina, regalando bellissime sensazioni soprattutto in quei posti con fondali molto belli.

 

Ricordo diversi anni fa, in giugno, una gara fatta alle Secche dell'Altare sul Garda con visibilità di oltre 20 metri.

 

Purtroppo, capitano davvero di rado, ma anche con poca visibilità ci si diverte lo stesso.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come fate ad andare a pescare al lago, che, oltre la sua torbidità è molto inquietante

La risposta la trovi nella nostra firma... :P

 

Quando il mare dista molto più del lago, diventa un'ottima palestra che può avere un grande fascino in alcuni periodi dell'anno, a prescindere dalle catture.

 

Così, quando si riesce finalmente ad andare al mare ci troviamo tecnicamente pronti e non dobbiamo perdere tempo con quelle situazioni di disagio tipiche di chi va in acqua con cadenza a dir poco mensile... :(

 

Per esempio, l'adattamento all'attrezzatura, al tiro sulle prede, per non dire della condizione fisica a vantaggio della sicurezza, ecc.

 

Per qualcuno poi, il lago è l'unico modo per dare sfogo alla passione della pesca in apnea.

 

Quanto alla visibilità, ci sono periodi e momenti in cui l'acqua è quasi cristallina, regalando bellissime sensazioni soprattutto in quei posti con fondali molto belli.

 

Ricordo diversi anni fa, in giugno, una gara fatta alle Secche dell'Altare sul Garda con visibilità di oltre 20 metri.

 

Purtroppo, capitano davvero di rado, ma anche con poca visibilità ci si diverte lo stesso.

 

Ciao. Pepu.

 

Beh, allora siete grandi, non avevo letto scusa :D;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come fate ad andare a pescare al lago, che, oltre la sua torbidità è molto inquietante

 

Le acque più torbide in cui mi è capitato di pescare sono nel Mar Tirreno e nel Mar Ligure dopo una libecciata. Roba da non vedersi nemmeno la propria mano che impugna il fucile. Ma quando c'è la voglia c'è tutto...... :wub:

 

E comunque Pepu l'ha già detto: ci sono luoghi e soprattutto momenti in cui il lago di Garda è un acquario pieno di vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...