> A pesca nel SALENTO - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

A pesca nel SALENTO


Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi ha mai pescato nel salento nella zona di San Pietro in Bevagna?

 

Ho deciso di trascorrere le mie vacanze estive in questa localita, più precisamente in zona "Borraco"

 

aspetto le vostre esperienze e descrizioni, le vostre impressioni e magari qualche consiglio

 

 

La profondità operativa massima è 10 metri

 

 

grazie a tutti in anticipo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altre indicazionii più confortanti? :D

 

Effettivamente il posto da te indicato non è dei migliori.

Io sono pugliese e i miei abitano a non più di 30 km da S. Pietro in Bevagna e quindi le mie vacanze estive me le faccio ogni anno da quelle parti.

Tuttavia sono due/tre estati che ho deciso di abbandonare la costa ionica in quanto molto povera e mi sto dedicando maggiormente all'esplorazione della costa adriatica a nord e a sud di Brindisi e qualche pesce riesco a prenderlo.

La mia scelta dipende dal fatto che io preferisco pescare all'aspetto e sul versante adriatico gira più pesce al libero; però se sei bravo a pescare nel grotto con fucile corto e torcia, alle primissime luci dell'alba magari qualche bel sarago dai 500 g in su potresti portalo a casa. Conosco amici che da quelle parti fanno belle pescate di saragoni in tana (pesci anche da più di un chilo), però si tratta di gente che è nata e cresciuta in quelle acque e che fa anche gare......quindi pescatori molto esperti.

Altra caratteristica di quel tratto di costa ionica è che ti devi allontanare parecchio dalla costa (500/700 m) per trovare qualche cigliata interessante, perchè nel sottocosta c'è poco o niente.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altre indicazionii più confortanti? :D

 

Effettivamente il posto da te indicato non è dei migliori.

Io sono pugliese e i miei abitano a non più di 30 km da S. Pietro in Bevagna e quindi le mie vacanze estive me le faccio ogni anno da quelle parti.

Tuttavia sono due/tre estati che ho deciso di abbandonare la costa ionica in quanto molto povera e mi sto dedicando maggiormente all'esplorazione della costa adriatica a nord e a sud di Brindisi e qualche pesce riesco a prenderlo.

La mia scelta dipende dal fatto che io preferisco pescare all'aspetto e sul versante adriatico gira più pesce al libero; però se sei bravo a pescare nel grotto con fucile corto e torcia, alle primissime luci dell'alba magari qualche bel sarago dai 500 g in su potresti portalo a casa. Conosco amici che da quelle parti fanno belle pescate di saragoni in tana (pesci anche da più di un chilo), però si tratta di gente che è nata e cresciuta in quelle acque e che fa anche gare......quindi pescatori molto esperti.

Altra caratteristica di quel tratto di costa ionica è che ti devi allontanare parecchio dalla costa (500/700 m) per trovare qualche cigliata interessante, perchè nel sottocosta c'è poco o niente.

 

Ciao, anche io ho pratico negli anni scorsi il litorale tarantino nei dintorni di San Pietro in Bevagna, e devo confermare che nel sottocosta ho visto poco o niente. Sorry :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...