> dolore sopra molare arcata sx - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

dolore sopra molare arcata sx


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti, espongo il mio problema:

ultimamente quando mi immergo, noto che man mano che scendo in profondità comincio a sentire un dolore in corrispondenza della arcata dentale superiore sx, che poi man mano che risalgo si attenua fino a sparire in superficie.

inoltre mi capita di trovare nel muco qualche filamento di sangue.

non capisco se è un problema di denti (ma quello che dovrebbe farmi male è devitalizzato) oppure dipende dai seni.

mi potete per favore dare un aiuto.

grazie

 

max :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con maggiore probabilità si tratta di un interessamento del seno mascellare. Considera inoltre che alcune patologie dentali (proprio dei premolari e dei molari superiori) possono dare origine a delle sinusiti, dette appunto "odontogene".

 

Una visita otorino con l'esame delle fosse nasali mediante fibre ottiche ed eventualmente uno studio radiologico dei seni (TC massiccio facciale in primis) chiariranno la diagnosi senza più alcun dubbio

 

Ciao

 

Antonio Giunta

 

Otorinolaringoiatra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con maggiore probabilità si tratta di un interessamento del seno mascellare. Considera inoltre che alcune patologie dentali (proprio dei premolari e dei molari superiori) possono dare origine a delle sinusiti, dette appunto "odontogene".

 

Una visita otorino con l'esame delle fosse nasali mediante fibre ottiche ed eventualmente uno studio radiologico dei seni (TC massiccio facciale in primis) chiariranno la diagnosi senza più alcun dubbio

 

Ciao

 

Antonio Giunta

 

Otorinolaringoiatra

 

 

grazie molte

ciao vado subto dall'otorino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...