> Vacanza A Rodi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vacanza A Rodi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti pescasubbi!

Questa estate dal 3 al 10 agosto, mi recherò a Rodi (Grecia) dove ho visto dalle foto ecc, che è un posto meraviglioso, compreso mare.

Volevo chiedere se è possibile portare un fucile sub, con altra attrezzatura dentro la valigia, o se conviene comprare direttamente il fucile lì e fare delle belle pescate. B):rolleyes:

Altra cosa, com'è il posto lì? Qualcuno ci ha già pescato? Permettono la pesca in quell'isola, non vado incontro a sanzioni ecc?

 

Grazie mille in anticipo.

 

Adriano :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io sarò a Rodi in agosto per un paio di settimane, sto cercando info ma nulla

mi sa che non porterò nulla di attrezzatura, se non trovo almeno un appoggio in loco, per piombi e fucile, dato che ho avuto già precedenti brutte esperienze relativamente alle tariffe delle compagnie aeree

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti pescasubbi!

Questa estate dal 3 al 10 agosto, mi recherò a Rodi (Grecia) dove ho visto dalle foto ecc, che è un posto meraviglioso, compreso mare.

Volevo chiedere se è possibile portare un fucile sub, con altra attrezzatura dentro la valigia, o se conviene comprare direttamente il fucile lì e fare delle belle pescate. B):rolleyes:

Altra cosa, com'è il posto lì? Qualcuno ci ha già pescato? Permettono la pesca in quell'isola, non vado incontro a sanzioni ecc?

 

Grazie mille in anticipo.

 

Adriano :D

se ti entra tutto in valigia va bene, io di solito faccio un imballo a parte e spedisco il fucile sui banchi del fuorimisura,

per quanto riguarda la pesca devi fare il permesso in loco e vale due anni, costa mi pare un trentina di euro e ti devi portare docimenti e 2 foto tessera.

poi ti chiedono un tax number che ti devono rilasciara in un altro ufficio e poi tornare in capitaneria.

dipende con chi capiti perche potrebbe diventare complicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti pescasubbi!

Questa estate dal 3 al 10 agosto, mi recherò a Rodi (Grecia) dove ho visto dalle foto ecc, che è un posto meraviglioso, compreso mare.

Volevo chiedere se è possibile portare un fucile sub, con altra attrezzatura dentro la valigia, o se conviene comprare direttamente il fucile lì e fare delle belle pescate. B):rolleyes:

Altra cosa, com'è il posto lì? Qualcuno ci ha già pescato? Permettono la pesca in quell'isola, non vado incontro a sanzioni ecc?

 

Grazie mille in anticipo.

 

Adriano :D

se ti entra tutto in valigia va bene, io di solito faccio un imballo a parte e spedisco il fucile sui banchi del fuorimisura,

per quanto riguarda la pesca devi fare il permesso in loco e vale due anni, costa mi pare un trentina di euro e ti devi portare docimenti e 2 foto tessera.

poi ti chiedono un tax number che ti devono rilasciara in un altro ufficio e poi tornare in capitaneria.

dipende con chi capiti perche potrebbe diventare complicato.

Mmm capito, come sono fiscali però! Se metto il fucile in valigia, non mi fanno problemi tipo al metal detector ecc? se compro il fucile la non è meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dovresti informare, dipende dalla compagnia area. Se per esempio con Rynair porvi a mettere un fucile nel bagaglio a mano è probabile che ti diano direttamente un ergastolo :D:lol:

A parte gli scherzi di solito la cosa migliore è mettere tutta l'attrezzatura insieme e imbarcarla come attrezzatura sportiva (se ti chiedono di per la pesca e non nominare mai la parola fucile, visto che non sanno cosa è esattamente). Se il fucile è ad aria togli la pressione. Metti i fucili in un tubo in pvc per idraulici e avvolgili il tutto con muta e carta da imballaggio. Le pinne in carbonio potrebbe essere utile smontarle e metterle nella borsa rigida.

Informati quanto ti costa, la cosa è assai variabile e vedi cosa ti conviene fare. I piombi ti conviene prenderli lì, il fucile non andrei mai in un posto senza i miei che sono collaudati e con cui ho la mano. Se poi sei agli inizi e peschi polpi e pescetti con un fuciletto corto allora la cosa cambia..

 

Spero di esserti stato utile :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso permettermi di darti qualche suggerimento .... i piombi,assolutamente li !!!!

I fucili o li imballi per benino e come ti hanno suggerito li spedisci a parte ... a tuo rischio e pericolo, oppure rischi di dover aprire tutto ogni volta che cambi aereo.

In ogni caso i miei ricordi si fermano ad almeno 20 anni fa, ma li il tempo passa più lento che da noi ....

Se puoi, dedicati una giornata ad un posto che si chiama Prasonisi Nisida ... un paradiso per gli amanti del mare. E' all'estremo sud dell'isola ed oltre le difficoltà per arrivarci, si può stare solo in acqua, ma lo spettacolo è unico.

Arrivando di ritroverai una lingua di spiaggia che divide apparentemente due mari: sulla destra onde e wind surf, sulla sinistra un mare calmo e cristallino che potrà regalarti catture da foto ricordo. Il fondale scende anche fino a quote impegnative.

Ricorda però che è il vento che la fa da padrone e quindi a meno che non sei in acqua, la sabbia ti finirà addosso come se fossero spilli; non è pensabile rimanere in spiaggia a prendere il sole quindi se viaggi con famiglia al seguito sarà meglio lasciarli in qualche altro punto della costa più ridossato. In ogni caso vale assolutamente la pena.

Se vuoi farti un'idea vai su google maps e capirai.

Altri posti fantastici anche per neofiti sono Kallitea e la bellissima Lindos dove ricordo una infinità di anfore adagiate sul fondo con nuvole di saraghi "laureati" e orate da urlo !!!!!!

Salutami Rodi e buon divertimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...