> Videocassette Pescasub - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Videocassette Pescasub


Messaggi raccomandati

l'abc della pesca in apnea credo si intitoli cosi!!!

devi chiedere bene il titolo a leonardo!! me ne ha fatto vedere un pezzettino e ti spiega un po tutto dall'attrezzatura che devi usare al modo in cui devi pescare, ti insegna anche ad usare fucili lunghi in tana senza storgere l'asta!!!

l'aspetto profondo di bellani è molto bella per via delle sue catture ma non e molto istruttiva!!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio le due videocassette di Dapiran (agguato a spigole e cefali;orate e saraghi).

Sono tutte girate in acqua bassa e quidni ,anche se la tecnica e' ovviamente difficile,sono forse il miglior viatico per chi inizia.

Bellissime e poi Daprian e' Dapiran!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le videocassette in giro sono piuttosto tante e tutte belle , a parte forse una serie di "spagnole" con Amengual e Carbonell .

 

Come ha detto anche qualcun altro , ti consiglio quelle dove si mostra una pesca in acqua bassa e con prede anche alla portata di un neofita ( cefali e spigole , orate e saraghi , a pesca sul grotto ......o quella di Silvio Ferruzzi - le grandi emozioni della pescasubacquea che fu la prima che presi e trovo ancora molto attuale per chi comincia e non solo.....! )

 

Perchèèèè ?

 

Io penso che una videocassetta oltre ad avere immagini nitide debba essere anche didattica , quindi quote operative accessibili e pesci diciamo " comuni " , da poter incontrare ........

 

 

Attenzione all'effetto " delusione " : ossia per come sono montate , vedrai in alcune catture e avvistamenti a iosa o tipo acquario .....e ti sembrerà di assistere a una cattura ad OGNI tuffo ed è ovvio che poi il mare sotto casa tua non è così.........

 

In una sola debbo dire ( Sergio Pacenti e i dentici sardi in Costa Smeralda ...) ci sono tantissimi tuffi a vuoto che rendono davvero l'idea di quale mazzo ..un pescasub si faccia.......per prendere 1 pesce ......

 

Per quelle profonde non dico che non sono belle , ..anzi.......il discorso è che davvero pochi in giro sanno fare quel tipo di pesca ed anche se in video sembrano gesti naturali e semplici o indicano tempi di apnea possibili per noi ( tipo 1:30 ) ......io non mi azzarderei ad imitare tuffi del genere a 26 Mtrs........ :mim:

 

 

Saluti

 

 

Rocco Moder ML Apneasub

 

www.geocities.com/joker19it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...