> Joker Boat Coaster 470 II Serie....tutto del 2000 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Joker Boat Coaster 470 II Serie....tutto del 2000


Messaggi raccomandati

 

Dopo una lunghissima ricerca, finalmente ho trovato e acquistato il gommone in oggetto (in realtà e lungo 4,95 m!!!) comprensivo di:

- rollbar in acciaio inox abbattibile, munito di luci di via, clacson e gancio per l'anulare;

- serbatoio carburante in acciaio inox da 62 l con filtro benzina e bocchettone per il rifornimento sul lato destro della consolle;

- serbatoio acqua da 40 l e doccetta a poppa;

Entrambi sistemati sotto la consolle di guida, per un migliore bilanciamento dei pesi.

- pompa di sentina;

- ecoscandaglio;

- cuscineria completa compresa la prolunga prendisole (praticamente nuova);

- tendalino per il sole;

- dotazioni di sicurezza per le tre miglia (anulare con cima galleggiante, 8 giubbotti di salvataggio, ancora con catena e cima, pagaie, mezzo marinaio, fuochi ecc.);

- batteria con stacca batteria;

- diversi parabordi;

- scaletta di risalita in acciaio inox, pieghevole e fatta su misura;

- telo viaggio acquistato nuovo nel 2009;

- la consolle è dotata di strumentazione Honda e nello specifico: indicatore giri motore, livello carburante, livello trim, conta ore; inoltre sulla consolle ci sono la bussola e il supporto per gps.

Il gommone è dotato di un Honda 40 cv, modificato a 50 (con 339,5 ore di moto in dieci anni!!!!!), con elica d'acciaio originale Honda, nonché elica di scorta in alluminio, anch’essa originale Honda.

Il tutto appoggiato su di un carrello Satellite, di massa complessiva a pieno carico di 910 kg, con portata utile di 680 kg, ruote da 13 e ruota di scorta.

Ovviamente tutto dotato della relativa documentazione in originale

Ma fin qui nulla di speciale, il bello è che il proprietario è della provincia di Pordenone e quindi il gommo è stato usato solo 15 giorni all'anno per le ferie estive in Croazia e poi rimessato al coperto ed infatti il tessuto e la carena erano perfetti!!!!!

Il proprietario partiva da un prezzo base di 7.000,00, però dopo una lunga contrattazione sono riuscito a spuntare un prezzo di € 6.100,00!!!!

 

Ma adesso veniamo alle dolenti note, ossia quanto costa togliersi uno sfizio come questo.

 

Per prima cosa ho dovuto acquistare e montare il gancio traino € 480,00;

Poi ho fatto il collaudo del predetto gancio € 45,00;

Poi ho trovato ed acquistato gommone, carrello e fuoribordo € 6.100,00;

Passaggio di proprietà del carrello € 23,62;

Bollo carrello € 21,00/annui;

Assicurazione fuoribordo € 75,00/annui;

Poi ho dovuto trovare un rimessaggio in terra ferma € 348,00/annui;

 

E queste erano le spese obbligatorie che bisogna comunque sostenere quando si acquista un mezzo nautico.

 

Dopo averlo portato a casa ho provveduto a fare alcuni lavoretti di miglioria……..dopotutto è un gommone di 11 anni!!!!

Prima di andare per mare volevo essere sicuro che non mi abbandonasse sul più bello……..

 

Per prima cosa l’ho portato dal mio meccanico, nonché gommista, nonché elettrauto di fiducia per fargli dare un’occhiata al carrello (sostituzione pneumatici, controllo e ingrassaggio mozzi e cuscinetti, registrazione freni, controllo fanaleria ed impianto elettrico). Il tutto con € 125,00.

 

Dopo il controllo il meccanico mi ha consigliato di sostituire il pistone del repulsore del carrello e quindi altri € 125 (acquisto pistone e montaggio).

 

Poi l’ho portato da un amico che come dopolavoro fa il meccanico di motori fuoribordo, per fargli dare un’occhiata. Mi ha confermato che il vecchio proprietario aveva fatto un ottimo rimessaggio e quindi gli ho fatto sostituire solo la cinghia di distribuzione. Visto che c’era gli ho fatto sbullonare il fuoribordo dallo specchio di poppa e gli ho fatto fare una revisione completa anche alla timoneria (eliminazione delle incrostazioni, lucidatura e ingrassaggio generale). Il tutto € 140,00.

 

Poi l’ho portato da un artigiano che ripara gommoni e gli ho fatto aggiungere un maniglione sul lato di sinistra, per agevolare la fase di risalita sul gommone e poi gli ho fatto bruciare con la pistola termica alcune sfilacciature presenti sui tubolari. Il tutto € 90,00.

 

Infine ho comprato i fuochi per le sei miglia e due lucchetti in acciaio inox per chiudere il gavone di poppa e quello della consolle (€ 88,00), due pagaie bianche allungabili (€ 30,00), la cuffia per il lavaggio del fuoribordo (€ 9,00) e due chiusure girevoli per i due gavoni di prua in quanto quelle esistenti erano praticamente ossidate ed arrugginite (€ 35,00).

 

Facendo due calcoli il tutto fin’ora mi è costato la bellezza di € 7.734,62………che botta!!!!!!

 

Magari questo può essere utile a chi voglia fare il salto di qualità, dotandosi di un mezzo nautico per la pesca…………..così sa a cosa si va in contro in termine di costi.

 

Il primo varo l’ho fatto domenica 8 maggio con un amico già possessore di gommone e quindi più esperto di me. Purtroppo durante il primo varo ero talmente preso nell’apprendere tutto quello che bisogna fare che non ho pensato di fare delle foto e dei video.

 

Tuttavia mi sono rifatto sabato 21 in occasione del secondo varo e questa volta ho fatto un video dell’intera giornata di pesca.

Regista mia moglie e protagonisti io e il mio caro amico Tano.

 

Buona visione.

 

 

 

P.S.

Purtroppo la qualita del video non è il massimo.........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Cosimo,

 

Mi sono goduto tutto il filmato fino al varo del Gommone. Ho un Joker 440 seconda serie identico al Tuo nella livrea e negli allestimenti, solo che il mio è un po più piccolo. Vedere il Joker che tocca i tubolari in Mare mi ha fatto venire la pelle d'oca. Non vedo l'ora di poter alare anche il mio a Baratti (LI) il prossimo agosto.

 

Complimenti per il Gommone, è semplicemente stupendo.

 

Buona estate e a presto...Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: complimenti COMANDANTE...tutto bello..il gommone è stupendo..e spero che possa passare tante giornate bellissime..

tutti a mare !!! :D:D:D

 

Lo sai che il mio gommone ha qualcosa in comune con il tuo?

La carena del Coaster 470 II serie è la stessa del Marshall S 70, disegnata da un certo Donno.........un nome una garanzia!!!!

 

Quando l'ho saputo sono stato ancora più contento di averlo comprato. Si dice che le carene dei Marshall sono una garanzia in fatto di navigazione e tenuta del mare. Confermi?????

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fico!

 

Attendo invito a bordo comandante! ;)

 

 

Dopo una lunghissima ricerca, finalmente ho trovato e acquistato il gommone in oggetto (in realtà e lungo 4,95 m!!!) comprensivo di:

- rollbar in acciaio inox abbattibile, munito di luci di via, clacson e gancio per l'anulare;

- serbatoio carburante in acciaio inox da 62 l con filtro benzina e bocchettone per il rifornimento sul lato destro della consolle;

- serbatoio acqua da 40 l e doccetta a poppa;

Entrambi sistemati sotto la consolle di guida, per un migliore bilanciamento dei pesi.

- pompa di sentina;

- ecoscandaglio;

- cuscineria completa compresa la prolunga prendisole (praticamente nuova);

- tendalino per il sole;

- dotazioni di sicurezza per le tre miglia (anulare con cima galleggiante, 8 giubbotti di salvataggio, ancora con catena e cima, pagaie, mezzo marinaio, fuochi ecc.);

- batteria con stacca batteria;

- diversi parabordi;

- scaletta di risalita in acciaio inox, pieghevole e fatta su misura;

- telo viaggio acquistato nuovo nel 2009;

- la consolle è dotata di strumentazione Honda e nello specifico: indicatore giri motore, livello carburante, livello trim, conta ore; inoltre sulla consolle ci sono la bussola e il supporto per gps.

Il gommone è dotato di un Honda 40 cv, modificato a 50 (con 339,5 ore di moto in dieci anni!!!!!), con elica d'acciaio originale Honda, nonché elica di scorta in alluminio, anch’essa originale Honda.

Il tutto appoggiato su di un carrello Satellite, di massa complessiva a pieno carico di 910 kg, con portata utile di 680 kg, ruote da 13 e ruota di scorta.

Ovviamente tutto dotato della relativa documentazione in originale

Ma fin qui nulla di speciale, il bello è che il proprietario è della provincia di Pordenone e quindi il gommo è stato usato solo 15 giorni all'anno per le ferie estive in Croazia e poi rimessato al coperto ed infatti il tessuto e la carena erano perfetti!!!!!

Il proprietario partiva da un prezzo base di 7.000,00, però dopo una lunga contrattazione sono riuscito a spuntare un prezzo di € 6.100,00!!!!

 

Ma adesso veniamo alle dolenti note, ossia quanto costa togliersi uno sfizio come questo.

 

Per prima cosa ho dovuto acquistare e montare il gancio traino € 480,00;

Poi ho fatto il collaudo del predetto gancio € 45,00;

Poi ho trovato ed acquistato gommone, carrello e fuoribordo € 6.100,00;

Passaggio di proprietà del carrello € 23,62;

Bollo carrello € 21,00/annui;

Assicurazione fuoribordo € 75,00/annui;

Poi ho dovuto trovare un rimessaggio in terra ferma € 348,00/annui;

 

E queste erano le spese obbligatorie che bisogna comunque sostenere quando si acquista un mezzo nautico.

 

Dopo averlo portato a casa ho provveduto a fare alcuni lavoretti di miglioria……..dopotutto è un gommone di 11 anni!!!!

Prima di andare per mare volevo essere sicuro che non mi abbandonasse sul più bello……..

 

Per prima cosa l’ho portato dal mio meccanico, nonché gommista, nonché elettrauto di fiducia per fargli dare un’occhiata al carrello (sostituzione pneumatici, controllo e ingrassaggio mozzi e cuscinetti, registrazione freni, controllo fanaleria ed impianto elettrico). Il tutto con € 125,00.

 

Dopo il controllo il meccanico mi ha consigliato di sostituire il pistone del repulsore del carrello e quindi altri € 125 (acquisto pistone e montaggio).

 

Poi l’ho portato da un amico che come dopolavoro fa il meccanico di motori fuoribordo, per fargli dare un’occhiata. Mi ha confermato che il vecchio proprietario aveva fatto un ottimo rimessaggio e quindi gli ho fatto sostituire solo la cinghia di distribuzione. Visto che c’era gli ho fatto sbullonare il fuoribordo dallo specchio di poppa e gli ho fatto fare una revisione completa anche alla timoneria (eliminazione delle incrostazioni, lucidatura e ingrassaggio generale). Il tutto € 140,00.

 

Poi l’ho portato da un artigiano che ripara gommoni e gli ho fatto aggiungere un maniglione sul lato di sinistra, per agevolare la fase di risalita sul gommone e poi gli ho fatto bruciare con la pistola termica alcune sfilacciature presenti sui tubolari. Il tutto € 90,00.

 

Infine ho comprato i fuochi per le sei miglia e due lucchetti in acciaio inox per chiudere il gavone di poppa e quello della consolle (€ 88,00), due pagaie bianche allungabili (€ 30,00), la cuffia per il lavaggio del fuoribordo (€ 9,00) e due chiusure girevoli per i due gavoni di prua in quanto quelle esistenti erano praticamente ossidate ed arrugginite (€ 35,00).

 

Facendo due calcoli il tutto fin’ora mi è costato la bellezza di € 7.734,62………che botta!!!!!!

 

Magari questo può essere utile a chi voglia fare il salto di qualità, dotandosi di un mezzo nautico per la pesca…………..così sa a cosa si va in contro in termine di costi.

 

Il primo varo l’ho fatto domenica 8 maggio con un amico già possessore di gommone e quindi più esperto di me. Purtroppo durante il primo varo ero talmente preso nell’apprendere tutto quello che bisogna fare che non ho pensato di fare delle foto e dei video.

 

Tuttavia mi sono rifatto sabato 21 in occasione del secondo varo e questa volta ho fatto un video dell’intera giornata di pesca.

Regista mia moglie e protagonisti io e il mio caro amico Tano.

 

Buona visione.

 

 

 

P.S.

Purtroppo la qualita del video non è il massimo.........

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire... Gommone F A N T A S T I C O ! :wub:

Certo, dotarsi di un simile mezzo richiede un investimento, oltre che un impegno, non indifferente. Ma ne vale sicuramente la pena!

 

Alla prossima, Sig. Comandante! ;)

 

:bye:

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...