> cambio fucile.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Maurizio e sono sardo, volevo chiedere a tutti voi, molto piu' esperti di me, un consiglio su l'acquisto di un'arbalete. Vi dico che non ho problemi di budget e fino ad ora ho pescato con un superjedi ma non l'ho trovato convincente. non amo la pesca in poca acqua,ma prediliggo la pesca profonda.Grazie per le eventuali risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Maurizio e sono sardo, volevo chiedere a tutti voi, molto piu' esperti di me, un consiglio su l'acquisto di un'arbalete. Vi dico che non ho problemi di budget e fino ad ora ho pescato con un superjedi ma non l'ho trovato convincente. non amo la pesca in poca acqua,ma prediliggo la pesca profonda.Grazie per le eventuali risposte

 

Bè se ti piacciono i legni e non hai problemi di budget buttati sui gimansub che sono spettacolari per tutte le loro caratteristiche altrimenti se ti piace il genere prova i roller alemanni.

Oppure se ti vuoi buttare sul commerciale so che l elite della cressi è fenomenale, altrimenti gli OMER. Ovviamente dipende da che tipo di pesca pratichi e fondamentale il tipo di impugnatura che preferisci.

 

Se viaggi su internet puoi trovare i siti cone tutte le varie configurazioni e caratteristiche !

 

saluti :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Maurizio e sono sardo, volevo chiedere a tutti voi, molto piu' esperti di me, un consiglio su l'acquisto di un'arbalete. Vi dico che non ho problemi di budget e fino ad ora ho pescato con un superjedi ma non l'ho trovato convincente. non amo la pesca in poca acqua,ma prediliggo la pesca profonda.Grazie per le eventuali risposte

Mister carbon ....se non hai problemi di budget oppure +" economico" cayman hf x quanto riguarda i roller sono un po scettico perdono nello scatto iniziale .....poi sparano a 6 metri............... ma quando arriva l asta a 6 metri il pesce é gia al largo forse buoni x il tiro sub. Pero ricorda una buona impugnatura con cui tu ti trovi bene(con uno sgancio sensibile) :bye: un fusto rigido e una testata che lasci intravedere bene l asta e poi la differenza la fa l elastico.....l elastico ...l elastico anche se qualcuno in questo forum non la pensa come me questa e la mia opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me esistono 2 grandi categorie di fucili.

Quelli specifici da aspetto con grande massa e tanta potenza e quelli polivalenti buoni per tutte le occasioni.

Personalmente preferisco i secondi e devo dire che un pò tutti quelli commerciali rispondono a questa caratteristica.

A questo punto la valutazione è soggettiva e dipende dall'impugnatura con cui ci si trova meglio e dalla potenza che si vuole mettere sul fucile.

Ci sono alcuni fucili che sopportano meglio di altri la doppia gomma e altri che induriscono terribilmente il sistema di sgancio.

Pure in questo caso la scelta è soggettiva e dipende dal tipo di pesca che pratichi maggiormente, dai fondali che frequenti e, in definitiva, da come peschi.

Personalmente preferisco la gomma singola che mi permette di sparare, e catturare, il sarago di 4 etti ma all'occorrenza anche il pescione.

Per quel che riguarda il tiro e l'avvicinamento quello dipende solo da te e non dal fucile.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Maurizio e sono sardo, volevo chiedere a tutti voi, molto piu' esperti di me, un consiglio su l'acquisto di un'arbalete. Vi dico che non ho problemi di budget e fino ad ora ho pescato con un superjedi ma non l'ho trovato convincente. non amo la pesca in poca acqua,ma prediliggo la pesca profonda.Grazie per le eventuali risposte

Mister carbon ....se non hai problemi di budget oppure +" economico" cayman hf x quanto riguarda i roller sono un po scettico perdono nello scatto iniziale .....poi sparano a 6 metri............... ma quando arriva l asta a 6 metri il pesce é gia al largo forse buoni x il tiro sub. Pero ricorda una buona impugnatura con cui tu ti trovi bene(con uno sgancio sensibile) :bye: un fusto rigido e una testata che lasci intravedere bene l asta e poi la differenza la fa l elastico.....l elastico ...l elastico anche se qualcuno in questo forum non la pensa come me questa e la mia opinione

......old,i roller sono tutto il contrario di come li hai descritti. asta piu' veloce,in partenza e all'arrivo(non come le ferrovie dello stato.... :lol: ) e con un impatto maggiore. provare per credere. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è facile darti un consiglio, per tanti motivi:

Fin ora hai pescato con un superjedy? fucile che non si può certo dire adatto ai principianti, solitamente molto apprezzato dai suoi possessori, per stabilità e potenza.

tutto sommato possiedi un fucile molto particolare, se apprezzi i fucili realizzati da un unico pezzo di legno (argomento molto discusso in passato) dotati di grande massa e doppioelastico, sicuramente possiedi già un fucile adatto al tipo di pesca che prediligi. Per darti un consiglio utile, non dettato dai gusti personali, dovremmo conoscere quale caratteristica non ti convice del tuo fucile.

La buona disponibilità economica fa allargare il bacino di scelta, ma fucile costoso non significa per forza fucile adatto alle tue esigenze. In molti, d'istinto, ti consiglierebbero i costosissimi C4, ottimi fucili, robusti e potenti, ma anche questi molto particolari. Io personalmente non sono riuscito ad apprezzarlo, lo desideravo moltissimo e ho avuto l'occasione di provare un mr.Carbon 104, con molta calma, per le interie ferie estive di 2 anni fa. Pur apprezzandone tante qualità non sono riuscito a stabilite quel feeling indispensabile da renderlo efficace nell'impiego istintivo e naturale. Alla fine durante le azioni di pesca ci mollavo grandi padelle pur essendo capace, nei tiri di prova, di centrare una striscetta di nastro isolante messa su di una bottiglia di plastica a 5 metri dalla punta. Nella sostanza risentivo molto del rinculo generato al momento del tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...