> cayman et 85 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

cayman et 85


Messaggi raccomandati

Salve sono intenzionato ad acquistare un cayman et 85 che vorrei usare con doppia gomma da 14 e la sua asta originale....che prestazioni devo aspettarmi? tenendo presente che sarebbe la prima volta che uso un doppia gomma e che attualmente il fucile che uso di più e lungo circa 95 monogomma in linea da 18 lungo 23 cm e asta da 6.3 lunga 130 cm .La gittata sarà superiore al mio e la velocità dell'asta? ..quale è la configurazione più "pesante" per l'85 e un ultima cosa come si dispongono gli elastici carichi? dalle foto sembra che siano abbastanza paralleli all'asta

Grazie in anticipo per le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao paoletto,

innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento verso il nostro nuovo Cayman ET. Provo ora a dare qualche risposta alle tue innumerevoli domande:

Dal tuo futuro Cayman ET da 85 con doppia gomma da 14 direi che ti puoi aspettare molto. La configurazione che hai scelto personalmente mi piace molto. Direi che dovresti ottenere qualche cosa in più rispetto al tuo attuale 95 con anche in più il vantaggio di avere un'asta da 6,5 e non da 6,3 (e quindi maggior forza d'impatto sul bersaglio a parità di velocità dell'asta).

Sappi che la testata del Cayman ET dispone di un alloggiammento per dei dischi di piombo e che tutti i fucili escono dall'azienda con questo alloggiamento pieno. Se dovessi trovare il fucile leggermente negativo in punta, potrai tranquillamente togliere uno o più dischetti di piombo, sino a trovare l'assetto ideale per te.

Per quanto riguarda il caricamento del doppio elastico, ti consiglio di caricare prima quello inserito nel foro della testata più vicina al fusto e caricarlo sino all'ultima pinnetta (quella più lontana dalal testata). Successivamente carica il secondo elastico alla seconda pinnetta.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo e che con il nuovo ET ti troverai nel migliore dei modi.

Cordialmente

Lorenzo Borri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Ciao paoletto e ciao dogo,

il problema a cui si riferisce dogo è quasi certamente legato alla colorazione mimetica che salta via dal fusto (non abbiamo avuto resi di Cayman ET per motivi diversi). Sul primo lotto di produzione nelle misure 75, 85 e 95 cm, alcuni fusti non hanno subito tutti i trattamenti necessari per la colorazione mimetica.

Per informazione vostra e di tutti gli utenti del foro, sappiate che i fucili con questo tipo di problema verranno da noi sostituiti con un nuovo fucile. Il problema dovrebbe riguardare un numero molto limitato di fusti ed è stato tempestivamente risolto (da anni produciamo fucili con fusti mimetici senza nessun tipo di problema).

Mi scuso quindi con dogo per l'inconveniente da lui subito.

 

Cordialmente

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...