> Doppio elastico phantom fv 95, quale ogiva? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Doppio elastico phantom fv 95, quale ogiva?


Messaggi raccomandati

Salve, ho deciso di mettere il doppio elastico e stavo pensando a due elastici circolari da 16mm mares speed imboccolati, quale misura devo scegliere? Il massimo è 60cm, penso un 55cm vada bene per tutti e due gli elastici.

Un altro problema è l'ogiva in metallo, volevo comprare queste:

 

no link ad attività non sponsor di AM

Che cosa ne pensate?

 

ah dimenticavo utilizzo un'asta con tacche (quella di serie).

 

:lol:

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con un doppio elastico un asta da 6.5 è sicuramente piu' veloce di un asta da sei dopo il primo metro di percorso...( anche se sul mares non monterei un doppio elastico, il fucile non ha la massa giusta, il tiro risulterebbe impreciso, forse al massimo due da 14.5 l400 con fattore di allungamento 370....ma alla fine opterei sempre per un comodo S45 della cressi...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo per il problema della massa, conosco persone che usano il phantom con doppio elastico e ne sono soddisfatte, qualcuno di voi ha provato le ogive speed 2 mares? quelle con boccole diciamo ma con il Dyneema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,sono d'accordo con chi dice che il doppio elastico per il phantom sia troppo,non solo per la massa,ma per la flessibilità del fusto(col doppio da 16mm,secondo me si imbanana alla grande) e la conseguente dispersione di potenza,la precisione è tutta da vedere. le ogive che dici tu(boccole con dyneema) io me le auto costruisco e per le aste con tacche non sono il massimo. comunque ti consiglierei doppio da 14 o singolo da 17,5 tirato e asta da 6,5mm nel primo caso e da 6,35(quella originale) nel secondo. la velocità dell'asta fa la differenza negli ultimi metri e non nel primo....a meno che tu non peschi nel torbido,ma vista la lunghezza dell'arma non credo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...