> hf95 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve, posseggo due arba hf, un 95 e un 110.

Sul 95, allestito con doppio circolare da 16, mi è capitato qualche volta che la doppia passata non si liberi completamente con conseguente imparruccamento (visibile anche nel video allegato).

Probabilmente sbaglio a far passare la sagola (nylon 120) al primo passa sagola in testata.... altrimenti ?

 

grazie

Giordano

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giordano,

la cosa è molto strana. Ancor di più se ti succede qualche volta sul 95 e mai sul 110. Penso che le possibili cause possano essere due:

1) non fai fare alla sagola i passaggi corretti (ma mi sembra strano ed inoltre ti succederebbe anche con il 110)

2) Il nylon che usi ha un effetto memoria che gli fa mantenere una strana piega che fa sì che il filo si imparrucchi al momento del tiro. Sarebbe quindi interessante sapere se il nylon sui due fucili è lo stesso e se su entrambi fai la doppia passata.

 

Al momento non mi vengono in mente altre possibili cause. Io proverei a cambiare il tipo di nylon per vedere se il problema si risolve.

Fammi sapere e ....... mi dispiace moltissimo per il luccio !

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giordano,

la cosa è molto strana. Ancor di più se ti succede qualche volta sul 95 e mai sul 110. Penso che le possibili cause possano essere due:

1) non fai fare alla sagola i passaggi corretti (ma mi sembra strano ed inoltre ti succederebbe anche con il 110)

2) Il nylon che usi ha un effetto memoria che gli fa mantenere una strana piega che fa sì che il filo si imparrucchi al momento del tiro. Sarebbe quindi interessante sapere se il nylon sui due fucili è lo stesso e se su entrambi fai la doppia passata.

 

Al momento non mi vengono in mente altre possibili cause. Io proverei a cambiare il tipo di nylon per vedere se il problema si risolve.

Fammi sapere e ....... mi dispiace moltissimo per il luccio !

Lorenzo

 

grazie per la pronta risposta.

Provo a sostituire il nylon che in effetti penso faccia effetto memoria.

 

si può chiudere.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giordano,

la cosa è molto strana. Ancor di più se ti succede qualche volta sul 95 e mai sul 110. Penso che le possibili cause possano essere due:

1) non fai fare alla sagola i passaggi corretti (ma mi sembra strano ed inoltre ti succederebbe anche con il 110)

2) Il nylon che usi ha un effetto memoria che gli fa mantenere una strana piega che fa sì che il filo si imparrucchi al momento del tiro. Sarebbe quindi interessante sapere se il nylon sui due fucili è lo stesso e se su entrambi fai la doppia passata.

 

Al momento non mi vengono in mente altre possibili cause. Io proverei a cambiare il tipo di nylon per vedere se il problema si risolve.

Fammi sapere e ....... mi dispiace moltissimo per il luccio !

Lorenzo

 

grazie per la pronta risposta.

Provo a sostituire il nylon che in effetti penso faccia effetto memoria.

 

si può chiudere.

 

 

Capitava anche a me ed è importante che la prima passata, quella del filo direttamente collegato all'asta, passi davanti ad entrambe le gomme e non tra le due. Capito questo ho risolto il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...