> Gomme corte per Sargus - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Gomme corte per Sargus


Ospite Leonardo

Messaggi raccomandati

Ospite Leonardo

Guarda che le dessault non sono come tanti elestici che più li tiri e più cedono. Quando arrivano ad un certo punto non si allungano più, diventano legnosi e si snervano subito. Infatti quelli del 75 non montano sul 90 (c'ho già provato tanti anni fà) e poi troppo tirati non rendono ben. Sul 90 andrebbero quelli del 90 accorciati di un cm. (operazione non facile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leonardo,ti ringrazio per l'informazione.Magari li metto da parte e li userò per un 75 che eventualmente avrò in futuro.

Volevo chiederti una cosa: dici che non è facile accorciare gli elastici di un cm.

In ogni modo,potresti dirmi a grandi linee qual'è il procedimento da seguire per questa operazione?

Grazie e ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Leonardo

Non è facile neanche da spiegare. Poi il rischio di rovinare gli elastici è tale che ormai non lo faccio nemmeno io, tra l'altro per un 90 non è che ottieni un incremento tale che valga la pena lambiccarsi il cervello, piùttosto, se ho bisogno di maggiore gittata uso il 100 o il 110.

Comunque si tratta di pizzicare con una morsa il moncone dell'elastico che spunta dalla boccola di plastica (stringendolo il + possibile tra le marre della morsa.

metti in trazione l'elastico con un mano e con l'altro tiri la boccola + in dentro. poi togli l'elastico dalla morsa e spingi la pallino più dentro. rimetti l'estico in morsa, rimetti in trazione, con l'aiuto del sapone liquido riinboccoli la boccola sulla pallina (cosa difficilissima). La cosa iu difficile è farli della stessa lunghezza.

Io te lo sconsiglio, ma se proprio ci tieni, prova prima con una coppia vecchia. COSA IMPORTANDISSIMA INDOSSA UN PAIO DI OCCHIALI PROTETTIVI E' FACILE CHE L'ELASTICO SCAPPI DALLA MORSA PER COLPIRTI IL VISO CON NOTEVOLE VIOLENZA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite massimiliano

Ciao, scusate se mi intrometto ma esiste anche un'altro modo, che poi è quello usato dalla totem per i suoi elastici. Andate a guardare sul sito www.totemsub.it/elastici.htm è un modo usato per gli elastici circolari ma io lo uso, tagliando gli elastici nello stesso punto anche per quelli imboccolati.

Spero di essere stato di aiuto ciao MAX.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...